giovedì 14 aprile 2016

Ciao Concetta, ci vediamo nella Vera Vita ♥

Non è stato un caso che ci siamo conosciute quel lontano giorno del 2011, ne eri convinta anche tu. In quel convegno di tre giorni non ci siamo quasi mai lasciate ed è nata una profonda amicizia nonostante la distanza, e nonostante ci siamo potute vedere così poco. Abbiamo parlato spesso, e il tuo sorriso rimarrà impresso nel mio cuore. Era così bello e ti ha illuminata tutta anche quando stavi così male… Avrei voluto conoscerti di più e soprattutto avrei voluto darti più amore.
Queste parole le mando nell’etere, ma soprattutto le mando a Dio così sono sicura che ti arriveranno. Ti ho voluto un mare di bene Concetta, per quanto il mio cuore a volte così arido mi abbia concesso. Avevi lo stesso male della mia mamma e ciò che mi da la forza di trattenere nel mio cuore la gioia, nonostante odi così tanto la morte e il male che c’è nel mondo, è sapere che Dio è più Grande, è sapere che grazie a Lui avremo un’eternità da passare insieme, e per presentarci chi abbiamo amato su questa terra. Prego che mi perdonerai se non sono riuscita a darti di più… prego che tu sia felice, e che tu possa avere tutto ciò che ti è stato tolto qui su questa terra malata.

Nelle lacrime che scorrono oggi c’è tristezza, ma non la sconfitta che vuole procurare il Male, perché man mano che scorreranno si riempiranno della gioia di saperti nella pace del Signore e nella Certezza di Speranza che non è finita. Ci rivedremo amica mia… a presto Concetta,

tua “Piccola” Vivy 

Un grazie a chiunque abbia pregato o abbia pensato a lei… Domani andrò in Sicilia per il funerale, se potete pregate per la sua famiglia, che possano avere la forza e la speranza del Signore nel cuore

Un abbraccio grande a tutti in Colui che tutto può: non fate mai morire la fede, ma annaffiatela con l'amore di Dio 

Giovanni 11:25,26: "Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; e chiunque vive e crede in me, non morirà mai. Credi tu a questo?"

Sì con tutto il mio cuore 



26 commenti :

  1. Cara Vivy, sai nella vita arrivano spesso anche le sorprese, che alla fine danno una gioia immensa.
    Ciao e buona serata sempre con un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Tomaso e un grande sorriso e abbraccio a te ♥

      Elimina
  2. Una preghiera per lei e la sua famiglia e una anche per te.
    Ciao
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie delle tue preziose preghiere Sinforosa e grazie di esserci stata per Concetta, vuol dire moltissimo per me, e per la loro famiglia che ora ha immenso bisogno di preghiere. Ti abbraccio con il cuore ♥

      Elimina
  3. Ringraziamo Dio per la consolazione e il conforto che ci da in questi situazioni, ma è proprio vero che se da una parte c'è dolore, dal'altra parte c'è gioia che il dolore è finito ed inizia la vera gioia. Un abbraccio a te e ai famigliari di Concetta ! Il Signore vi benedica !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite! E' vero, Dio è Grande nel darci un cuore pieno di gioia anche nelle situazioni più tremende come la morte. Senza di Lui non ci sarebbe vita letteralmente e in ogni senso. Grazie di esserci e se vuoi, prega per la sua famiglia ♥ Un grande abbraccio

      Elimina
  4. Carissima Vivy, ti sono vicina e vi ricorderò in modo speciale nelle mie preghiere.
    La morte sembra portarci via tutto ma sappiamo che non è così. La Speranza resta viva e ci dà la forza di sopportare il dolore.
    Hai saputo dare a Concetta tanto affetto e questo le ha dato la forza per affrontare la malattia più serenamente.
    Un giorno ci reincontreremo tutti ma già ora Concetta resterà accanto a te e ai suoi da lassù.
    Ti abbraccio forte forte
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello ciò che scrivi Maria, c'è tanto amore e tanto conforto. Grazie dal profondo, continua se vuoi a pregare per la sua famiglia che ne ha tanto bisogno ♥ Grazie davvero con il cuore e un abbraccio immenso a te ♥

      Elimina
  5. Mi hai fatto piangere, ero anch'io sensibile alla storia di Concetta.
    Un abbraccio.

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le lacrime ci uniscono Maira... anche nelle lacrime c'è sempre il Signore ♥ Grazie di esserci sempre ♥ Un abbraccio fortissimo a te ♥

      Elimina
  6. Ricorderò nelle mie preghiere la cara Concetta e la sua famiglia!
    Un forte abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beatris! La sua famiglia ha un bisogno immenso di preghiere, grazie del tuo pensiero per loro, un grandissimo abbraccio ♥

      Elimina
  7. Ciao Vivy mi unisco anch'io nella preghiera ...
    Ti abbraccio con affetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire tanto Manu... grazie dal profondo del cuore ♥♥♥

      Elimina
  8. Una foto dolcissima... Ti abbraccio forte forte mia cara amica, dopo il nostro incontro ti penso sempre, e dopo questa "perdita" vorrei esserti ancora più vicina. La nostra Concetta ora sta bene nè sono sicura!!!
    A presto Vivy <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu mi sei vicinissima Ale, e ti sono gratissima di questo... hai un cuore grande e sei un'amica ♥ A prestissimo e un abbraccio grande grande ♥

      Elimina
  9. -...eccola. L'ho pensata spesso da quando ci hai delicatamente chiesto di unirci in preghiera per lei.
    Non posso non starci male.
    Scusa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo... innanzitutto grazie per le preghiere e i pensieri per lei ♥ Se te la senti prega ora per la sua famiglia, tu puoi capire cosa stanno passando ♥ Mi spiace che tu ci stia male, è un peso di cui non hai bisogno, restiamo uniti e ce la faremo a combattere il male che ci vuole abbattere facendoci vedere tutto nero. Vuole toglierci la fede, ma noi non arrendiamoci. C'è la Vita di fronte a noi, camminiamo insieme fino ad arrivarci ♥ Forza Simo, sono con te ♥

      Elimina
  10. mi spiace tanto...ma le tue parole danno sempre forza...
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Simo di esserci ♥ Sono felice di trasmettere un po' di forza, è quella di Dio che esplode sempre dentro di me, ed è uno dei Suoi miracoli ♥ Un grande abbraccio ♥

      Elimina
  11. Mi dispiace moltissimo per la tua amica...spero che la fede e l'amore che hai in Dio possano consolarti e sono sicura che Concetta di sia vicina ogni giorno...con un enorme sorriso :)^__^ Un superbacio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie con tutto il cuore Vivi... sì, la Fede in Dio mi danno la certezza che la rivedrò e che ora Concetta è in pace. Dio mi fa vedere sempre che oltre la morte c'è la Vita ♥ Grazie del tuo sorriso che ricambio con tanto affetto! ♥

      Elimina
  12. un pensiero bello per la tua anima sovverchiata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per il tuo pensiero e un carissimo saluto a te :)

      Elimina
  13. cara dolcissima Vivy... ti abbraccio forte ma forte che più forte non si può... mi unisco alle tue parole e alle preghiere per la tua Amica Concetta e per la Sua Famiglia.

    RispondiElimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D