sabato 31 agosto 2019

Il mio Mondo


Vivo in un mondo che non sento mio, non rispecchia ciò che avverto dentro. Il mio mondo è un mondo fantastico che esiste oltre questo mondo. È pieno di vita, libero dalla morte. È un mondo dipinto con sentimenti puri, simili a quelli degli animali che amo tanto e che ho sempre amato.

È un mondo che mi appartiene perché in questo mondo posso fare sonni tranquilli pieni di sogni colorati, e una volta sveglia sono libera di correre perfino sul mare, immergendomi in una nuova avventura che mi porterà a scoprire che posso volare sulla mia immaginazione, che nel frattempo ha dipinto le stelle con i colori dell’arcobaleno e ha disegnato delle ali sulle mie spalle.

In questo mondo posso volare, perché sento di essere nata per volare dato che mi pare naturale voler toccare le nuvole.

In questo mondo posso vedere tutto dall’alto e posso planare, mentre i capelli mi fanno il solletico, sopra un’enorme vallata libera dallo smog, perché in questo mondo c’è solo aria pulita. In questo mondo: il mio mondo; non si uccide, ma con un soffio invece si può dare vita a un folletto che ci prenderà per mano per portarci sopra un albero dove si trova la sua casa.

In questo mondo non si caccia, dato che in realtà sono gli animali a far vivere questo posto, perché con i loro respiri, fanno respirare la terra che altrimenti soffocherebbe.

In questo mondo ci si tiene per mano e non ci si spinge mai, perché una delle cose più divertenti è fare il girotondo mentre dei piccoli leprotti fanno zig zag tra le nostre gambe.

Non ci sono soldi perché niente è in vendita, dato che tutto è di tutti.

Sapete, è un mondo così bello! Perché i cuori riescono a battere all’unisono formando una melodia così pura e dolce che se la ascolti bene parla solo di amore, e ogni nota è al posto giusto pronta a intonare il canto della gratitudine che unisce ogni creatura.

Cavolo, amo questo mondo… e saltellando con le cavallette e correndo con i cavalli, e caracollando con i miei bulldog, vivo la libertà che qui non ho. E questa è la prova che questo non è il mio mondo. Il mio mondo mi permette di essere me stessa, senza paure né dolori. Il mio mondo non rischia di morire a causa dell’uomo, perché ogni abitante si rende conto della sacralità della vita e per questo la vita ricambia non facendo posto alla morte.

Apro gli occhi e sorrido al mio mondo che è pronto ad accogliermi per donarmi ciò che ho sempre sognato, non perché lo merito, semplicemente perché c’è Qualcuno che mi ha fatto vedere questo mondo appena aperti gli occhi alla vita. E anche se non sono più una bambina, io quel mondo lo vedo. E quel mondo lo desidero per tutti, e insieme potremo ammirare dei fiori spuntare, forti e rigogliosi. Ma poi a guardar bene mica sono fiori… sono tutte le vite che qui ci sono state tolte, e quando si volteranno verso di noi, con i loro petali splendenti, lacrime di gioia lasceranno spazio a una comprensione che legherà indissolubilmente tutti noi e finalmente uniti disegneremo il nostro mondo insieme, un mondo che non è questo, ma che se guardi bene è dentro di te, e se osserverai ancora meglio, ti sta facendo l’occhiolino proprio lì, dietro quella stella, pronto ad accoglierti per farti sorridere per sempre ♥









8 commenti :

  1. I tuoi scritti sono sempre colmi di una gioia e una speranza purissime. Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, sono felice se è così! :D Un abbraccio!

      Elimina
  2. Cara Vivy, mi perdo nei tuoi scritti, un sentimento tanto profondo che ti incatena.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, grazie davvero! Mi fa un piacere immenso ♥

      Elimina
  3. Adoro anche un mondo così. Cerchiamo di rendere ciò che abbiamo oggi un po’ simile a quello che vorremmo nell’attesa del mondo di Luce che ci aspetta. Grazie per quello che scrivi che scalda sempre il cuore.
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Maria, iniziamo a migliorare già qui in attesa del meraviglioso nuovo mondo di Dio... ♥ Grazie mille con un abbraccione!

      Elimina
  4. La tua gioia è così forte che riesci a trasmetterla.
    Ciao Vivy ti abbraccio forte.
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice Manu, grazie!!! Un abbraccione a te! ♥

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D