martedì 10 dicembre 2013

Delusioni? No Grazie.



Da poco mi è capitato di leggere questa frase: “L’amore, la gioia e il perdono di Dio annulleranno qualsiasi delusione.” Immediatamente mi ha fatto riflettere e da quel momento me la ripeto nella mente cercando di far mie non tanto le parole, quanto il sentimento del Signore. Quel sentimento che solo Lui può accendere nei cuori degli uomini. 

   Chi nella vita non ha avuto alcune _ tante _ delusioni? Ultimamente sono capitate diverse cose che mi hanno portato sull’orlo della delusione, e mi ci stavo precipitando a pesce,  ma come la risacca di un’onda, Dio permette che io arrivi sulla punta della delusione (punta a volte acuminata come un punteruolo nel cuore), per poi trarmi in salvo, donandomi la pace e la consapevolezza che io stessa ho deluso, deludo, e potrò deludere, perfino senza volerlo. 

   C’è bisogno di più tolleranza tra di noi, di più comprensione e anche di più pietà. Santo cielo siamo tutti esseri umani! Siamo tutti imperfetti! Dov’è l’amore di Dio nei nostri cuori se alla prima occasione si voltano le spalle alle persone? Magari perché non ci è stato bene qualcosa che quest’ultime hanno fatto o detto, ecco che “l’amico” o “il fratello spirituale” nel nostro cuore e nella nostra vita, dalle stelle passa alle stalle in un nano secondo. 
   Eppure la verità è che se si amava veramente quella persona, non è possibile cancellarla così, con un colpo di bianchetto, dalla nostra vita.

   Se Dio facesse così saremmo spacciati. 

   Dobbiamo, devo, avere il coraggio di affrontare le persone se c’è qualcosa che ci turba e non voltare le spalle per parlare male, come se niente fosse. Dobbiamo avere il coraggio di perdonare e il coraggio di tollerare le differenze. E’ troppo facile puntare il dito, ma non è quello che ha insegnato Gesù, e non lo sarà mai.

   Ieri, oggi… la delusione è stata profonda, sospetto che questo nemico voglia farmi isolare, perché il pensiero spontaneo è: “Di nuovo dolore da parte di una persona che credevo amica, di nuovo tradita, e di nuovo non affrontata a parole in faccia non degnandomi nemmeno di un chiarimento… da ora in poi meglio sola”. 

   Ma a questo sgambetto non voglio cadere. Okay, è vero, il rischio c’è, ma nella vita è bello anche rischiare, perché nella vita è bello continuare a credere e a sperare, sì, sperare che negli uomini, compreso in me, vinca l’amore di Dio, su tutto, delusione compresa. :) 


33 commenti :

  1. Mi fa piacere leggerti qui e vedere che la tua fede non crolla anche se è dura e dura sarà sempre purtroppo finchè ci sarà vita per noi su questa terra, io ho imparato a lottare cercando il più possibile di farmi scivolare le delusioni e i problemi affidando sempre a Dio ogni cosa, non dobbiamo sempre chiederci se è giusto fare o dire questo, sentirci sempre in colpa anche quando non dovremmo, noi abbiamo una coscienza e lo spirito santo che ci guida, se loro non ci accusano io mi sento libero perché se dico sempre la verità e m'impegno a mettere in pratica i Suo comandamenti nulla mi abbatterà e Lui sarà con me! Se Lui è con me chi sarà contro di me? Nessuno infondo, solo noi stessi potremmo cambiare questa condizione e mai nessun uomo! Pace e che Dio ti benedica! Cristian Maugeri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristian! anche a me fa piacere trovarti qui :)
      Grazie come sempre per il tuo incoraggiamento, e come te anche io tengo molto a mente le parole: "Se Dio è con noi, chi sarà contro di noi?" Spero e prego che possiamo sempre stare con Dio e affrontare ogni cosa in Lui, solo così potremo amare chi ci ferisce e allo stesso modo evitare per quanto umanamente possibile di ferire gli altri... Che Dio benedica tanto te, un abbraccio grande, Vivy

      Elimina
  2. anche io cara Viviana nella vita subisco e sto subendo tante delusioni pero' grazie a Dio vado avanti, ho deciso di rimettermi in gioco e Dio mi da il suo spirito,grazie a lui riesco con grandi sacrifici riunirmi alla fratellanza ,ho accettato di conoscere persone che ora siamo come fratelli in Cristo. Io la penso cosi' e anche se soffro vado avanti,comunque "Chi semina con lacrime mieterà con grido di gioia’"
    ti lascio la mia email se vuoi scrivermi claudiacremonesi@alice.it

    un abbraccio in cristo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia! Per la tua vicinanza e l'affetto che vedo nelle tue parole... Bellissimo il passo che citi, è vero, un giorno non esisteranno più le delusioni né i tormenti di questa vita, ma ci sarà solo un futuro eterno e radioso in Lui, ed è questo che abbiamo il privilegio di aspettare e a cui andare incontro con la Sua gioia nel cuore. Sono felice di averti come sorella e di rimetterci in gioco nel cammino insieme :)
      Grazie anche per la mail! Ti abbraccio, Vivy

      Elimina
  3. Incontrare Gesù con Giuseppe.11 dicembre 2013 alle ore 13:34

    Cara Viviana, che dire: meglio delusi che illusi! Il nostro Condottiero, credo sia il primo dei grandi delusi, perciò se se Lui che è il nostro Capo è stato deluso, anche noi suoi discepoli dobbiamo portarne l'eredità, ed essendo forniti della Sua Luce e della Sua forza, dobbiamo sempre essere pronti a prevenire e ad afforontare le delusioni e, come ha fatto Lui, dobbiamo sempre trionfare su ogni cosa, affrontandole secondo i Suoi insegnamenti. Io non conosco la causa delle tue delusioni ma, ti sono vicino e voglio incoraggiarti a guardare il Nostro Signore negli occhi e Lui, senza deluderti mai, ti farà, non solo abbattere e vincere le delusioni ma, ti farà anche camminare sull'acqua se tu hai Fede e lo vuoi. Forza; i figligiuoli di Dio, come disse Paolo l'apostolo: Filippesi 4: 13; possiamo ogni cosa in colui che ci fortifica. Spero di risentirti piena di entusiasmo. Un caro e fraterno saluto. Giuseppe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragionissimo Giuseppe! Anche io penso sempre a Gesù, e a quante e quante ne ha passate, e traggo tanta forza da Lui e dal Suo esempio, ed è vero, in Lui possiamo ogni cosa! Grazie per le tue parole di incoraggiamento, e sì, Dio mi ha fatto un dono: l'entusiasmo, ereditato anche dalla mia supermamma :) , e anche se il male lotta per togliermelo, stando radicata nel Signore non glielo lascio portare via! Che Dio ti benedica sempre! e sai che ti siamo vicinissimi, un abbraccio anche a te e a presto!

      Elimina
  4. ciao Vivy
    come vedi sono qui a vedere il tuo blog ci ho messo un po a capire come poterti scrivere ma urraaa c'e lo fatta , quello che hai scritto aiuta anche me perche le tue parole mi fanno riflettere come tutti sono molto delusa anche io e mi sono isolata e il fatto che nessuno si interessi del perche io nn mi faccio sentire mi ratrista nn poco e spesso mi do delle risposte nn piacevoli,,,,DIO ti benedica cara sorella perche oggi mi dai la forza di andare avanti ti voglio un mondo di bene un grosso abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sono contenta, felicissima che ce l'hai fatta! :D
      Immagino le tue risposte non piacevoli... le conosco sulla pelle. L'indifferenza fa male, è molto peggio che non essere affrontati in prima persona. Per questo è importante l'amore per il prossimo, e Dio lo sapeva... e non solo a parole, ma con i fatti. Dio sapendo quanto ci è difficile farlo e ci è tanto facile invece deludere, ci ha dato la Sua Parola, ma ancora di più l'esempio e la vita di Suo Figlio. E' su quella che mi baso ed è sempre la Sua vita a far "vivere" la mia. A volte i nostri rimuginamenti interiori ci fanno veramente male, è come se ci accoltellassimo da soli, a quel punto, con la forza del Signore indirizziamo il pensiero a Lui, e a quanto ha sopportato il disprezzo nei Suoi confronti e il completo abbandono dei Suoi stessi apostoli. Se l'hanno fatto con Lui che era un essere meraviglioso, quanto più può succedere a noi e tra di noi! Per questo è importante la consapevolezza, e la pietà condita di misericordia.
      E non scordarti mai che puoi contare su di me! Io sono lontata, è vero, eppure posso con l'aiuto di Dio esserti tanto vicina. Usami pure per sfogarti, qui, per mail, oppure mandami il tuo di telefono alla mia mail e ci sentiamo. Sono con te! e ancor di più lo è Dio :)

      Elimina
    2. grazie Vivy sei un tesoro di sorella mi hai gia dato tanta forza con le tue parole Dio ti benedica ci sentiamo presto ok? un bacio e un abbraccio in cristo

      Elimina
    3. Sentiamoci presto sì! Grazie... ♥♥♥

      Elimina
  5. ciao Vivy hai gia' chiuso il tuo profilo fb. ? come sai sono una TDG e voglio continuare ad esserlo pero' sono amica di chi come te si sforza di seguire il cristo,un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'abbiamo chiuso ieri! Però mi piace l'idea che ci possiamo "incontrare" anche qui, "nell'isola dello sfogo" :)
      Sì, so che sei TDG, e mi fa piacere che possiamo comunque essere amiche, ti abbraccio forte anche io!!

      Elimina
  6. mi dispiace che hai chiuso perche' c'erano tutte le foto dei vari convegni,le metterai da qualche parte ? come torno a dire chi ama il Cristo e' mio amico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Le foto dei vari convegni le abbiamo salvate sul nostro pc... se ti interessano te le posso mandare :)

      Elimina
  7. la mia email te lo data quando vuoi mandamele perfavore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riciao Claudia! :)
      stiamo cercando di caricarle su google+ solo che ci vuole un pò di tempo, forse poi da lì dovrebbe essere più semplice per te prenderle, rispetto che mandartele via posta(me l'ha suggerito fabio). Vediamo quando ha finito di caricare.
      La tua mail dove me l'hai mandata? Prova a rimandarmela perchè non ce l'ho... il mio indirizzo mail: MrPio@ymail.com

      Elimina
  8. ti lascio la mia email se vuoi scrivermi claudiacremonesi@alice.it

    RispondiElimina
  9. Vedo con grande piacere che il tuo blog cresce di giorno in giorno raccogliendo consensi e fornendo utili spunti di riflessione...ben fatto Vivy!!! Le delusioni fanno parte della quotidianità e riuscire a superarle è uno degli insegnamenti più preziosi di questa vita. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!! e ti ringrazio perchè è anche merito tuo e del tuo incoraggiamento, per me vuol dire moltissimo! ♥ e poi ringrazio il Signore sia per avermi donato questo mezzo, sia per essere la mia continua forza e fonte di ispirazione :)
      Hai ragione, attraverso le delusioni si cresce moltissimo...
      ti abbraccio forte forte anche io!!! :)

      Elimina
  10. Ciao, mi chiamo Laura piacere di conoscerti.
    Ho letto il post, dirò la mia sulla fede.
    (Io non so se quando moriremo ci sarà un Dio ad accoglierci e a permeare d'amore.
    Non so neanche se l'anima perdurerà in qualche modo, e se, trasformati come siamo, continueremo ad avere coscienza del mondo attorno a noi, anzi, magari mondo! chissà dove andremmo a finire, se saremo tutti quanti uniti, se sarà come da vivi che ognuno si fa i fatti propri chiuso nella sua cerchia di conoscenze, amici, familiari, compagno/a.
    Non lo so, e questo mi ispira a cercare una risposta dentro di me, leggendo qua e la. (non la bibbia sinceramente, ma estraendo idee dalla gente, che magari ha letto a sua volta la Bibbia, chissà...)
    C'era un momento nella vita in cui io credevo nell'aldilà e davo per scontato la presenza di un'anima, dentro di noi, che è quella parte di noi che dura oltre la vita e con la morte, che non è la personalità. Credevo anche nel paradiso.
    Ultimamente penso che forse quando moriremo finirà tutto, che siccome siamo in trasformazione, come dice la legge di lavoisier che nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma, forse noi finiremo con la morte, di diventare qualcosa che non è più vivo e quindi non percepisce più nulla! non ha coscienza di se e di qullo che sta attorno!
    E' solo una ipotesi in più che aggiungo alle tante!
    Non ho mai creduto molto nell'esistenza di un Dio che crea tutto, ma credo nelle anime o perlomeno voglio continuare a sperare e crederci nonostante l'ipotesi appena descritta!
    Ho sentito dire da qualcuno che Dio altro non è che d' IO. Cioè noi siamo DIO, effettivamente ci sta, noi creiamo, diamo la vita, e magari siamo stati creati da DIO a sua immagine e somiglianza! Immagine non so, somiglianza direi di si, altrimenti dovrei dire che io assomiglio ad un cane, in realtà ho tanto in comune con lui, ma non la sua immagine! haha
    Tornando al discorso Dio, a me piace più la spiritualità che la religione, forse perchè la religione è un argomento monotono e storico mentre la spiritualità permette pensieri personali boh
    Comunque anni fa ero talmente bigotta che quasi mi è dispiaciuto interrompere di colpo la mia bigottaggine, proprio attraverso varie delusioni.
    Avevo perso la stima in me e per colpa di queste delusioni ma anche per cocciutaggine e amor proprio, volevo quasi non esistere più, andare al diavolo nel vero senso della parola!)
    Ho chiuso la parentesi cristiana, e adesso rispondo al post più sullo specifico, che tratta di delusione tolleranza e perdono!
    Io credo che la forza della vita, l'importanza della nostra vita, e l'ottimismo in un futuro migliore, sia la vera forza che ci risolleva.
    Dare le spalle, anche io non lo capisco! non fare all'altro ciò che non vorresti fosse fatto a te! io ci credo, poi, che cosa può esserci di così grave che non può essere perdonato? per perdonare ci deve essere la voglia di capire e comprendere il prossimo, ma questo significa, capire realmente il pensiero altrui, NON farsene uno proprio!

    RispondiElimina
  11. per questo motivo, io ho perso un'amica, diciamo che ho voluto chiudere io, perché lei aveva una idea di me e di quello che io pensavo sbagliata e mi ha molto infastidito! Sapevo che nonostante volesse continuare ad essermi amica (anni fa era la mia migliore amica e mi pare anche io fino ad un certo punto, colpa mia)
    in realtà pensava di me alcune cose, che era quello che io temevo lei potesse pensare. Non mi piacevo e lei provava la stessa cosa. Che senso aveva continuare? poi dicevamo la stessa cosa, ma io ero quella che pensava male! mah, questo proprio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
    Forse ho sbagliato a parlare del problema e a chiudere l'amicizia in internet, perché sembra di no, ma chiunque scrivendo diventa diverso da come sarebbe dal vivo, butta fuori di tutto, e magari dal vivo sarebbe più sintetico e TOLLERANTE e meno incazzoso.
    Premetto che io sono troppo criticosa alla pari di quanto sono autocritica, ma se mi sento ben accetta e vedo che non c'è negli altri alcun problema sto pure bene con me e sono spensierata e non mi faccio alcuna para. I problemi con gli altri nascono da li, tutto sommato da me!
    In realtà ogni mia lite nasce disappunto degli altri, altrimenti io non sarei per nulla critica, come certe persone che devono criticare sempre tutto quello che vedono! e magari appunto quando la persona non c'è
    tante volte succede che la cosa resta irrisolta, sospesa, ecco perché la gente parla male alle spalle e continua per i secoli avvenire ad avere una idea cattiva.
    E comunque, se ci si rattrista perché poi si vede che le persone che contano per noi perché le vogliam obene non si fanno più sentire, si entra nel tunnel del e allora io non ero importante alla stessa maniera! probabilmente è così! altra delusione! perso tempo e donato a chi non gliene fregava niente di ricevere da te! ma va bene così, magari non è vero magari ognuno ha i suoi tempi.
    Scusa il post lungo, è uno sfogo-riflessione anche per me. ciao.

    RispondiElimina
  12. ammazza che lungo! :-D mi vergogno di me stessa. Comunque, mi accorgo che più cerco di rapportarmi con le persone più resto delusa della loro indifferenza. Ogni forma di comunicazione è quasi una delusione per me, quando ho spezzato i legami più importanti nella mia vita, perché capivo che non importavo e non piacevo minimamente, è come se sentissi dentro di me che era inutile fare nuove amicizie, quasi doloroso, che non c'e ne sarebbero più state in vita mia purtroppo, che niente era importante come quei rapporti e quelle due persone! cmq la vita continua, anche senza un senso! e ora capisco perché la gente si ammazza. la tua personale vita non ha importanza, se viene interrotta, quello che hai, non ha importanza se lo perdi, le persone che conosci, non ti vogliono bene o amano come dovrebbero, se ci sei se parli o no non cambia nulla = non voglio più un altro giorno.
    Se poi la gente pensa, leggendo le frasi corredate ai banner, che si resta vivi nel ricordo degli altri, allora ancora meglio! io non lascio alcun ricordo positivo, e se si, non quello che avrei desiderato, forse è meglio che è l'anima a permanere altro che il ricordo della gente! hehe
    La gente ci delude? anzi, noi deludiamo la gente? meglio lasciarla stare, non condividere niente e adios
    Se la gente non ci apprezza come siamo, allora non è amica, il mondo è bello perché vario.

    RispondiElimina
  13. Woooooow che commentone lungo!! :D
    Vergognarti di te stessa?? ma scherzi? Mi fa moltissimo piacere che tu ti sia sfogata! In fondo l'ho scritto anche nel mio chi sono, se qualcuno nel mio blog si vuole sfogare è liberò e che?? lo posso fare solo io?? ;)
    Ascolta, ti sto scrivendo al volo perchè non voglio che pensi che non sia importante per me risponderti, lo è eccome, e vorrei farlo con calma, quindi almeno se passi di qui a vedere se ti ho risposto, saprai che ci tengo moltissimo e che sto per farlo... aspettami che arrivo! a tra un pò ;) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi!!! :)
      Ciao Laura, il piacere di conoscerti e tutto mio e BENVENUTA!
      Non è semplice rispondere al tuo commento ma ci provo... :)
      Riguardo alla fede. Io ho sempre avuto un limite, se così si può chiamare, perchè in effetti per me non lo è. Non riesco ad avere fede negli uomini. Questo perchè ogni uomo ha una falla e io lo so bene, perchè io per prima ne ho. Perciò anche l'uomo più saggio o più geniale del mondo può sbagliare e prendere un bel granchio.
      Ciò ne consegue, che pur facendo tesoro di certi concetti o di teorie che più o meno posso accettare, o possono "ispirarmi" io non possa affidare la mia fede a una teoria umana o ad una filosofia. Quindi tanto meno potrei credere che il mio IO sia Dio, perchè il mio IO, potrebbe sbagliarsi e "prendermi in giro". Di conseguenza ho davanti a me due strade: affidarmi all'uomo "fallibile" o affidarmi a Dio.
      Avendo sempre percepito Dio, (la mia esperienza se mai ti interessasse la trovi nella pagina "Rinascita"), chiaramente ho scelto di affidarmi a Lui e Lui mi ha donato la Fede.
      Se credo nelle "anime" non potrei non credere in un Creatore, perchè come sappiamo bene, nulla si crea da solo. Perciò semplicemente e per logica questo mi rimanda sempre a Dio. Comunque la fede non è una cosa che si può spiegare o si può imporre, io penso che a seconda di quanto lo cerchiamo, di quanto ammettiamo di aver bisogno di Lui, Lui si farà trovare. :)
      Come te non credo assolutamente nelle religioni, che hanno solo a mio avviso, allontanato l'uomo dalla fede, con tutte i loro vari dogmi e le varie divisioni che hanno solo complicato una cosa semplice, confondendo le persone.
      Poi come te, non amo i "criticoni", perchè fondamentalmente queste persone non sono spinte dall'amore di aiutare, ma solo dal proprio EGO.
      Come te ho perso un'amica, non per i tuoi stessi motivi, per quello che ho capito, per me era come una sorella, ma avevamo parecchi problemi, e lei (come probabilmente io per lei), è entrata a far parte di una mia grande, enorme delusione. Ho dovuto lottare molto per non chiudermi in cattivi sentimenti, per guardare oltre e alla fine grazie a Dio, ho vinto, e ora ho la pace, seppur a volte mi chieda il perchè, ma ancora le voglio bene.
      Mi spiace per ciò che hai vissuto, mi spiace davvero moltissimo, perchè per quanto il dolore sia una cosa strettamente personale, penso di poterti in parte capire. Fa male, fa molto male perdere alcune persone, essere incompresi o sentire che le persone non ci accettano. Però non è mai tempo sprecato e se hai donato qualcosa è sempre un qualcosa di prezioso, perchè siamo fatti per dare e se non ci concentriamo solo sul ricevere (cosa non semplice), allora vedremo quanto ne ricaveremo col solo fatto di aver dato qualcosa di noi :)
      L'indifferenza come si dice è una delle cose più brutte, peggio dell'odio, e riceverla non è mai una cosa bella. Però tu come tutti, vali, e tutti abbiamo bisogno di essere e sentirci amati. Nessuno dovrebbe mai rimanere senza l'amore da parte di qualcuno, con tutti i limiti e difetti che il nostro amore possa avere. Il segreto sarebbe amarci l'un l'altro, in questo modo nessuno resterebbe senza :)
      Grazie per i tuoi commenti! e spero tanto di rileggerti presto!
      Vivy

      Elimina
  14. Ciao!! Ne sono felice e se è così, ringrazio Dio sperando che qualsiasi cosa sia, passi presto e il tuo cuore si riempia sempre di nuova gioia ♥

    E' stato bello anche per me! ed è bellissimo incontrare persone che amano gli animali, e che hanno un bel cuore, almeno questo è ciò che ho visto dai tuoi post :)

    A presto!!!
    Vivy

    RispondiElimina
  15. E' questo il primo post, dunque?
    Non l'avevo davvero letto, strano!
    Comunque sia .... delusioni .... abbastanza, un po' come tutti.
    Una volta ci rimanevo male e di conseguenza mi incazzavo a morte.
    Adesso sono arrivata ad un punto che mi entrano dall'orecchio e mi escono dall'altro.
    Soprattutto dopo che è nato mio figlio ho cominciato ad eliminare qualsiasi cosa, persona, evento che potesse "disturbare" seppur minimamente la mia tranquillità familiare. Ho fatto pulizia pesante.
    Certo il nuovo atteggiamento non è stato molto popolare, ma io non ho più voglia di dannarmi per gli altri.
    Devo tornare a leggere in frettissima il tuo blog .... è sempre così rilassante .... me ne stavo dimenticando ....
    Grazie di aver partecipato al tè con questo bellissimo inizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonono, grazie a te per l'opportunità di fare un tuffo nel "passato del blog" e di darci la possibilità di condividerlo :)
      Sì! è il mio primo post, e in un certo senso è partito tutto dalle "delusioni" il fatto di aprire un blog.
      Meglio non essere popolari, significa avere una propria testa e carattere e non seguire la massa... almeno secondo me e tu di carattere ne hai e fare "pulizia" per la propria famiglia penso sia un gesto di amore, perchè la famiglia è la cosa più importante ♥
      Ci saranno sempre i post spalancati per te! ma non ti preoccupare che se non gliela fai... lo capisco benissimo!
      Un superbacio ;)

      Elimina
  16. Curiosa di leggere da dove ha preso vita questo splendido posto che hai creato. E come sempre mi stupisce quando ti leggo..
    come le tue parole si incastrino "miracolosamente" nella mia vita. In questo periodo di delusioni ne stò ammucchiando parecchie...e leggerti allevia l'amaro che hanno lasciato!
    Baci...vado al compliblog ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace immensamente per questo periodo che stai passando e per le delusioni. Sì, fanno venire l'amaro in bocca, come dici tu, e magari anche un po' di acidità... :P Però, la cosa bella è che anche da una cosa così spiacevole può nascere del bene, non solo ci si forgia il carattere, ma si può scegliere che persona essere! Ogni occasione è buona per migliorarsi guardando avanti e non soffermandosi su ciò che ci ferisce, lo scrivo a te, ma in realtà è un monito anche per me! Che il Signore ci aiuti a vedere sempre il sole e la speranza e ci faccia focalizzare su ciò che è importante e sui veri doni che ci offre nella vita :)
      Grazie davvero di esserci, un bacionissimo!

      Elimina
  17. Appena tornata e già tiri un pallone in rete... chi non è mai stato deluso scagli la prima pietra... la tua riflessione, come al solito non fa una piega ^___^
    Baci bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu come sempre mi incoraggi e mi doni affetto... grazie a te! ♥

      Elimina
  18. Non scegliere a caso... se cerchi bene c è il prodotto giusto per te. Prova acqua di gioia lote 3 pz. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3NTc2NjQyMiwwMTAwMDAxMixhY3F1YS1kaS1naW9pYS1sb3RlLTMtcHouaHRtbCwyMDE2MTEwMyxvaw==

    RispondiElimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D