giovedì 2 gennaio 2014

Telecronaca di un matrimonio


30 Dicembre 2013: occhi spalancati già dalle 4 del mattino (o forse mai chiusi).
   5.30: vortice di pensieri stimolati dal buio della notte e dalla torsione dello stomaco, finalmente interrotti dal suono della radiosveglia. 

   In piedi con delle occhiaie spavalde, per niente interessate al nostro “gran giorno”, né al venirci incontro, per darci almeno l’illusione di avere un aspetto decente in vista del matrimonio, ci buttiamo in una frugale colazione, mentre il ticchettio dell’orologio appeso al muro della sala, minaccioso continua a scandire il tempo.
   Con la tazza di tè ancora in mano, mi limo le unghie malconce (sono una maga :) ), e intanto rapidamente diamo il via alla staffetta nell’unico bagno a disposizione.
   Su-su-su che il tempo scorre…

   Volo nella stanza con la luce “meno pessima” della casa, per dedicarmi “all’operazione restauro”, cimentandomi nel trucco fai da te.
   Accidenti! Con questa luce mi sembra di avere più rughe. Perché non posso riavere la pelle di pesca di qualche anno fa? In fondo era mia di diritto!
   Okay, non facciamoci prendere dal panico: in soccorso arriva la crema antirughe “Oil of Olaz 7 in uno, con un pizzico di fondotinta", che spalmandola non da l’idea di essere un pagliaccio da circo invecchiato, poi un fondotinta nude, per le zone maggiormente decadenti, e infine correttore e correttore come ultimo ritocco alle occhiaie. 

   Risucchiata dal vestito, sbraito a Fabio di farmi largo e di tacere, perché non c’è mica tempo da perdere. Per di più vuole essere ritoccato anche lui (ah funzionasse photoshop in questi casi), e di nuovo giù di fondotinta e correttore… ma i miracoli sono tutt’altra cosa. Meglio che ci rassegniamo ad essere come siamo, prima di peggiorare definitivamente.

   8.10: arrivo in comune intirizziti dal freddo, tuttavia scaldati dall’emozione, purtroppo smorzata del 10% dalle parole del sindaco: ‹‹Ah, eccovi… quindi siete proprio sicuri di volerlo fare?›› esordisce con un’espressione da ebete.
   La somiglianza con Shrek è paurosa, penso io.
   Non contento mi fissa sghignazzando: ‹‹Hai capito? Sei ancora in tempo.››
   Però, che simpaticone originale, bah… quota emozione: meno 20% a questo punto.

   Ci dirigiamo al piano superiore in quella che sembra una sala conferenze più che una sala da matrimonio, e il sindaco in veste di “giudice pomposo”, si posiziona dietro “alla tavola rotonda”. Dopo i vari proforma, lascivo ci comunica che se le abbiamo, possiamo scambiarci le fedi, altrimenti, "non è che cambia molto in fondo".
   Emozione: meno 30%.
   E poi con un fare tra il malizioso e il : “Muoviamoci che voglio andare nella mia palude a farmi la doccia nel fango”, ci dice: ‹‹Ah, potete anche baciarvi; vedete voi…››
   Io e Fabio ci guardiamo tra i sorrisini imbarazzati dei testimoni impalati al nostro fianco, e ci scambiamo un bacio a fior di labbra, neanche avessimo avuto un erpes formato famiglia con tatuato sopra il teschio simbolo di pericolo.

   Ricomponendoci ascoltiamo l’ultima raffica di parole del sindaco sui diritti e doveri del matrimonio, e alla sua ultima esortazione a ripensarci… eravamo unicamente concentrati sulla sempre maggiore bavetta accumulatasi ai lati della bocca dell’orco, o cavolo, volevo dire sindaco.
   Che orrore! Ci comunichiamo con gli occhi io e il mio praticamente marito.
   Bip-bip-bip… Emozione colata a picco nel raccapriccio: meno 60%

  Fabio ed io allora ci scambiamo un sorriso d’intesa, ed ecco che l’emozione ha un’immediata risalita, raggiungendo l’iniziale picco del 100% alle parole: “marito e moglie”.

   8.25: siamo i coniugi Giuffrida in fuga dall’orco cattivo...
   8.27: siamo già in tuta pronti a partire per l’Austria, ridendo al pensiero che c’è voluto più tempo per renderci presentabili, piuttosto che sposarci.

   Grazie a Dio e con Dio ce l’abbiamo fatta!




   “Na-nanna-naaa na-nanna-naaa na-nanna-na-na na-na na na-naaaa…” o forse sarebbe  meglio: 



To be continued… in Austria! :D

Per chi avesse perso la prima parte, e per assurdo ne fosse interessato: può cliccare qui :)

P.s. le foto non sono un granché, ma per queste ci vorrebbe un racconto a parte che vi risparmio... ;)

33 commenti :

  1. Congratulazioni!!!!!! Evviva gli sposini!!!!!! Sono felicissima per voi, spero di abbracciarvi presto.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehy Anna! Non sai che piacere averti qui!!! Davvero! :D
      Grazie per il tuo affetto, intanto io e Fabio ti mandiamo un abbraccione virtuale in attesa, se Dio vuole, di farlo di persona! ♥

      Elimina
  2. ♥ L'amore del padre celeste è illimitato, lasciatevi pilotare dalla sua luce, che è l'unica verità inequivocabile alla crescita del vostro giuramento d'amore. Congratulazioni.

    per il secondo matrimonio non mi aspettavo l'abito bianco ma nero poi :(

    un abbraccio a entrambi e se Dio vuole di incontrarci al convegno ♥

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore per le tue parole Claudia! :D Sei tanto cara, che Dio ti benedica immensamente ♥
    Eh già... pensa che nemmeno al primo avevo il vestito bianco (però era da sposa... :) ), e all'ultimo minuto questo è quello che ho potuto recuperare :D è più un vestito di capodanno e dato che era il 30 abbiam preso due piccioni con una fava ;D

    RispondiElimina
  4. Ma che belli che siete. Si vede la vostra gioia uscire dalle foto e contagiare tutti noi che siamo partecipi virtuali di questo bellissimo momento. Grazie per averlo condiviso con noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per le tue parole sempre bellissime e che mi incoraggiano in questa strada "sconosciuta" nel web! E' una gioia averti qui! Grazie grazie!! ♥

      Elimina
  5. Siamo felicissimi di condividere questa grande gioia con voi!
    "Le grandi acque non possono spegnere l'amore né i fiumi travolgerlo". Cant.d Cant. 8:7
    Nadia e Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia!! Che bellissima Scrittura! e grazie di esserci vicini, vuol dire molto per noi :)
      Vi abbracciamo forte forte forte, e a presto! :D

      Elimina
  6. Congratulazioni Vivy,ti auguro tanto amore e serenità!
    OLGA

    RispondiElimina
  7. Ma come scrivi bene,mi piace!Buonanotte Vivy....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Olga!! Sono così felice che ti sia piaciuto il post! E grazie a Dio che mi da la passione di scrivere :D
      Un abbraccio forte anche a te!! ♥

      Elimina
  8. Ciao Viviana, ho aggiunto il tuo blog a quelli che seguo, sai, pensavo al sindaco, alla baviccia bianca ai lati della bocca......ma Fabio non poteva assestargli una bella craniata? O usare un tacco a spillo giusto per aèrirgli il terzo occhio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahaha!! mi hai fatto ridere! Sì... è stato orribile... purtroppo Fabio come me era troppo scioccato per muovere un muscolo! :D
      Grazie infinite per esserti unita al blog! Sono troppo contenta! :D anche io mi sono unita al tuo... ma senti... probabilmente è perchè sono imbranata ma non capisco se si può commentare sotto i tuoi post!

      Elimina
  9. Ciao Vivy, piacere di fare la tua conoscenza. E' stato davvero bello leggere il racconto coinvolgente del tuo matrimonio. Le mie congratulazioni e il mio augurio per una felice vita insieme al tuo sposo. Un caro saluto. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey che gioia trovarti qui! Sono contenta ti sia piaciuto il post... e grazie infinite per il tuo augurio! Come ti ho già detto sei tanto dolce, proprio come il tuo nome! :D
      Un carissimo saluto a te e a presto di qua o di là! :D

      Elimina
  10. le foto sono bellissime perchè raccontano la gioia poi ll resto fà nulla, che Dio benedica la vostra unione per sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristian! Bentornato! Spero che il viaggio sia andato bene! :)
      Grazie!! Sì, è davvero una gioia essere sposati! :D e che Dio benedica sempre voi!
      A presto!!

      Elimina
    2. si tutto bene grazie a Dio, è tornare a lavoro che è un pò traumatico!

      Elimina
    3. Bene!! Eh già... il ritorno alla normalità non è mai facile... forza! :D Un abbraccione ad entrambi :D

      Elimina
  11. Congratulazioni!!! Bellissime le foto! :-)
    Ti auguro tanta felicità in questa tua nuova vita ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Heyyyy! Ciao Diego! che piacere trovarti qui! :D
      Grazie infinitissime per i tuoi auguri e le tue parole! Sai?? Auguro la stessa cosa a te! Che tra un "viaggio e l'altro" tu possa essere felice!
      A presto! :D

      Elimina
  12. :-)
    ...vuoi sapere la verità? Leggendo la notizia data "da quell'altra parte" da Fabio, lì per lì sono rimasta un po' perplessa e ho pensato: "Ma perchè diamine non mi ha avvisato? Sarei stata felice di partecipare!"
    Iniziando a leggere il tuo resoconto ho continuato ad avere lo stesso pensiero... fino a quando di colpo non è cessato, dopo aver notato l'ora antelucana alla quale vi siete trovati in municipio: a quel punto ho cambiato idea, e devo dire che invece ho apprezzato la vostra delicatezza di NON avvisarmi!! :D :D
    Penso che sarei dovuta partir da casa alle 6, per esser dei vostri (ed è oltre la mia natura alzarmi in piena notte... beh, si, perchè le sei di mattina non sono forse ancora notte fonda? ;) ), il che per me è cosa riprovevole assai, alle 6 del mattino si è in piena prima fase del sonno...

    Tornando a questa vostra bella news... Augurissimi ad entrambi, da parte mia e del mio muto amichetto: spero di poterti incontrare, Vivy, prima o poi!
    (però un'appendice del viaggio di nozze potreste pur farla tra un po' verso Est, veeeeero? :D )

    Baciauguri!!!

    P.S. se anche questa volta non indovini chi io sia... beh, è fatto apposta, sappilo!! :D :P

    RispondiElimina
  13. ahahahahaha! Beccata! :D Ti ho riconosciuta subito sisisisi :P
    Che bello averti qui! Eh sì... abbiamo avuto pietà... davvero non so chi mai si sia sposato alle 8 del mattino, chiunque sia ha la mia piena solidarietà e comprensione :D

    Grazie infinitissime per gli auguri e contaci, prima o poi, se Dio vuole, una tappa verso est la faremo più che volentieri! Anche a me farebbe moltissimo piacere conoscerti e conoscere il tuo amichetto muto :D

    Un bacione anche a te! e a presto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... guarda che ci conto, eh! Non state a fare i furbastri, voi due!! :P
      Oltretutto davvero non siamo così tanto lontani, quindi poche scuse e fate una capatina da queste parti, magari non appena avremo un pelino più di bel tempo, ovviamente...
      E poi, chiedi pure conferma a Fabio, qui ho un antistress semovente mica da tutti... cosa aspetti a conoscerlo? ;)
      Un caro saluto e un abbraccio ad entrambi, e a presto!

      Elimina
    2. Contaci sì! L'ho detto proprio ieri sera a Fabio, quindi appena c'è un pò di bel tempo, come dici tu, organizziamo di sicuro! Ci tengo anche io! Diglielo al tuo antistress ;D
      Un abbraccione a te! e a prestissimo! :D

      Elimina
  14. che ci fa una Single (felice e perscelta ;) ) e più che convinta, come la sottoscritta a leggere un post così fantascientifico sul ...Aaargh ....matrimonio ???? Mahhh ...caro Angioletto ti auguro una montagna di Bene, 1° perchè te lo meriti, 2° perchè telo meriti e 3° perchè ....TE LO MERITI !!! :d :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha! hai ragione in effetti è un pochetto fantascientifico... mi fai murì!! :D
      E come posso ringraziarti per il tuo slendido augurio??? non so se me lo merito sai? però me lo prendo tuttotuttotutto, augurandoti tantissimissimissima gioia e serenità nella tua vita e pregando che tu abbia ciò che desidera il tuo cuore ♥
      Un abbraccio stritoloso!!

      Elimina
  15. Anche se un po' in ritardo, felicitazioni anche da parte mia *.*
    State benissimo nelle foto... e tu sei una donna incantevole! E poi quel vestitino è davvero femminile... ti sta benissimo ;)
    Auguroni ancora e ancora ancora e ancoraaaaaaaaaa per ogni giorno in più insieme ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non importa del ritardo, gli auguri si prendono sempre al volo e volentieri! :D
      E con i tuoi complimenti poi... wooow arrossiscoooooo ^_^ GRAZIE! mi fa tanto piacere che ti siano piaciute le foto e il vestito, era più da capodanno, ma visto che era il 30 dicembre, in fondo c'eravamo vicini! ahaha!!
      ♥♥♥

      Elimina
  16. Senti, ma leggere questo post è meglio che guardare le comiche!!! Ma esistono personaggi del genere? Ma che tatto e che sensibilità!!! Complimenti!

    Beh, mettiamola così ... pensa che incubo se ti fossi trovata davanti ad un parroco con tanto di messa cantata ... la bavetta sarebbe diventata una cascatella .... e all'uscita dalla chiesa, si sarebbe trasformata in un lago .... direi che ti è anche andata bene!

    RispondiElimina
  17. ahahahahaha!!! beh ma se la metti così in effetti non solo mi è andata bene, ma ho proprio avuto un matrimonio da favola, certo, una favola moderna, ma sempre favola e la messa cantata nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!! :O

    Ti ringrazio tanto e sì, questi personaggi esistono,dovresti vederli di persona... :O

    :D




    RispondiElimina
  18. Posso chiederti, tu che parli tanto di Dio come mai hai scelto di sposarti in municipio e non in Chiesa con la benedizione del Signore? Non c'è un po' di contraddizione fra quello che dici e quello che fai?
    Grazie, se vorrai rispondermi.
    manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela! e benvenuta! :)
      Si, in effetti, se non si conosce la mia/nostra storia potrebbe sembrare una contraddizione (ciò non vuol dire che non ci siano contraddizioni nella mia vita... mi rendo conto che è molto più semplice "parlare" piuttosto che vivere Cristo, però credo nel cammino, nel miglioramento e nella fortificazione per aiuto di Dio :) ). Io non credo nella "chiesa" istituita dall'uomo perciò non avrebbe avuto senso sposarci lì. Il mio credo è basato semplicemente su Dio e sulla Sua Parola. Nel chi sono in parte spiego ciò in cui credo, e molto in Rinascita :)
      La storia è molto lunga e complicata, io ho peccato moltissimo nella mia vita, davvero molto. Ero un'altra persona quando ho conosciuto Dio, e convivevo con Fabio. Quando ho scoperto ciò che pensava Dio è stato un colpo, e abbreviando la storia, abbiamo deciso di non aver più rapporti sessuali fino a che se Dio avesse voluto ci saremmo sposati. Passarono 4 anni (santo Fabio :P) da quel giorno al matrimonio, e abbiamo cercato di mettere tutto nelle Sue mani. Non abbiamo forzato i tempi (c'erano delle complicazioni), ed economicamente ci ha fatto arrivare "i fondi" nel momento che il Signore ha voluto.
      Per noi, il matrimonio ha avuto una importanza estrema, sarebbe accaduto per Suo volere, e sapevamo che non era importante dove ci saremmo sposati, come ai tempi biblici, Dio, l'Istitutore del matrimonio, sarebbe stato presente e avrebbe benedetto la nostra unione come ha fatto da che Lo abbiamo conosciuto. Siamo insieme per Lui e senza di Lui non avremmo conosciuto l'amore e il vero valore della famiglia. Ammetto che sarebbe stato bello stare con delle persone che credono come noi in Gesù e che sentiamo fratelli, nel giorno del nostro matrimonio, ma la distanza e la voglia di sposarci ce l'hanno impedito.
      Ecco, questi più o meno sono i motivi :)
      Grazie per il tuo commento e un caro saluto!
      Vivy

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D