sabato 6 aprile 2019

Il campo di grano


Che bella la vita, che bello respirare. Mi piace camminare tra i campi e amo sfiorare le foglioline del grano quando non è ancora nato. Sono così tenere. Mi danno così pace. Sono tanto verdi e ti fanno il solletico.

Faccio una giravolta e mi sento libera. Tra i campi il cielo è più blu e il cuore è più leggero. Riesco a leggerci dentro. Vedo sentimenti appassiti ma se li annaffio con le lacrime germogliano nell'amore che ho perduto. Erano in un angolo del cuore, soli e inariditi.

A volte fa paura amare. Soprattutto amare chi non c'è più.

Ma nel campo di grano queste emozioni riescono a germogliare e a rifiorire pronte per essere colte e apprezzate nuovamente. In sentimenti più puri in grado di dargli nuova vita. E capisco che non tutto è perduto e che ogni cosa può rinascere; come un campo di grano che ogni anno da i suoi frutti, anche il mio cuore in ogni battito può far rivivere gli amori perduti che nel campo della speranza verranno ritrovati, raccolti e assaporati in una nuova stagione di vita in cui stare con chi ora non è qui con noi.

Il vento muove una foglia e nel riflesso ritrovo me stessa, e ritrovo quelli che amo.

Che bella la vita, che bello respirare. Mi piace tanto, davvero tanto camminare nel campo di grano di Dio. Il campo della speranza. Il campo della nuova vita. ♥




6 commenti :

  1. Cara Vivy, le tue profonde parole si capisce che amare la vita è una bella cosa!!! se anche spesso non è facile!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì l'amore per la vita è importantissimo! E a volte sono proprio i momenti difficili ad aiutarti ad amarla! Un abbraccio grande grande a te e grazie sempre di cuore! ♥ :D

      Elimina
  2. Questo è un vero inno alla speranza che in Dio si fa certezza. Grazie Vivy e buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Grazie a te di esserci ❤️Condividiamo la stessa fede e questo mi da conforto ❤️ un grande abbraccio ❤️

    RispondiElimina
  4. Amare nonostante tutto con la certezza di un Amore più grande che ci riempie il cuore!
    Grazie cara Vivy perché alimenti sempre la nostra Speranza.
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore a te perché mi incoraggi sempre! E questo mi scalda il cuore! ♥ Un bacione grande! ♥

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D