venerdì 21 marzo 2014

I passi del cuore #2


Finalmente ieri sera, dopo la giornata di lavoro (grazie al Signore che mi ha dato un po’ di lavoro! ), ho potuto dedicarmi a scrivere, avevo una voglia di "parlare" con voi! :)

   Questi passi del cuore, li dedico a chiunque sta vivendo gravi difficoltà, a chi ha paura dell’incertezza del futuro, a chi si sente oppresso da questo periodo di forte crisi, e a chiunque pensa di essere solo:

‹‹Infatti io so i pensieri che medito per voi›› dice il Signore: ‹‹pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza. Voi mi invocherete, verrete a pregarmi e io vi esaudirò. Voi mi cercherete, e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore ed io mi lascerò trovare da voi››

Geremia 29:11-13

   Sono versetti che mi colpirono fin dalla prima lettura, parole di Dio in “Persona” che senza ombra di dubbio vogliono rassicurare chi si trova in difficoltà. Dopotutto, Dio vede sempre oltre, e sapeva, come sa, quante problematiche più o meno gravi, avremmo dovuto affrontare qui sulla terra, e allo stesso modo conosce le nostre perplessità, i nostri timori e i nostri: perché? Così, con la Bibbia si può dire che il Signore abbia voluto giocare d’anticipo ;) e questi passi, come molti altri, non hanno che lo scopo di allontanare le angosce che vogliono attanagliare il nostro cuore.

   La cosa che mi aveva fatto venire i brividi, e accade ancora adesso, è che il Grande Dio si preoccupi di me, e che abbia dei pensieri su di me! Wow, se ci si medita su… Dio che pensa a Vivy… Dio che pensa a TE. Non è straordinario? Non solo, la cosa meravigliosa è che, nonostante a volte Lo si incolpi del contrario, i Suoi pensieri per me e per te sono di pace. Il mondo, la crisi, il male, vuole togliercela, ma Dio invece vuole darci una Speranza! e un avvenire radioso in Lui :)

  Inoltre, ciò che compresi da questo passo, e che ho notato in diversi altri versetti della Bibbia, è che ci voleva un’azione da parte mia per scoprire i Suoi pensieri per me: andare a Dio. Cercarlo con tutto il cuore, e Lui immediatamente si sarebbe fatto trovare. Non che si “nasconda”, piuttosto nel mio caso era solo “coperto” dalle tante distrazioni che avevo nella vita, dalle preoccupazioni, o dallo scetticismo. 

    E perché vuole essere conosciuto? Semplice, se io non ti conosco, mica posso fidarmi di te, perché con Dio dovrebbe essere diverso? ;)

   Malgrado le circostanze, per esperienza personale, con Lui al nostro fianco si può avere una pace profonda nel cuore, e guardare con fede verso il futuro che ha pensato per noi, facendo un bello sgambetto al male che ci circonda, tiè! :D

   Con il Signore, chiaramente sempre da un punto di vista di chi ha, o vuole avere fede, non vivremo più nella paura del presente e nel timore del futuro, ed io prego davvero che sia per tutti così:

‹‹Infatti io so i pensieri che medito per voi›› dice il Signore: ‹‹pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza.››


   E se hai tanta paura, o sei giù,  parlaGli… non aspetta altro che di prendersi cura di te e di me :)






     Un abbraccio grande a tutti e ai prossimi passi del cuore! :)


65 commenti :

  1. *___________* questo sei riuscita a strapparmi stamane, un bel sorrisone grande grande pieno di speranza! essi,hai proprio ragione, Il Signore ha l'immenso potere di alleviare i nostri dolori, le nostre preoccupazioni,Cercarlo, e avvicinarsi a Lui è la nostra salvezza! Grazie Vivy .. grazie grazie grazie,, per ricordarci sempre,che non siamo soli! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_______________________________^ ti ho battuto :D
      Tu mi fai spuntare sempre sorrisoni mia solare amica Sandy... e grazie grazie grazie a te di esserci ♥

      Elimina
  2. Quel "tie'" la dice lunga!
    Forse.. credo che nel testo ci sia un "non" di troppo.
    A volte Vivy il vaso sembra proprio colmo... ma poi la forza ritorna..
    Ciao buona bella giornata :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha la dice lunga sì! :D
      e ritorna a volte centuplicata!
      Grazie Ximi!!! e ormai buona serata a te ♥

      p.s. sono andata alla ricerca del non "perduto" ma mica lo trovo!! :S

      Elimina
  3. Carissima Ivy racconterò sul mio blog la,tragedia che ho vissuto, sono sicura che il Signore in certi momenti mi ha preso in braccio!
    Che la sua Divina Misericordia possa sostenerci sempre in ogni istante! Ti abbraccio dolce amica mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stella e BENVENUTA!! :)
      Sì, il Signore spesso ci prende in braccio, e a volte ci fa camminare per imparare... ma in ogni caso ci è sempre accanto ♥
      Allora aspetto di leggere la tua storia, sarà sicuramente toccante...
      Un grande abbraccio a te e a prestissimo!

      Elimina
  4. molto bello questo passo di Geremia, un passo che ci ricorda come Dio è sempre lì e ci ama, ma ci ricorda soprattutto che Dio non interviene nelle nostre vita a Suo piacimento ma se noi l'invochiamo e per invocarlo ci devi credere, devi avere fede e certezza che quando preghiamo cè veramente qualcuno che ci ascolta, non come molti mi dicono, parli col tuo amico immaginario? La frase che spesso sento da chi non si affida a Lui e vive nella tristezza e difficoltà di vivere è: ma non può mica pensare a me con tutto quello che ha da fare? Mio padre spesso dici questa frase, ma dietro a chi dice così cè credo nascosta la risposta che sarebbe: io non ci credo molto e poi se chiedo aiuto a Lui, dovrei anche impegnarmi a seguire le sue regole e molte non mi piacciono, quindi rispondono non ha tempo per me, ma sei tu che non hai tempo per Lui o pensi che non ti conviene e che sia troppa fatica seguirlo, perciò molti rinunciano alle Sue benedizioni e si fanno trasportare da Satana che li tiene stretti a sè! Gran bel versetto che io interpreto, aiutati che Dio ti aiuta!
    Un abbraccio e mi fà piacere che stai lavorando, forse scrivi di meno ma sei più felice e realizzata, Dio ci protegge sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristian! sono contenta anche io... un pò di lavoro ci voleva! :D
      E' vero Dio ci protegge e non ci fa mancare mai nulla ♥
      Un abbraccio a te e a Sonia! :)

      Elimina
  5. Vivy sei sempre splendida nello "spiegare" qualcosa... lasciami passare il termine forse poco opportuno, so che è Dio che ti insegna e tu sei un'allieva modello per Lui ^_^
    Grazie per questo gesto... e da oggi pensa che mi è arrivato il tuo post in notifica (altro aiuto del Signore? Forse si! Anche nelle piccole cose secondo me c'è... e pensando che questo problemino mi stava causando non pochi impicci in questo ambito, credo che la Sua manina c'è stata).

    Grazie per il sorriso che mi doni sempre :* Inestimabile!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii dietro le piccole cose, le più semplici Lui c'è alla Grande! ;)
      Non è poco opportuno anzi! questa cosa che mi dici mi ha dato molta gioia... mi sono immaginata ai piedi del Maestro... è il mio sogno sai? E anche se non lo vedo fisicamente prego sempre per la Sua guida e che mi faccia comprendere le cose come vuole Lui :) anche se non penso direbbe che sono una allieva modello, ma più una "tremenda" allieva ahahaha ♥

      Grazie di cuore a te, per le tue parole e per il tuo affetto, che per me conta moltissimo ♥

      Elimina
    2. Grazie a te tremenda allieva modello :P
      Uh! prossima missione per me: imparare a fare il cuoricino troppo carino che fai tu... vediamo... forse così!? <3
      Mmm! Il tuo Cuore resta sempre più bello però ;)

      Elimina
    3. per fare il cuoricino premi "Alt" e contemporaneamente 3 ecco svelato il mistero :D
      un bacione! ♥

      Elimina
    4. Non funziona a me! Avrò commesso qualche peccatuccio e non me lo merito misà :(
      Un bacione però non te lo scampi :*

      Elimina
    5. ma noooo... certo che te lo meriti, riprova! oppure sai cosa? digita in internet: come fare il simbolo del cuoricino e vedi cosa trovi! Vedrai che lo potrai fare anche tu!
      e il bacione me lo piglio eh! :D

      Elimina
  6. Era quello che mi ci voleva....grazie di cuore ^_____________^

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Buon inizio di primavera a te carissimissima Olga!!

      Elimina
  8. Il saggio re Salomone disse a Dio in preghiera: “Tu stesso conosci bene il cuore dei figli del genere umano”. Salomone aveva fiducia non solo che Dio ci conosce, ma anche che si interessa di noi individualmente. Poté chiedere a Dio di “udire dai cieli” e di esaudire le preghiere di ciascun essere umano timorato di Dio che gli esprima “la sua propria piaga e il suo proprio dolore”. —2 Cronache 6:29, 30.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salomone aveva un rapporto intenso e diretto con Dio, e un cuore che amava e sentiva Dio... :)
      un bacione Claudia e grazie! ♥

      Elimina
  9. Vivy sai che è vero tutto questo? Ho pregato, ho pregato tanto, anche piangendo, e anche se non è successo niente di concreto (neanche lo pretendo), mi sento molto più serena, più speranzosa...

    Grazie.

    E in bocca al lupo per il tuo lavoro!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Maira... io ci parlo quasi tutto il giorno, per me è fondamentale che Lui sia sempre in me e con me, mi salva e mi libera dalle cose brutte e anche dai pensieri brutti :)
      Parlagli, pregarLo, fa bene allo spirito, in quei momenti se ascolti, riesci a percepirLo ed è straordinario... a volte le Sue risposte sono molto evidenti, altre volte, risponde ma noi non ci accorgiamo :) comunque Gesù, ci disse di perseverare nella preghiera, questo alimenta la nostra fede e ci fa crescere in Lui ♥

      Grazie!!! Ora ne è arrivato un pò grazie al Signore! :D

      Un abbraccio forte forte :)

      Elimina
  10. Cara Vivy, leggendo intensamente ciò che tu hai fatto entrare nel nostro cuore, mi son detto!
    i veri aiuti non sempre si vedono! ma si sentono dentro di noi! Che ci aiuta come il nostro Signore è come lui non si vede ma esiste!!!
    Sono come i suoi aiuti non si vedono ma li sentiamo profondamente.
    Continua cara amica ad insegnarci come si fa ad essere felici anche se tutto è sacrificio! Un abbraccio forte cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso... io non posso insegnare nulla a nessuno! Posso solo imparare dal Maestro con molta umilta e con molti inciampi :D
      E' vero... spesso noi non ci accorgiamo, ma siamo costantemente aiutati, letteralmente tenuti per la mano se lo vogliamo :)
      Sì, c'è moltissimo sacrificio, ma si può essere felici anche per questo, perchè il sacrificio porterà l'Eterna felicità :D
      Un enormissimo abbraccio a te mio grande amico ♥

      Elimina
  11. che bello tutto questo.....grazie per queste parole di forza e ..il sapere che non siamo soli....un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite a te! sì, mai mai mai soli :)
      un abbraccione :D

      Elimina
  12. Il tuo scrivere è meraviglioso, sai infondere tenerezza, armonia, pace e serenità!
    E' bello passare a leggerti...
    Un forte abbraccio e buona giornata di primavera!
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per me è bellissimo averti qui!!
      Ti ringrazio tantissimo per ciò che mi scrivi, mi incoraggia molto, ma non solo, mi fa sentire il tuo affetto... GRAZIE!
      Un immenso abbraccio a te! ♥

      Elimina
  13. Senza parole! E' un piacere leggere questi post, Vivy, persino per un'eretica come me .... complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma è possibile che mi fai sempre sorridere?? Sei troppo forte... e senti... il complimento di "un'eretica" vale senz'altro doppio vero? anzi triplo ;)
      a parte gli scherzi, il tuo commento mi fa tanto felice e ti ringrazio moltissimo ♥

      Elimina
    2. Ne sparo troppe lo so!
      Mi definisco "eretica" per ridere. Ho un'educazione cattolica alle spalle e ho il massimo rispetto per chi crede. Anch'io credo ... a modo mio, ma non ho certo l'entusiasmo che hai tu. Credo in modo tranquillo, ecco. Mi sono sposata in chiesa, ma non ho voluto battezzare mio figlio, perché non voglio ce lui viva la religione come un'imposizione, come un dovere, voglio che lui sia libero di scegliere. Il cosa, il come e il quando lo deciderà lui e io ho l'intenzione di appoggiarlo in ogni sua scelta, anche se si volesse fare musulmano. A me, davvero, non importa, perché sarà la SUA scelta. Ciononostante l'ho mandato in una scuola materna molto tradizionale, cattolica fino al midollo. La più vecchia scuola di Trento, fondata da un Monsignore, figurati. Dove c'è un percorso natalizio e pasquale, dove dicono la preghiera prima del pranzo. Però è anche vero che, essendo una scuola multietnica, le preghiera non è tradizionale, è una specie di storiella-ringraziamento che si può adattare anche ai bambini di diversa religione che - e questo trovo sia bellissimo - pregano con tutti gli altri, ma possono tenere le mani non giunte, come i nostri, ma aperte, come fanno a casa loro (spero di riuscire a spiegarmi). La nostra è una scuola dove insegnano l'accoglienza e dove c'è posto per tutti. L'adoro! Tutto questo per dire che, per certi versi, il mio percorso non è proprio rettilineo, va un po' per la sua strada. Non mi piacciono i fanatici, quelli che vogliono importi il loro credo, le loro idee (per poi comportarsi in modo contrastante con quello che predicano). Mi piacciono i semplici: sono pazza di San Francesco, sempre ammirato, fin da piccola. E sono super tifosa del nostro nuovo Francesco, quello che sta rivoluzionando il mondo e che sta buttando giù con violenza tutto quel castello di falsità e di ipocrisia, motivo per cui molta gente come me si è allontanata dalla Chiesa ed è diventata .... eretica!!!
      Buona domenica, cara Vivy, sei davvero una persona VERA!!!! MI piaci un sacco e ti voglio già un sacco bene!!!!
      ciaooooooooooooooooo

      Elimina
    3. nono anzi, mi piace come le spari! ahahaha! Sì avevo intuito che era sarcastico, e che bella la tua scelta di lasciare libero tuo figlio nel decidere poi da grande che percorso scegliere, la trovo una cosa molto bella e sensibile. In effetti penso che in generale dovrebbe essere così, l'imposizione religiosa spesso porta confusione se non allontanamento dalla fede, in fondo è Dio che alla fine ci chiama :D
      Uuuuhh non dirlo a me, quelli che vogliono importi il loro credo davvero trovo che facciano solo del male, alle persone e alla fede, ma purtroppo ci saranno sempre...
      San Francesco anche a me piace molto, la sua scelta, il suo amore... davvero aveva una grandissima fede.
      Una scuola che insegni il rispetto e l'amore reciproco, anche nella diversità, è senz'altro una bella scuola!

      Infine... tu non sai che gioia mi da il tuo sacco di bene, io me lo piglio tutto, ed è reciproco, perchè anche tu sei una persona VERA, l'ho sentito subito e per questo mi piaci un sacco e una sporta! :D
      Un bacione!!!!

      Elimina
    4. Grazie cara, di cuore!
      Questa settimana sono in ritardo con letture, commenti, risposte ... perdonamiiiiiiiiiiiiiiiii!

      Elimina
    5. non so se ti perdono........... mmmm fammici pensare... Ma certo che sì! Mica ti devi scusare, ci mancherebbe! Qui è sempre aperto, e non ci sono scadenze o limiti di tempo, perciò non ti "scapicollare", so che ci sei ♥ e ti ringrazio!
      un bacione!!

      Elimina
  14. Assolutamente, Vivy... Dio non si nasconde, anzi... manda messaggi abbastanza chiari per essere interpretati. Occorre solo la "chiave di lettura" giusta... ma prima ancora ricordare dove l'abbiamo riposta.
    Un abbraccio...

    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte ci scordiamo persino di avere la chiave... eppure è sempre lì, riposta in qualche atrio del nostro cuore :)
      Un grande bacione a te e grazie!! ♥

      Elimina
  15. Leggerti è sempre un tuffo morbido nelle verità della vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e me lo dici tu come posso mostrarti la mia gratitudine per i tuoi sempre splendidi commenti??
      Un abbraccio mega non basta, ma spero che tu lo senta :) ♥

      Elimina
    2. La tua amicizia cosi vera e nata cosi per caso è l'unica gratitudine che voglio prendermi tutta tutta e tenermi stretta come terrei stretta te bellissima creatura

      Elimina
    3. cosa dirti se non: ti voglio davvero bene ♥ e grazie a Dio che è nata questa amicizia... GRAZIE!

      Elimina
  16. Vivy le cose buone arrivano avendo fiducia fede e pensiero positivo. Io pardosSalmente ho avuto molte difficoltà non in questo periodo ma quando ero più giovane avendo perso il papà quando avevo solo 7 anni. Queste sono tutte prove a cui noi siamo sottoposti chi più chi meno. SPACCA UN LEGNO E LI' MI TROVERAI,ALZA UNA PIETRA E LI' MI TROVERAI (DIO ARTE E MATEMATICA)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahimè, con la matematica io purtroppo non vado d'accordo... il mio cervello la rifiuta! Quindi mi piace vedere Dio come il più grande immenso artista :D
      A parte questo, mi spiace moltissimo per il tuo papà, ma in effetti le prove della vita servono, almeno per la mia esperienza, ad arrivare a Dio...
      Grazie per il tuo commento! e buonissimo sabato a te! :)

      Elimina
  17. Un bellissimo messaggio per iniziare bene la giornata, grazie Vivy. Buon sabato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te!! e uno splendido week end!
      un bacione :)

      Elimina
  18. Grazie Vivy!
    I tuoi post scaldano il cuore! Viva la speranza!!!!!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa tanto piacere! Sì, sempre sperare, perchè alla fine di tutto, la cosa importante è sapere che Dio è amore. E nel Suo amore c'è eterna speranza )
      Grazie e un abbraccione a te!

      Elimina
    2. Grazie ancora a te Vivy!
      Si sente che quello che scrivi lo senti veramente nel cuore.
      E (mi ripeto) è una bella "botta di calore" che fa bene!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  19. Carissima e dolce amica i tuoi post illuminano il grigiore delle nostre anime perché ci fanno sperare ancora che non siamo mai veramente soli!
    Un abbraccio caloroso e buon pomeriggio mia cara Vivy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un buonissimo pomeriggio e sabato a te! e grazie di essermi venuta ancora a trovare :)
      Che bello il tuo commento... grazie! e grazie a Dio che continua a ricordarceLo che è sempre con noi ♥
      un grande bacione!

      Elimina
  20. Ciao vivy,è bello vedere come la parola di Dio ci tocca il cuore dandoci un futuro e una speranza...
    ti abbraccio!
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria e innanzitutto BENVENUTA! :D
      Grazie per il tuo commento che condivido in ogni senso, la parola di Dio è aria pura, che ci fa respirare lontani dallo smog che abbiamo attorno :)
      Un abbraccio anche a te! :D

      Elimina
  21. Eccomi!!!! Presente!!! Scusa se non ho dato "segni" della mia presenza in questi giorni sul tuo blog, ma io c'ero :) (anche se non tanto quanto riesci a fare tu per me...a volte penso che tu abbia i superpoteri :D ). Ti sono sempre immensamente grata delle tue parole, hai un talento speciale nel comprendere chi si relaziona con te e nel fargli sentire la tua vicinanza; grazie per questi passi del cuore, li vedo come il tuo dono (anche) per me. Un bacione e buona Domenica :) <3 Laura

    RispondiElimina
  22. ♥♥♥♥♥♥ Oggi scrivo da un computer diverso...riesco a fare i cuoricini! Incredibile!!! Per te: ♥♥♥♥♥♥♥ Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha! magari avessi i superpoteri!! Spesso vorrei fare molto di più, ma mi mancano i minuti... scappano via da me intere ore: me lo faranno mica apposta?? :P
      So che ci sei, lo so bene, non ti devi assolutamente scusare! Eh sì, hai sentito bene, questo post era anche e specificatamente per te ;)
      Se ho un talento è quello di essere golosona e pasticciona, il resto... è tutto merito di Dio! :D
      GRAZIE di cuore e... evento evento!! cosa vedono i miei occhi? dei cuoricini?? Chissà che soddisfazione! ahaha! e grazie perchè me li prendo tutti ;)
      Un superbacione!! ♥♥♥

      Elimina
  23. Le tue parole fanno riflettere anche persone come me, offrendoci l'occasione per fare un bagno di spiritualità. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia! se è così non ne posso che gioire e ringraziare il Signore! :D
      Grazie... ti abbraccio fortissimo anche io!

      Elimina
  24. I tuoi post li devo leggere in momenti tranquilli nei quali mi ritaglio un piccolo spazio per le riflessioni che immancabilmente seguono.
    Ho dovuto e devo superare qualche ostacolo. Ma io sono una persona forte e il tuo articolo mi ha fatto riflettere sul fatto che probabilmente la forza mi è stata donata ad hoc e che tu (o Lui attraverso te) me lo avete fatto capire.
    Mia mamma dice sempre che Lui sapeva a chi affidava la bambina (mia figlia, visto che gli ostacoli da superare riguardano lei) e che ha scelto la persona più adatta. Di sicuro Lui mi ha fornito la forza!
    Un abbraccio Vivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto innanzitutto per la tua vicinanza, ed io credo fermamente che Dio è con te più che mai :)
      Sono più che d'accordo con la tua mamma, nella Parola, c'è scritto che Dio ci conosce fin da prima che siamo nel grembo materno... e quindi sì, tu sei l'unica mamma che tua figlia potesse avere, e Dio ti ha fornito tutte le risorse per affrontare i vostri ostacoli. Quando non ce la fai più o pensi di non farcela, parla con Lui, è una fonte inesauribile di forza. La vita in certe circostanze è davvero terribilmente dura, ma la Luce, il futuro in Lui supera le difficoltà momentaneee, noi facciamo parte di un disegno molto più grande, e tua figlia è importantissma per Lui, come sei importante tu ♥ teniamoci strette a Dio e alla fede, non molliamo mai! perchè Dio non ci molla... ♥ sarete fortemente nelle mie preghiere ♥
      un abbraccio enorme!!

      Elimina
    2. Grazie per portarci nelle tue preghiere e grazie per le tue parole.

      Elimina
    3. Vorrei fare di più, ma confido pienamente in Dio ♥ grazie a te!

      Elimina
  25. Sono ripassata per un saluto e per rileggere i tuoi splendidi post!
    Buona serata e un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto sei dolce!! Come sono felice di averti "incontrata" con i tuoi commenti mi dai sempre un grande calore... ♥
      Ti ringrazio moltissimo per essere passata e auguro anche a te una splendidissima serata!! Un superbacione :)

      Elimina
  26. Buongiorno Vivy, le tue parole come sempre riempiono il cuore di gioia.... Nella nostra vita è proprio vero che non siamo soli mai e che abbiamo sempre qualcuno che ci sostiene, a cui possiamo sempre rivolgerci e che non ci abbandona mai..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! che bello leggerti :D ti ringrazio tanto e sono felice che anche tu senta la forte presenza del Signore, sì con Lui non siamo davvero mai soli, è un aiuto in ogni avversità e un amico nelle giornate serene :D
      un grandissimo abbraccio a te!

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D