venerdì 24 gennaio 2014

Il Sentiero dell'Infinito...



Quanto può far male parlare di te… e il bello è che me ne accorgo solo quando lo faccio, e di colpo sembra che il cuore pesi come un macigno di annebbiati ricordi, mentre lotta per divincolarsi nella speranza di un futuro. Un futuro in cui saremo ancora insieme, mio grande amore.
   Non so più nemmeno esprimerlo il sentimento che ho dentro, se non con una tempesta di lacrime che a ondate mi invadono gli occhi. 

   Però sai cosa mi ha fatto immaginare Dio, amore mio? Mi ha fatto immaginare di risvegliarmi stesa su una spiaggia, tuttavia il sole non mi colpirà gli occhi, perché sarò all’ombra di una folta vegetazione, tutta colorata, al limitare di un sentiero che porterà all’Infinito.
   Da sdraiata, sentirò un leggero _ eppur consistente! _ peso sulla spalla sinistra, e prima di sollevare le palpebre, volterò il viso in quella direzione. Un lieve solletico pizzicherà la mia guancia, e aspirando a pieni polmoni sentirò il tuo odore.

   Quanto mi manca il tuo odore…

   Assaporerò il momento, facendo scivolare come un tempo la mano sotto la tua morbida pancia, e a quel punto sbircerò con un occhio soltanto e riderò; riderò di un sorriso dell’anima, così intenso che mi inghiottirà nella sua felicità.
   Spalancando entrambi gli occhi ti osserverò dormire, , perché nell’attesa che mi svegliassi ti sei appisolato _ russando come al tuo solito come un trattore _ era una delle nostre posizioni preferite, ricordi?
   Ti sveglierò con un pizzico sul sederotto, e grufolando sbircerai anche tu. Vedendomi il tuo sguardo scintillerà, di quelle scintille che catturavano i raggi del sole e che davano vita a ciò che definivo il tuo sorriso.  

   Di nuovo tu ed io…

  Sarà meraviglioso risvegliarsi insieme e fare un’ultima corsa su quella spiaggia, tuffandoci nell’acqua che tanto amavi _ e saprai nuotare! _ prima di varcare il sentiero e volare insieme dove Lui ci chiamerà.

   Ogni tanto da questo mondo ti saluto, mi senti? Quando sono stata felice davanti a un tramonto, o con Papotto in Austria, affacciati al balcone durante i fuochi dell’ultimo dell’anno. Guardando il cielo non ho potuto fare a meno di urlare con gioia il tuo nome, per farti sapere che eri con me, che sei con me in ogni battito, amore mio.

  Per qualcuno sono pazza, per questo parlo poco di te, temo sempre venga sminuito il nostro sentimento, eppure amo essere pazza per te, come amo essere “pazza” per Dio.
  
   Perdendoti abbiamo vinto, tu lo sai vero? Il dolore si è tramutato in gioia e questo grazie a Dio che è entrato nel mio cuore, rendendomi consapevole.

  Nonostante ciò mi manchi tremendamente, patata, e mi mancherai fino al limitare di quel sentiero…


   Quanta speranza può infondere Dio nel nostro spirito, Dio è Vivo e parla al cuore di tutti noi, intimamente, basta ascoltarLo. Non importa chi hai perduto su questa terra, ricerca il Signore e confida in Lui, un giorno ti farà varcare quel sentiero e lo ritroverai…

 
“Trova la tua gioia nel Signore, ed egli appagherà i desideri del tuo cuore.”
Salmo 37:4



14 commenti :

  1. ti capisco perche' anche io provo un amore smisurato per Olly, e quando morira' e' come se morisse mio fratello. Benche' abbiamo 2 speranze di fede diverse e' bello essere amiche,ora virtualmente e Dio volendo presto di persona. un abbraccio vivi ♥
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua vicinanza e per queste parole :) anche per me è molto bello averti come amica, ti penso spesso :) e ti abbraccio forte forte ♥ e dai un buffetto alla tua bella Olly ;)

      Elimina
  2. anche io ti penso e ti mando un abbraccione,olly e' un maschietto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops davvero! Chiedigli scusa da parte mia ;D :D a presto!

      Elimina
  3. Userei parole scontate su questo tuo dolore cosi immenso e mi limito ad abbracciarti forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io il tuo abbraccio me lo prendo tutto tutto ♥♥♥ Grazie!!! e ricambio mandandotene uno gigante

      Elimina
  4. Comprendo le tue parole e mi stringono il cuore! La mia migliore amica è un cane e si chiama Doroty ed è l'unico essere vivente che so che per me ci sarà sempre. Sono certa che gli animali hanno un'anima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura ciao!! Ti ringrazio di cuore, e sono felice che sentiamo la stessa cosa... ti sento vicina ♥ e ti abbraccio fortissimo!

      Elimina
  5. Capiamo davvero l'importanza di qualcuno e quanto siamo a lui legati, solo quando non c'è più. Anche se ha 4 zampe invece di 2.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Pio per me è stato importante fin dal primo secondo in cui è entrato nella mia vita, e lo sarà sempre :)
      Grazie per il tuo commento, mi fa molto piacere tu sia passato di qui!!
      Buonissimo week end! :D

      Elimina
  6. Eccomi qui dove mi hai consigliata... non potevo non leggere qualcosa della tua splendida avventura con "patata" ^_^
    Ti dico solo che ho dovuto leggere un altro tuo post ("Telecronaca di una matrimonio"...e confesso anche "La nostra favola", non ho resistito all'invito allettante per persone assurde ahha) per riprendermi e riuscire a scrivere qualcosina... anche se rimane dentro quello più importante che è invisibile agli occhi.
    Tu, malgrado ciò, sei riuscita a dare forma e corpo alle tue parole, tant'è che chiunque sarebbe "invidioso" del rapporto che avevate e desidererebbe vivere qualcosa almeno lontanamente simile *.* Ma tra il desiderare e l'avere c'è di mezzo tanta complicità, costanza ed ovviamente amore incondizionato.
    Ma sono convinta che se qualora tu lo voglia, potrai dare una possibilità a qualche altra anima pelosetta in cerca della tua considerazione... che non sostituirà mai la precedente intesa, ma che potrà donare sicuramente tanto, diverso magari, e riempire di nuovo la vita.

    Ora cmq sei anche sposata, se ho inteso bene, e già questo riempie eccome eheh Complimenti sinceri... non è mai facile trovare una persona disposta a giurare di esserti accanto ovunque e comunque ^_^
    E non importa il numero degli invitati, o altri ghingheri vari (anche se una bella donzella che ama le favole come te, la sogna sin dai tempi dei tempi). Ma sei una persona di sostanza, si percepisce molto (anche nella scelta del giorno *.*) ed hai colto il senso pieno del matrimonio che non è apparenza, ciò che sta svilendo molto anche tutte le altre festività, tipo il Santo Natale... e vabè! Questa è un'altra storia ^_^
    Con la tua ironia e solarità, hai illuminato questa parte della mia giornata... ed anche il monitor eheh
    Quindi GRAZIE ancora... e salutami Shrek della vostra meravigliosa favola *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jenny! E' proprio un piacere averti nel blog e leggere i tuoi commenti, e grazie per aver avuto voglia di leggere i miei post! ♥
      Sì, ringrazierò sempre Dio per avermi donato Pio (MrPio), è stato il dono più bello e spettacolare che potessi avere e ha avuto un ruolo fondamentale anche da dopo morto... pensa che ho scritto un libro su di lui, che spero se Dio vorrà un giorno di pubblicare. Mi piacerebbe che Pio portasse ad altri un pò di quello che ha portato a me ^_^

      In realtà abbiamo due pelosetti, due piccole pesti, anche se non eravamo pronti a quel tempo ad aprire i nostri cuori, e quindi il rapporto è stato un tantino turbolento... a volte li "strangolerei" ... -.-

      Ti ringrazio anche per le tue parole su me e Fabio :) la nostra favola è un altro dono di Dio, ed è bellissimo essere sposati!! Auguro anche a te di viverne una infinita ed infinitamente bella e piena di amore e gioia :D

      Ok Shrek te lo saluterò ahahah! e anche tu hai illuminato la mia giornata con la tua presenza e la tua sensibilità, a presto e GRAZIE ancora!!
      un baciottone :D

      Elimina
  7. Cara Vivy, come ti capisco. Ci sono passata anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace moltissimo... è un dolore immenso, ma ogni giorno, ogni giorno è con me :) grazie... ♥

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D