domenica 9 febbraio 2014

+ di 5000 GRAZIE PER VOI!



Accendo la luce della cameretta, faccio tre passi, mi chino e premo un tasto in basso, poi un altro sulla scrivania, e vado in cucina. Prendo la mia tazza di tè verde e la sorseggio aspettando che il mio pc “a manovella” si decida a ripartire per il tour della giornata.
   Finalmente il leone che si copre il muso, dal desktop mi saluta, tutte le icone appaiono e sedendomi scrollando il mouse _ clik! _ apro la posta, poi skype, e infine come ciliegina sulla torta firefox.

   Entro in Blogger come se stessi per scartare un regalo, godendomi l’attimo e l’emozione.    
   Intanto mi domando: “Sarà entrato qualcuno a leggere qualche post? Ci sarà qualche commento nuovo o addirittura un nuovo iscritto? L’ultima cosa che ho pubblicato sarà piaciuta? L’ho scritta pensando a lei, chissà se l’avrà letta?” finché i miei pensieri bruscamente vengono deviati dal brontolio del pc, che spesso per aprire le pagine richiede una botta di incoraggiamento: Pam!
   ‹‹Ooohhh dai muoviti!›› ‹‹Senti grosso pc destinato al cimitero dei computer, se vuoi sopravvivere ancora per un po’ ti conviene collaborare, capito!››
   A quest’ultimo ammonimento, di scatto si apre la pagina, e immediatamente sorrido vedendo le visite e quei nuovi commenti, che nel momento in cui li leggerò allargheranno il sorriso scoprendomi i denti.

   E’ così bello condividere sapete?  A me è sempre piaciuto, ma questo blog me lo ha fatto apprezzare ancor di più.

   E pensare che quando con un pizzico _ 'na manciata _ di incoscienza l’ho aperto, temevo che a nessuno sarebbe interessato, certo, speravo di avere qualche visita, qualche commento, tuttavia, non ero mica convinta che sarebbe successo e invece… e invece ogni giorno ho avuto visite e mai mi sarei aspettata di avere tanto incoraggiamento da parte di persone appena conosciute nel web.
   Ci sono attimi in cui mi pare di aver aperto questo blog da molto tempo e invece sono solo due mesi (intensi però), e poco più di 5000 visite possono sembrare poche ad alcuni eppure per me sono moltissime!
   Ora spero che l’avventura continui, e se questo viaggio è stato possibile e se andrà avanti, lo devo a te, a te, e a te che stai leggendo, lo devo a voi.

   Innanzitutto lasciatemi ringraziare _ per caso avete capito che sono credente?? :P :P :P _ Dio, per questa opportunità, per l’ispirazione di vita che mi da ogni giorno, e per la voglia che instilla nel cuore, di ampliare le conoscenze e la condivisione, che per me è vita.
   E poi ringrazio tutti quelli che fino adesso hanno sempre lasciato un segno del loro passaggio in questo piccolo spazio, con un mi piace o con un commento, sappiate che ogni volta per me, oltre che una gioia, è un privilegio riceverne e potervi rispondere facendo qualche passetto in avanti nella nostra conoscenza.
   E ringrazio moltissimo anche tutte le presenze silenziose che in realtà sento forte e chiaro.
   Ho avuto moltissimo aiuto da parte di molti di voi, e se stai leggendo sai a chi mi riferisco vero? ;)
   E come non ringraziare due persone, che conoscevo già prima di aprire il blog, per avermi supportata fin dal primo post? E il mio maritino, che da sempre appoggia ogni mia piccola o grande pazzia, con pazienza e un pizzico di divertimento. 
   E tutte le mie più recenti conoscenze a cui già mi sono affezionata... ;)

   Con il blog mi si è aperto letteralmente un mondo cibernetico che mai mi sarei sognata, ho avuto modo di conoscere persone splendide, di cuore, simpatiche, generose, intelligenti e profonde, e sì, mi riferisco a te, a te e a te nel caso non l’aveste capito.
   E poi blog bellissimi che mi danno tanta ispirazione, aiuto e gioia.

   Nel mondo ognuno è una risosrsa unica, e non so… credo che i blog, in una certa misura diano modo di esternare ciò che siamo e di intersecarci l’un l’altro con le nostre menti e i nostri pensieri. Ed è fantastico!

   Beh, che altro dire se non che spero con il cuore che il mio semplice ma sentito ringraziamento arrivi a ognuno di voi _ davvero tutti! _ che mi ha letto, anche per una volta sola?

+ di 5000 grazie per voi allora, e a presto!!:) :D



34 commenti :

  1. ooooh grazie a te per i tuoi bellissimi articoli che ci regali!!! =)=)=) è un piacere seguirti e leggere cio che scrivi :)
    Continua cosi!!! Buona Domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Speravo proprio che il mio grazie ti arrivasse :D
      Anche per me è bello seguire ciò che scrivi, perciò il piacere è reciproco!!! Lo sai ;)
      Buonissima domenica anche a te e a presto!! :D

      Elimina
  2. grazie a te per questo blog :) visto che hai chiuso con FB e' bello ritrovarti anche qui
    se vuoi mandami pure il tuo skype via email
    anche io come te credo in DIO ,speriamo di vederci presto di persona grazie a lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere uscita da f.b. non mi ha fatto che bene, in fondo è anche grazie a quello che ho aperto il blog! ;) e sono felicissima che tu sia presente in questo piccolo spazio! :D
      Certo, sarà molto bello poterci conoscere di persona e se Dio vorrà, lo faremo senz'altro!! ♥

      p.s. non sono ancora riuscita a rispondere alle tue domande, volevo solo dirti che non mi sono scordata ;) ok quando ti scriverò, ti manderò il mio contatto skype! :D

      Elimina
  3. Ciao Vivy! mi piace il tuo modo di scrivere,ti assicuro che arriva tutta la tua energia. Ricambio il tuo GRAZIE, ritengo che questa parola sia magica!!! un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! che piacere averti qui: BENVENUTISSIMA! :D
      e sono tanto contenta che ti piaccia il modo in cui scrivo, se trasmetto anche una piccola cosa, ringrazio Dio! :D
      Hai ragione è magica e ricambio: GRAZIE A TE!!
      un abbraccione e a presto qua e la nel web! :D

      Elimina
  4. Complimenti...sono nuova e ti seguo con piacere nella tua scalata....ti auguro il meglio...a presto
    Herablog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Per me è un grandissimo piacere averti qui! e grazie infinite per il tuo augurio, anche io ti auguro il meglio, per tutto, e che i tuoi sogni possano realizzarsi :)
      a presto!! :D

      Elimina
  5. Vivy sono nuova del tuo blog ma grazie del tuo grazie :-))
    Senza voler essere scontata anch'io quando ho aperto il mio blog non mi aspettavo tutto quello che sta accadendo e come te poso dire che è veramente un mondo di meraviglie continue, questo per dire che condivido e comprendo il tuo pensiero.
    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carolina grazie a te! ai tuoi commenti e alle tue graditissime visite :D
      E' sempre bello che qualcuno capisca ciò che vivi, sono d'accordo, è un mondo di meraviglie, e sono felice che lo possiamo condividere insieme! e ti auguro di vedere sempre più meraviglie in questo mondo e nella tua vita ;)
      a presto!! :D

      Elimina
  6. grazie Vivy!! Oh, mi raccomando, continua così che vai forte!! Sei davvero una persona solare e positiva, mitica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehy così mi fai arrossire :D io ce la metto tutta Koko! come con i baby step! ahahaha!
      Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :D

      Elimina
  7. Risposte
    1. Grazieeee!!! Ti abbraccio forte forte mia carissima amica blogger!! :D ♥

      Elimina
  8. Il tuo Grazie è giunto anche a me e non posso che ricambiarlo con affetto!! Sei una persona a cui ci si affeziona facilmente e rapidamente per la tua solarità ed il tuo approccio alla vita. Ti auguro che questo blog continui a crescere e ti porti sempre maggiori soddisfazioni. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sono tanto affezionata a te! e credo tu lo sappia... ♥ è facile affezionarsi anche a te sai? e non solo per i tuoi golosi dolci, :P ma per il tuo cuore e l'amore che fai sentire, sono tanto contenta di averti conosciuta! e un immenso grazie per il tuo augurio... un super abbraccioneoneone! :D ♥

      Elimina
  9. migliore e piu' leggibile questo carattere :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero?? :D e tutto grazie ai consigli di Iolecal :D

      Elimina
  10. ....Eccomi....eccomi....eccomiiiii...puff pufff....pant...pant... ci son anch'ioooo ...da poco in questa giungla di bloggersss ...anche se ho cominciato da poco ...io ti leggo e ti seguo ...a volte in silenzio perché è anche bello trattenere per sé le emozioni che trasmetti con il tuo specialissimo modo di dialogare con Dio ...anch'io ci parlo con Lui a volte mi arrivano certe sberle che mi fanno fare un po come il tuo «PAM !!» al tuo pc [che poi pure il mio sarebbe da far finire in orbita in qualche discarica ma....finché resiste ....s_p_e_r_o a lungo ancora :D !!] insomma ...te lo dico davanti a tutti: «ciao Angioletto !!»

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che ci sei, ti sento sai? anche nei silenzi, e mi fa davvero piacere averti con me in questa giungla... che ne dici se ci passiamo le liane a vicenda?? almeno non capitomboliamo :P :D :D
      E comunque di sberle me ne intendo anche io... ne ho prese oh se ne ho prese! ma si sa che il Signore "riprende" chi ama, quindi ben vega anche un bel PAM! :D
      Ciao dolce allegra e vivace nuova amica!! un superbacione e grazie!! ♥

      Elimina
  11. Ciao Vivy,
    e come perdermi il tuo Grazie 5000!!! Sono contenta per te! Una bella soddisfazione > :) :D
    Continua così... a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh no, non potevi perdetelo perchè tu sei stata, e sei, una blogger importantissma per me! Mi hai aiutato a muovere i primi passi e mi hai sempre incoraggiata, perciò ci tenevo ti arrivasse il mio grazie :D
      a presto!!!

      Elimina
  12. Congratulazioni Vivy! Ti auguro di ricevere sempre più visite, commenti e iscrizioni: esprimere la propria fede non è facile perché appartiene alla nostra sfera più intima e non sempre si ha il coraggio di condividerla con gli altri.
    Buon lavoro e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinitissime!! Per me è bellissimo parlare di ciò che sento e di Gesù, è come liberarsi per non scoppiare in un certo senso :D
      Anche a te auguro la stessa cosa! :) e sono tanto felice tu sia passata!

      Elimina
  13. Leggerti è davvero piacevole, metti il buonumore :) Ciao Vivy, e complimenti per i 5000!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! GRAZIEEEEEE! :D se faccio sorgere un sorriso, tu non sai come sono contenta!! Un abbraccione a a presto!! :D ♥

      Elimina
  14. Cara Vivy
    5000 visite in due mesi è un bel traguardo. Complimenti!!!
    Continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iole!!! Che piacerissimo averti qui!!
      Ti ringrazio tanto, il tuo incoraggiamento me lo prendo tutto :D
      Grazie grazie grazie e a presto!! :D

      Elimina
  15. Ciao Vivy, ho conosciuto il tuo blog grazie al garden party di debby e lo trovo molto interessante oltre che originale, ti seguirò volentieri. Se ti va passa a trovarmi http://fooditalianblog.blogspot.it/ A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e BENVENUTISSIMA!! e piacere di conoscerti! :D
      Grazie!! certo passerò subitissimo! a tra poco ;D

      Elimina
  16. Bravissima Vivy...
    è sempre 1soddisfazione vedere il blog crescere!!!è una creatura che cresciamo post dopo post!!!
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee!!! e BENVENUTISSIMA! :D
      Hai ragione, ci si appassiona moltissimo al proprio blog! e ci si mette tanto impegno e vederlo crescere, mi riempie di gioia :D
      a prestissimo!

      Elimina
  17. Seee io arrivo nu poco tardi. Ma io grazie lo dico a te tesoro ..x la forza che mi dai che ci dai, dove vado vado vedo il tuo bellissimo sorriso e quando ho la nuvoletta del hoghout campeggia nel mio cell. Sono felice che sei tu a scrivere. Da i ridotti dm alle lunghe conversazioni che dire.... grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei dolcissima... ♥ sono felice che il Signore ci abbia fatte "incontrare... ♥ grazie a te amica mia!

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D