Chi sono

Ho voglia di sfogarmi. La semplice verità è che ho voglia di sfogarmi. E’ da che sono al mondo che mille pensieri mi frullano nel cervello… perciò perché non dar loro libero sfogo in un “diario virtuale”? Tante volte ci ho pensato e tante volte ci ho rinunciato ma ora credo sia giunto il momento. E anche se non mi leggerà nessuno (pur sperando che qualcuno possa inciampare in questo blog... senza farsi male!), per lo meno i miei pensieri potranno andare un po’ a passeggio nell’etere! E saranno felici come un cagnolino scodinzolante.

   Mi chiamo Viviana, e ancor più mi piace esser chiamata Vivy (anche senza la y, non mi offendo :) ). Ho avuto una vita turbolenta (e chi non ce l’ha!), in particolar modo turbolenta nella mia psiche altalenante. Perciò, forse nel corso delle pagine del tempo di questo blog questo fatto trasparirà… Ho voglia di raccontarmi, e raccontare le mie svariate passioni, che a ottobre 2009, esattamente il 30 ottobre, hanno avuto una brusca, tremenda fine. Ora non sono più la stessa, ma ancora sono viva e se vogliamo molto più viva di allora, perché Dio attraverso Gesù mi ha salvata, e piano piano sta facendo ricarburare le mie passioni e il mio cuore sanguinante. 

   Non pensiate nemmeno per un secondo che io sia una bigotta! Non sia mai! Né che vada proclamando una religione. No-no, io non credo nelle religioni, ma credo totalmente e ciecamente in Gesù o Yeshùa (dato che sembra sia il Suo vero nome), e insieme al mio imminente marito, ci facciamo guidare da Lui. E a Lui appartengo, e Lui aspetto… tuttavia nel frattempo che l’aspetto devo pur fare qualcosa, e non intendo solo un lavoro, ma qualcosa che mi dia modo di non scoppiare internamente e che mi permetta di parlare con Lui, di Lui e della mia vita con qualcuno… e va bene che sia pure un PC, che ora appunto mi sta osservando gelidamente (forse ha qualcosa da ridire su ciò che sto scrivendo…).

   Non so a chi possa interessare della mia vita, o delle mie elucubrazioni mentali, comunque, se passerete di qui mi farà immenso immenso piacere, forse anche voi avrete qualcosa da dire per sfogarvi, o forse potreste ritrovarvi nei miei pensieri, chissà… perciò benvenuti! E che possiate aspettarLo insieme a me! :)





37 commenti :

  1. Un caro saluto a te che non ho ancora conosciuto di persona, e al tuo "imminente" marito da parte mia e del mio quadrupede mooolto rossiccio e peloso...
    Serve che mi firmi? Dai, no, scommetto che indovini chi sono!! (ok, non ne sono sicura ma ci spero... :D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Benvenuta! Benvenuta! :D Troppo entusiasmo??? Perdonami... ma sono felice davvero che tu sia passata dal blog :)
      Allora... confesso che mi hai fatto venire un colpo con il tuo indovinello, ho sudato, mi sono scervellata mordendomi il labbro, infine ho pensato che la vecchiaia fosse definitivamente sopraggiunta e la memoria fosse andata "in vacca".
      Poi il mio cavalliere sul cavallo bianco (hahaha l'immagine di Fabio in questa veste non nego che mi faccia sorridere), col suo pennacchio al vento, mi ha soccorso.
      Ehy tu: so chi sei ;)
      E a proposito complimenti per il tuo quadrupede, lui sì che è alla moda!
      A presto, spero!

      Elimina
    2. Ehi, ma non vale!!! L'aiuto da casa è previsto solo se vuoi esser milionaria... :D
      Dunque... con sto Blogspot temo di essermi incasinata non poco. Ti stavo rispondendo altrove ma non ho capito con quale profilo posso restare "anonima", come mi fa comodo essere in questo contesto, quindi ho deciso di non risponderti... scusami, non è per fare la maleducata, ma poi sono certa che mi incasino con i profili e finisce che mi loggo con uno "pubblico", il che non va bene, non per il momento per lo meno!!
      Comunque grazie per le tue gentili parole, sia qui che lì!!
      Io e il quadrupede ringraziamo e salutiamo con affetto te e il cavaliere dal pennacchio al vento...

      Elimina
    3. Hai ragione... ho barato, ma cosa vuoi? Quando si ha un cavaliere col pennacchio è così, è più forte di lui passarmi informazioni sotto banco, o meglio mandarmi un dolce fringuello a cantarmi i nomi... ;)
      Non ti preoccupare, mica ti devi scusare, né ringraziarmi, sono io che ringrazio te di passare da queste parti e darmi un pò di gioia :)
      Un affettuosissimo saluto anche da parte nostra e dalla banda pelosa, e una strapazzatina al tuo peloso!

      Elimina
    4. Ciao Vivy , capisco bene cosa vuoi dire e la bella e grande emozione che provi . Vivere in Gesù Cristo , sentire percepire il suo Vangelo porta una gioia immensa , ho incontrato anch io difficoltà nella vita e ancora oggi sono presenti , ma la sua parola mi da la forza per andare avanti , anche se con alti e bassi . Sono contento di poter dare questa testimonianza a chi soffre nella vita , affidarsi a Cristo porta tanta gioia . Un abbraccio ..

      Elimina
    5. Ciao Rino! Benvenutissmo anche a te!
      E' un piacere averti qui ed è un grandissimo piacere leggere la tua testimonianza e condividere la fede.
      Sì, Gesù è la nostra Rocca, Colui che ci salva dalla tempesta, vero? :)
      Prego che la Sua gioia possa sempre essere con te e farti superare ogni difficoltà.
      Un abbraccio anche a te in Lui! e a presto! :D

      Elimina
    6. Condivido assolutamente, confidare in lui credere , non sono parole al vento ..

      Elimina
    7. Sì... a volte non è facile essere come Lui vorrebbe, ma l'importante è non arrendersi e con il Suo aiuto cercare di migliorarsi, per se stessi e per gli altri. Fare vivere Cristo in noi :)

      Elimina
  2. Ciao ciao ... eccomi qua nel tuo diario di sfoghi.. da oggi ti seguo e mi sono unito come tuo nuovo followers,
    ti lascio il link del mio blog delle mie 4 passioni...
    http://cookingwithdavid2012.blogspot.it/
    ciao David

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un superbenvenuto anche a te! :) e grazie di esserti unito al blog! :)
      Ora arrivo subito sul tuo e vediamo che passioni hai... :)
      a presto!

      Elimina
  3. ciao cara mi piace il tuo blog,mi piace quello che scrivi!! :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Grazie sono tanto felice che ti piaccia! Allora ci "vedremo" tra i blog ;D
    A presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao Vivy, sono passata qui per caso ma le tue parole di presentazione mi hanno colpito molto. Sarà che anche la mia vita è stata ed è tuttora un po' turbolenta. E ci unisce anche il modo di sfogare questa irrequietudine interiore, aprire un blog. Tu con le tue pagine dove racconti sempre un po' di te, e io con il mio blog di cucina dove, a mio modo, e forse un po' meno apertamente di te, racconto un po' di me. Ciao Vivy, è un piacere conoscerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrando nel blog che bella sorpresa ho avuto! BENVENUTA! :D
      Sai, amo questo mondo "virtuale", non solo perchè mi sta dando la possibilità di sfogarmi, appunto, ma perchè mi sta dando modo di conoscere persone come te, che pur con passioni o blog "diversi", si ritrovano in qualcosa, non è magico?? :D
      Mi spiace per la tua vita un pò "turbolenta", spero con il cuore, che possa passare presto e tornare il sereno, nel frattempo, grazie a questi terapeuti in forma di blog!
      E il piacere, credimi è tutto mio! a presto!! :D

      Elimina
  6. Sono qui Vivy e sono felice di esserci, ! trasmetti tanta pace nello scrivere e tanto amore,*_* Abbiamo tante cose in comune al di la delle passioni creative.. credimi *_*.. ti abbraccio forte e ti auguro una bella serata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenutissima!!! :D
      Che gioia leggere le tue parole! Ti ringrazio dal profondo, mi fa ultra piacere sapere che abbiamo delle cose in comune, è così bello condividere e conoscersi! Sono felice di averti "trovata" e spero ci ritroveremo spesso, ti seguirò!
      Un abbraccione grande grande a te! :)

      Elimina
  7. Contaci! il Signore ci ha messe sulla stessa strada.. difficilmente ci perderemo ora *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! allora come sempre grazie a Lui! a presto ♥

      Elimina
  8. Ohhh mamma santissima ... Sandy ...sembra una minaccia ....la vedo dietro al post ...con un battipanni un mestolo e uno zoccolo (armi: leggere, media gittata e di distruzione di massa) mhuahauahauaha !!!
    Penso che tra una cucitura (delle dita) e infilata di perlina (che sistematicamente finiscono sotto il tavolo ...che mi chiedo se a vlte non ci sia qualche party ...difatti partono e non ritornano...grr...passo qua a leggere mi sembra mooooolto interessante questo blog ... !!

    RispondiElimina
  9. ....si vede che son cotta ...mammamiaaa quanti erroriiii vabbè buona notteee <3

    RispondiElimina
  10. Macchè errori ed errori!
    ahahaha bella la visione di Sandy dietro al pc... ehm... mi devo per caso preoccupare?? ;)
    A proposito benvenuta e benvenuta!!! Mi fa piacerissimo averti qui e se passerai di qui tra una "infilzata" e l'altra non sarò che contenta :D GRAZIE!
    e ora, data l'ora... buongiorno e buon lunedì!

    RispondiElimina
  11. Vivy ho letto la tua biografia lassù in alto e ti devo dire che il passato è passato.guarda sempre avanti sei sulla giusta strada. Io interpreto il supremo creatore come DAM(Dio Arte Matematica) e bisogna sempre ricercare la connessione con lui. Ciao Daniel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniel! Grazie per il tuo incoraggiamento! Come disse Paolo siamo impegnati in una "corsa" e prego Dio perchè ci aiuti a condurla al termine! :)

      Elimina
  12. carissima
    è bello passare da te...
    ho postato il tuo banner da me...
    grazie dell'amicizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sono io che ringrazio te!! :) e grazie infinite per aver voluto inserire il banner... anche io sono felice di averti conosciuta e di poter fare questo cammino virtuale insieme :)
      un abbraccione!

      Elimina
  13. Ciao Viviana, sono Anna mandami un sms con il tuo numero di casa così ci sentiamo!!!! Ciaoooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna!! C'è solo un problema... conosco più di una Anna!! Dammi un indizio in più, se non vuoi qui, scrivi nel contact form qui a lato e mi arriverà per mail! Ti aspetto! :)

      Elimina
  14. Ciao Vivy, saro' molto felice di seguire il tuo diario virtuale.....mi sono iscritta tra i tuoi followers!
    Buona serata
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena!!! ed io sono felicissima di averti nel mio piccolo blog! BENVENUTISSIMA! Grazie!! e a presto! :D

      Elimina
  15. ciao Vivy,
    forse non ho l'entusiasmo di tutti i commenti precedenti. Ma mi piacerebbe tanto farmi contagiare dal tuo sorriso.
    ciao
    MAnuela

    RispondiElimina
  16. Ciao Manuela!! Piacerissimo di conoscerti :D
    Ora sto per partire per una piccola vacanza, ma torno presto e spero di rileggerti, e venirti a trovare da te :)
    Sono certa che in te c'è un sorrisone più grande del mio... :D Grande e grosso ed entusiansmante!!
    a presto!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Vivy, il tuo blog è interessante, come ogni persona ed ogni pensiero.Tutto e tutti ci lasciano qualcosa dentro dopo un incontro e siccome anche il tuo blog mi ha fatto riflettere lasciando traccia nella mia mente e nel mio cuore, ti ho voluto assegnare un premio. Vieni a ritirarlo sul mio blog.
    www.arredamentoperfetto.blogspot.it
    Buona notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosalia! Benvenutissima e piacere di conoscerti!! Il tuo commento è stato proprio una grande sorpresa inaspettata! :D Sei supergentilissima ad aver pensato a me, ti ringrazio tantissimo! Come ti ringrazio per ciò che mi hai voluto scrivere... è sicuramente un incoraggiamento! Comunque se il mio blogghino ti ha dato qualcosa di positivo il merito è tutto Suo! e Lo ringrazio immensamente!
      Allora passo al più presto da te e grazie ancora, buonissima serata! :D

      Elimina
  18. Affida la tua vita nelle mani del Signore.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo sempre! :D ♥ Un caro saluto a te e grazie!

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D