lunedì 28 aprile 2014

C'era una volta...


C’era una volta un grande Sorriso, un Sorriso che brillava alimentato dalla nuova avventura che stava vivendo.












   Sorriso era portato da un uomo, un uomo che era stato un bambino un poco ribelle, ricciolino, e che amava la spiaggia e il suo papà.
   Lui non lo ha mai saputo, ma sarebbe stato un bambino che avrebbe sorriso molto, pieno di sentimenti positivi e occhi brillanti, se non fosse che a soli cinque anni si trovò suo malgrado ad assistere alla morte, la Morte che gli portò via un’infanzia felice e il suo eroe: il papà.

   Crescere poi non è stato semplice; una mamma succube della tristezza, i nonni stravolti dalla nuova realtà che a quel punto divennero la nuova famiglia, e l’imposizione di una vita che in fondo non era la sua.
   Sorriso quindi dovette combattere per rimanere impresso sul volto dell’uomo, ma anno dopo anno si sentì sempre più stanco e sempre più bisognoso di comprensione e non di giudizio. A poco a poco Rabbia spodestò Sorriso, e quel bambino ormai cresciuto fu costretto a scappare da se stesso, arrendendosi ad un io che non era il suo…


   Dio però aveva un piano, un piano per far rinascere Sorriso ed usò ogni mezzo per proteggerlo e preservarlo fino al momento in cui sarebbe per sempre stato impresso non tanto sul volto dell’uomo, ma negli occhi e nel cuore.
   Attraverso una Creatura, Dio fece in modo che Rabbia lasciasse il posto a Sorriso che felice tornò a predominare e a respirare aria pura.
   In tutti i suoi trentasei denti poté ammirare la crescita di quel batuffolino di bulldog chiamato Carlotta, che avrebbe ereditato la stessa sindrome “dell’orso cavernicolo” del Portatore di Sorriso. Erano inseparabili compagni di divano, di pappe, di nanne e di qualche giro al parco. L’uomo imparò ad amarla di un amore viscerale, e anche se non ci fece caso, lasciò per un tempo campo libero al suo vero io: Cuore d’Amore.

   Gli anni scorsero in compagnia del suo meraviglioso “scopo” in “pelo ed ossa”, e finché ci sarebbe stata Carlotta; Rabbia, Tristezza, e Paura sarebbero state costantemente vinte. 
   Nel corso della storia, poi, fece capolino anche un buffo cucciolo di boxer: Ettore, che con la sua vitalità avrebbe scombussolato l’equilibrio di quei due “divanari” inseparabili.









   Quando Morte portò via Carlotta, con violenza trascinò via anche Sorriso, che a lungo restò intrappolato nella voragine di Dolore.
   L’uomo ignorava però, che Carlotta attraverso Dolore gli avrebbe fatto tornare Sorriso, più grande e più forte di prima. In una notte di disperazione lei lo spinse a scrivere una lettera che per magia attraversò le vie dell’etere, arrivando in un paese lontano lontano, finendo per rapire l’attenzione di Riccioli d’oro.






   Tra loro ci fu immediatamente un’intesa prodigiosa, finché la conoscenza tra i due divenne amicizia e l’amicizia divenne amore. 
  Tante cose avevano in comune come la passione per i bulldog, complici appunto del loro incontro. E fu proprio questa la nuova avventura che diede vita a “Grande Sorriso”.







   Le favole però non sono mai rose e fiori come fanno credere, e insieme dovettero combattere battaglie contro Dolore, Tristezza, Ansia e Disperazione, e ancora una volta affrontare “Morte”.
   Ma stavolta, Dio fece vincere Vero Amore, e a Riccioli d’oro e al Portatore di Sorriso, diede due nuovi compagni di viaggio: Fede e Speranza, ed ora, sulle loro ali, volano insieme verso l’Eternità, e verso coloro che Dio ha usato per farli incontrare: Carlotta, Pio, ed Ettore, i folletti magici di questa favola infinita ♥


Locandina del film Al di là dei Sogni


“Mettimi come un sigillo sul tuo cuore, come un sigillo sul tuo braccio; perché l'amore è forte come la morte… Le grandi acque non potrebbero spegnere l’amore, i fiumi non potrebbero sommergerlo.”
Cantico dei Cantici 8:6,7




Non te lo aspettavi eh??? :P
Questo scritto è per farti: tanti auguri di buon compleanno!:D





Come potevo non utilizzare il mio bloggherino per fare gli auguri al mio maritino??

E a tutti quelli che leggeranno: Buonissimissimo lunedì e un abbraccio! :)













54 commenti :

  1. Tantissimi auguri anche da parte mia!!
    La vostra è proprio una bella storia! ^_^

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri anche da parte mia!
    Buon lunedì anche a te, cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Anna e ora una buonissima serata!! :D

      Elimina
  3. che bello!!!tantissimi auguri....la storia una meraviglia!baci e buona giornata anche a te simona:)

    RispondiElimina
  4. Ma auguri <3 di cuore!!!
    Hai scritto una cosa meravigliosa, Vivy... emozionante :D

    RispondiElimina
  5. Tanti carissimi Auguri anche da Noi..... Che Dio vi protegga sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristian per il pensiero e un grande abbraccio anche a voi!

      Elimina
    2. Grazie anche da parte mia Cristian! :D

      Elimina
  6. Mia piccola Riccioli d'oro, che meravigliosa sorpresa e no non me lo aspettavo...lo sai come sono per i compleanni :-)
    Mi hai fatto piangere davvero e piangere in ufficio con i colleghi che ti guardano e pensano che sei pazzo non è bello...ma chi se ne frega!!Mi hai fatto un bellissimo regalo, ma il regalo più bello è avere te al mio fianco durante questo nostro percorso.
    La vita può darci sferzate terribili, ma noi saremo sempre insieme l'uno per l'altra e questo per me è il regalo più bello!!!
    Per te forse un pò meno che devi sopportare me e tutti i miei acciacchi :-) Ti amo tantissimo mia piccola Stellina ricciolina <3 <3 <3

    ...e grazie a Koko, Anna, Simona e Carla per il pensiero...grazie di cuore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai che fai commuovere anche me... :P
      Ti amo tanto anche io, e amo te e i tuoi acciacchi... :P ♥♥♥

      Elimina
  7. Mi sono commossaaaaaaaaaaaaaaaaa ^________________________________________^ che belli che siete auguroniiiiiii Fabiooooooo

    RispondiElimina
  8. Siete fantastici e vi auguro un cammino pieno di entusiasmo, gioia e amore per affrontare qualsiasi difficoltà!
    Il racconto mi è arrivato al cuore e mi sono emozionata!
    Un forte abbraccio e buona giornata di festa a te e a tuo marito!
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Beatris grazie infinitissime da me e da Fabio, che gongola con tutti questi auguri :D
      Grazie per il tuo augurio e un abbraccio gigante e te!! ♥

      Elimina

      Elimina
  9. E' sempre un piacere leggere i tuoi post sempre così ricchi di sentimenti...e per l'occasione ti ho fatto un regalino....visita il mio blog e lo scoprirai!!! Ciao:):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Vivi!!!!!!!!!!!!!!!! e per me è sempre un piacere scambiare commenti con te, e che sorpresa!! Arrivo subito! :D ♥♥♥

      Elimina
  10. Non ci sono parole... ed a volte le parole non servono! Ti porto solo i miei auguri ed un grazie per aver dimostrato che le favole, quelle vere, possono esistere... basta vederle al di là di tutto. Un abbraccio fortissimo e buonissima giornata a voi *.* <3 *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jenny!!!! il tuo affetto mi arriva sempre ♥ Sì! le favole esistono, e viverle e combattere per la famiglia e l'amore è un grande dono di Dio!
      Un abbraccio super a te e un grosso grazie anche da Fabio!! :D

      Elimina
  11. Tantissimi auguri di cuore al tuo maritino!
    Un abbraccio ad entrambi e ai vostri cuccioli che vi guardano da lassù!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite... anche per l'abbraccio a loro... ♥
      Un grosso bacione a te e un grazie anche dalla mia metà! :D

      Elimina
  12. Accidenti Vivy, mi hai fatta commuovere!!! Tanti auguri al tuo Fabio!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio ti ringrazia e anche io! e se il post ti ha trasmesso qualcosa, nonostante ti sei commossa, io ne sono felice eh! :P
      un bacionissimo! :D

      Elimina
  13. Bellissimo Vivy :-) siete grandi in due.Auguri a tuo marito Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carolina!! Grazie grazie! anche da Fabio...
      Un bacione!!

      Elimina
  14. Auguri Sorriso marito di Vivy la dolcissima che con questo suo racconto ha fatto sorridere e scendere una lacrimuccia in contemporanea ....

    RispondiElimina
  15. Augurissimi al tuo maritino e a te, riccioli d'oro, un abbraccio stracolmo di affetto, di dolcezza, quella che hai raccontato attraverso la tua bellissima storia d'amore! Grazie perché ci hai portato in questa parte davvero molto privata condividendola con noi! Un bacione grande grande, dolcissima Vivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie immensamente a te mia carissima Stella!! Per me è un onore condividere con voi la mia vita e il mio cuore, come è un privilegio leggere i vostri commenti pieni di affetto come il tuo... ti abbraccio con tanto affetto anche io! e ricordati che sei nei miei pensieri e nel mio cuore ♥
      Un bacione!!

      Elimina
  16. Bellissima questa storia Riccioli d'oro,auguroni al tuo Fabio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Olga!! Fabio ti ringrazia, e un bacione grande a te! :D

      Elimina
  17. Grazie Vivy per averci raccontato questa meravigliosa storia... mi ha toccato molto, visto che in questi giorni sto vivendo la malattia di mio padre... comunque vi faccio tanti auguri anche se con qualche giorno di ritardo ..a tuo marito per il compleanno e a voi due per il grande amore che il buon Dio vi ha donato... un bacio a presto ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu!! Grazie infinite a te!! e anche Fabio ti ringrazia!
      Mi spiace tanto per il tuo papà, in questo momento di prova per voi, Dio vi è ancora più vicino, e nel mio minuscolo vi sono vicina anche io. ♥♥♥
      Un abbraccione enorme

      Elimina
  18. Che pensiero meraviglioso, hai avuto ^_^
    Immagino la sua gioia.... Grande Vivy, un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Sì, ho pregato che potesse fargli tanto piacere e in effetti è stato supercontento! e supercommosso ;)
      Un bacionissimo a te!

      Elimina
  19. Auguroni anche da parte mia!
    Come sempre sai toccare il cuore con le tue parole!
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore da tutti e due! :D
      e tu come sempre mi fai sorgere un sorriso di gioia con i tuoi commenti... ♥
      Un abbraccione a te!

      Elimina
  20. Vivy cara come non poetvo fermarmi nel tuo blog, dove le pagine della tua vita si intrecciano molto con la mia attuale, cambiando purtroppo il finale..
    Anche questo la vita ci dona e noi dobbiamo imparare a scavalcare a scalare a liberarci con fatica improba spesso,e spesso ci manda aiuti inattesi che ci liberano un po' da queste catene che ci impediscono spesso di essere ancora noi stessi...
    Mi sono iscritta e spero tanto in un tuo ricambio..
    Ti voglio bene senza conoscerti!
    Grazie!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella e BENVENUTISSIMA! è un piacere averti qui e anche leggere che ci sono delle somiglianze nelle nostre vite :)
      Dio ci aiuta a togliere le catene che purtroppo a volte creiamo noi stessi, o che il dolore, ci "impone" attraverso il male della vita. Avendo fede, io penso che bisogna fino all'ultimo lottare, per ritornare "bambini" ritornare a noi stessi, quando ancora eravamo con la parte sognante di noi.
      Certo che ricambierò, più che volentieri e ti sono ultra grata per il tuo bene che mi tocca molto e sono tanto felice di vedere come nei nostri cuori risieda l'amore!
      a presto allora, grazie infinite a te e un grosso bacione!!

      Elimina
    2. Grazie di cuore..ti stringo forte!!!

      Elimina
  21. Che favola meravigliosa, Vivy! Ciò che mi fa apprezzare ancora di più le tue parole è vedere come nonostante le difficoltà ci sia sempre modo di vedere la luce e come le difficoltà siano state, in questo caso, il ponte per un grande incontro. Infondi con le tue parole speranza e luce e nello sfondo si scorge un filo unico che collega tutti gli eventi che non avvengono mai per caso ma seguono una strada già tracciata che non dobbiamo fare altro che seguire. Mi emozioni, mi emozioni tantissimo! Ricordo la prima volta che ho letto un articolo su questo blog, ti avevo appena incrociata su twitter ed ero curiosa di scoprire il tuo nuovo blog; il primo articolo che mi capitò di leggere era il racconto del vostro matrimonio. Rimasi subito colpita dalla "trasparenza" con cui riuscivi a parlare di te e, cosa ancora più bella, Fabio, che pur non è autore di questo blog, ho iniziato a vederlo come parte di esso, come pure MrPio. Non vi conosco fisicamente ma vi ammiro moltissimo per come affrontate le difficoltà e gli eventi della vita e, in cuor mio, siete un esempio di amore e la dimostrazione di come ci si possa sostenere a vicenda e condividere la vita supportati da una splendida base di "interessi" comuni. Perciò Fabio, anche se il blog lo amministra, gestisce e scrive Vivy, mi permetto di rivolgerti direttamente il mio personalissimo augurio (in ritardo ma spero che tu non me ne voglia!) perché so che sei parte importante di Vivy e della sua vita: "Tantissimi auguri di Buon Compleanno, Fabio! Tieniti stretta Vivy che è una persona speciale (ma so che se lei ti ha scelto devi essere speciale anche tu!)". Un abbraccio ad entrambi. ♥ Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu mi emozioni! Carissima amica mia!! Mi emozionano sempre i tuoi commenti, perchè sento la tua vicinanza e la tua sensibilità per me: ti voglio bene!
      Anche io ricordo il nostro primo "incontro" sai?? Sì, su twitter, grazie a Blogghidee... con tutti i tuoi follower non pensavo nemmeno ti saresti accorta di me, invece... invece mi hai stupita, perchè da subito sei stata sensibile nei miei confronti. Non so se ricordi, ma per me twitter era una giungla e tu sei stata pronta a lanciarmi una liana e anche ad incoraggiarmi. Tu non sai quanto lo abbia apprezzato, è stata la prima cosa che mi ha fatto capire che eri speciale ♥
      Anche Fabio ha apprezzato moltissimo il tuo commento, e ti è gratissimo per gli auguri sentiti e speciali che gli hai fatto, ed entrambi ti abbracciamo!
      Sono con te... sempre! ♥

      Elimina
  22. Auguroni al tuo Fabio! Mi commuovo sempre quando vedo amori cosi forti in grado di superare le prove che la vita ci impone...bellissimi insieme e bellissima la vostra storia!
    Tanti tanti auguri, che i sorrisi vi riempiano la vita sempre!
    Bacioni :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pinkg!! grazie per il tuo augurio da entrambi :D
      Le prove della vita, se affrontate con Dio, fortificano e rendono i sorrisi più scolpiti sui volti e sui cuori!
      auguro a te e alla tua piccola lo stesso... un bacione!

      Elimina
  23. un bellissimo regalo di compleanno ,anche mio papa' perse suo padre a 10 anni ma grazie a mia mamma che sposo' trovo' conforto,penso che Dio toglie e DIO da . Inttenet puo' diventare grazie a Dio un buon strumento per confortare facendo incontrare le persone giuste come e' successo a noi. Bellissima la foto di Fabio a un anno con la banana,fagli gli auguri da parte mia ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per il tuo papà ♥ beh, diciamo che come dice la Parola ogni cosa volge al bene dei Suoi figli :D
      Hai visto che forte in quella foto ahahaha!! Fabio ti ringrazia tanto per gli auguri e anche io!! un superbacio ♥

      Elimina
  24. Siete proprio dolcissimi!!!!
    Auguri...a entrambi!!
    Sharon :)

    RispondiElimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D