martedì 15 luglio 2014

Quanto amo condividere! :)



Mamma mia è da poco più di una settimana che non scrivo! … il lavoro assorbe le mie energie ma non è solo questo, ci sono dei periodi per me, in cui si deve “tacere”, in cui è meglio ascoltare, piuttosto che dire, e ora sto cercando di ascoltare la voce di Dio, del mio Grande Papà :)
   Il mio più grande desiderio, e chi mi legge lo sa, è stare con Lui, e a volte, quaggiù bisogna prendersi del tempo per sentirLo, altrimenti si rischia che la Sua voce si confonda col frastuono del mondo, e l’ultima cosa che voglio è perdermi i Suoi sussurri, o le Sue “Tuonate” :P 
   E siccome vi considero la mia famiglia virtuale, non potevo non condividere “di furia”, una delle ultime cose che mi ha ricordato, e cioè di quanto la vita sia un miracolo, e di quanto Lui sia presente e Grande in persone che all’apparenza possono essere le “più piccole”.  
   Grazie ad Africreativa, mi ha fatto conoscere un blog, di cui mi sono innamorata, più che altro mi sono innamorata di lei: Lucy, è troppo, troppo bella, in tutti i sensi. 


   Avete presente la “Storia Infinita”? Di quando Bastian, si nasconde nella soffitta della scuola, prende una polverosa coperta e mettendosela sulla testa con una mela in mano, si immerge nella lettura del libro come per “divorarselo”? Ecco ieri mi è successo lo stesso, solo che volevo divorarmi il pc, o meglio questo blog che desideravo presentarvi, per chi non lo avesse già visto da Maria, eccolo: IL MONDO DI LUCY.
    Da quando la settimana scorsa l’avevo intravisto in un suo post, ne sono stata calamitata, ma non avevo avuto tempo per leggerlo, mentre ieri ne ho approfittato e l’ho letto tutto, e tutto di un fiato. 
   Le emozioni che mi ha fatto provare sono state così forti da spingermi a condividerlo con chi conosco. 
   Non voglio anticiparvi nulla, solo che queste sono persone speciali perché in loro c’è la Luce di Dio.
  È attraverso questi canali che Lui ci “grida” la Sua presenza, ci trasporta nella gioia, ci fa conoscere il Suo volto e soprattutto ci da un’ulteriore chance di non sprecare il dono della vita. Spero che per chi di voi lo leggerà, e credetemi, leggerlo sarà tempo ben speso, dia tanto come ha dato a me, e che vi spinga a condividerlo, perché la missione di questa famiglia è meravigliosa: portare la Luce dove sembra non esserci, dire sì alla vita sempre, perché ogni essere è prezioso e ha uno scopo, rivolgendo lo sguardo fisso al Cielo, sapendo che Dio non ci abbandona mai.
    E infine spero con il cuore che incoraggi chi in questo momento si sente avvolto dal buio… credimi, la Luce è lì accanto a te
 
   Un’altra cosa che in questo periodo mi ha emozionata è un libro: "Luna senza Inverno" di Alberto Camerra. 


   So che alcuni di voi amano leggere come me, perciò quale mezzo migliore per consigliarvelo, se non il mio blogghino? :D
    Una cosa che amo dei libri è quando riescono con facilità a farti entrare nelle loro pagine, così che non sei più nella tua stanza a leggere, ma sei proprio lì! in prima persona a vivere l’avventura, e l’autore in questo ci è riuscito benissimo. Mi ha fatto addirittura appassionare a un argomento che non mi aveva mai affascinato prima, perciò ho detto tutto! ;)
   Soprattutto mi ha dato modo di riflettere. La morale che emerge dalla pagine, è stato un altro canale attraverso cui Dio mi ha fatto sentire l’importanza per l’amore per la terra, e pensare ulteriormente a come ognuno di noi potrebbe fare la differenza…
  Comunque, se amate leggere non perdetevelo! Vi lascio il link in cui potete trovare tutte le info su dove trovarlo, basta cliccare qui: Presentazione Luna senza Inverno , e Alberto, o Keypaxx è davvero una persona piacevolissima! ;)
 
   Sono troppo contenta di aver scritto questo post e aver condiviso con voi ciò che mi ha emozionata! Spero che nonostante il tempo ballerino, stiate passando una bella settimana, in vacanza o a casa non importa! L’importante è la gioia, che vi auguro abbondi sempre nelle vostre vite ♥
 
   Un grande abbraccione e a presto!!!
 


31 commenti :

  1. Hai proprio ragione, qualcuno da lassù guida i nostri passi incerti e ci permette di incrociare i sentieri migliori della vita.
    Molto sentite le emozioni che condividi della tua amica Maria, e la forza che ha insieme a coloro che la circondano.
    Sono post come i tuoi che ci permettono di conoscere nuove realtà e di confrontarci con queste.
    Nel mio piccolo, commosso, ti ringrazio per lo splendido pezzo che hai scritto, qui sopra, sul mio romanzo.
    E ancora, ribadisco, sono felice di averti virtualmente conosciuta tra queste pagine.
    L'augurio per un solare inizio di settimana con sorriso.
    ^______^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!! Per me è stato un vero piacere condividere il tuo libro, che spero possa emozionare molte altre persone :)
      E come sai, la felicità è reciproca :D
      a presto e che possa essere anche per te una splendida e luminosa settimana! :D

      Elimina
  2. Grazie per i tuoi consigli, Vivy! Lucy è davvero una bimba fortunata e i suoi genitori sono delle persone che definire speciali è poco...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie a te di esserci sempre!! ♥
      Sì Lucy ha dei genitori stupendi con il cuore nel Signore e questa è una grande cosa e Lucy secondo me è il loro miracolo, è davvero un dono... :)

      Elimina
  3. oh tesoro, siamo davvero in simbiosi !!! ottimo nuove follower del mondo di Lucy, hai fatto benissimo a farcelo conoscere .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiiii!! Hai visto! Abbiamo fatto due post che vanno a braccetto, che bello essere in sintonia! :D
      un grande grazie e un grande bacione ♥

      Elimina
  4. hai ragione Lucy è speciale e bisogna prendere esempio da lei e dai suoi genitori....vada a dare un'occhiata al libro consigliato...ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo Simona!! Sono davvero un esempio, a me hanno dato moltissimo...
      Si dai un occhio!! Se ti piace leggere, vedrai che non ti deluderà! ;)
      Un grosso bacione

      Elimina
  5. Vivy...quando leggo i tuoi post per me è sempre un'immensa gioi e fonte di riflessione per ciò che ci circonda e che spesso non vediamo o non vogliamo vedere perchè sempre sopraffatti da mille cose, da mille problemi e pensieri...e non ci accorgiamo che le cose di valore sono a portata di mano e molto più raggiungibili di quello che noi crediamo...basta volerlo e cercarlo nella direzione giusta...ecco perchè ti ringrazio... perchè leggendo i tuoi post mi prendo quello spazio per riflettere e tirare il fiato almeno per un pochino....ciao e super baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io che ringrazio te!!!! e questo è un bellissimo commento, davvero davvero bello e profondo... hai detto bene, basta volerlo e cercare nella direzione giusta. Non è semplice in certe occasioni, ma se lo vogliamo, in Lui è possibile guardare oltre!
      Supersuperbacionissimi a te!! ♥

      Elimina
  6. Grazie Vivy per averci fatto conoscere una persona speciale come Lucy ...
    La gioia non abbandoni mai neanche a te amica mia ^___^
    un bacio a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore a te Manu! anche per il tuo augurio che mi prendo tutto tutto :) ♥
      un bacione

      Elimina
  7. Molto difficile non innamorarsi di lei al primo sguardo...è semplicemente bellissima :-))
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero... ha una luce negli occhi che ti cattura, sì, è semplicemente bellissima :)

      Elimina
  8. Grazie infinite per le tue care parole , per il consiglio delle letture e il blog della tua amica..
    Vado subito ad iscrivermi..
    Un bacio splendente Vivy cara...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuorissimo a te cara Nella!!
      Un abbraccione e un sorrisone a te ♥

      Elimina
  9. Grazie Vivy per questa condivisione, per le tue parole piene di gioia e positività, per questo post coinvolgente, per il sito di Lucy che emoziona davvero, per i consigli di lettura e ricambio con lo stesso entusiasmo gli auguri di un'esistenza gioiosa.
    Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie infinite a te Marcello! Anche il tuo commento emana tanto entusiasmo, ed è molto bello per me!
      Un carissimo saluto a te! :D

      Elimina
  10. Grazie per i tuoi consigli cara amica blogger! Andrò sicuramente sul blog di Lucy e come posso non essere incuriosita dal libro che hai letto!
    Hai ragione è bello condividere.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!!! Che bello! spero tanto che entusiasmino anche te! Ti ringrazio tanto tanto con un superbaciottone! :D

      Elimina
  11. Dolcissima amica mia, Lucy e' fantastica perché ha una famiglia che vive col sorriso e con tanto amore, e' questa la vera essenza della felicità, andrò nel suo blog per la forza che trasmette questa meravigljsia famiglia con la biondina in primo piano ed il suo sorriso dolcissimo!
    Darò una occhiata anche al libro che tu hai decritto con molta attenzione!
    Un affettuoso abbraccio amica mia, col cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimissima Stella! hai ragione! Anche io penso che trasmettano moltissima forza. Sono esempi come loro che ci possono aprire il cuore verso nuovi orizzonti e incoraggiarci per le nostre vite ♥
      Un grandissimo abbraccione gigante e a presto!

      Elimina
  12. Vado subito a leggere il blog che hai indicato..
    Quanto vorrei in questo momento buio avere la fede e la pace che hai tu nel cuore...
    Un bacione!
    Sharon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sharon!! Probabilmente sarai già stata sul loro blog e spero tanto che ti abbiano dato ciò che anche hanno dato a me: della forza in più!
      Non so i particolari, ma so che stai passando un momento difficile, per questo sei, siete nelle preghiere mie e di Fabio, è poca cosa, ma vi siamo vicini! La fede e la pace sono un dono di Dio... e Lui credimi, è ansioso di donartele... ♥♥♥
      Un superbacione

      Elimina
  13. Che dolcezza, Lucy è molto fortunata, dove c'è amore non può che esserci pace e serenità...e tanta forza. Mi hai incuriosito con il libro anche...non sono una lettrice accanita di libri, però se ne trovo qualcuno sul genere descritto da te lo leggo molto volentieri, come vedere un film :-)) mi deve prendere insomma, devi sentirti là, allora mi convince :-))))
    Un bacioneeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io spero che questo libro ti catapulti in un nanosecondo nelle sue pagine!! :D
      Sì, avere dei doni come Lucy, cambiano la vita, aprono il cuore gli occhi la mente tutto! Ed è meraviglioso vedere come poi si creino delle catene di amore...
      Un bacionissimo a te!

      Elimina
  14. Ti cito: " E infine spero con il cuore che incoraggi chi in questo momento si sente avvolto dal buio… credimi, la Luce è lì accanto a te ♥" Vivy posso alzare la mano? ..........
    il mare è a mezz'oretta da te.... quando ci vai ... goditelo un pochino anche per me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ci credi che il mare lo vedo col binocolo... :| però se mi vieni a trovare... andiamo a godercelo insieme!!! :D
      Lo so... e io in parte mi rivolgevo proprio a quella mano alzata... è poco, ma sei nel mio cuore e sei dentro nella nostra casa, nelle preghiere ♥
      ti abbraccio immensamente ♥

      Elimina
  15. Ma che bel post cara Vivy!
    Sono veramente contenta che tu abbia "conosciuto" meglio la famiglia di Lucy.
    Sono veramente persone splendide che trasmettono fede, pace e serenitá e hanno circondato Lucy di grande amore.
    L'amore é proprio il motore della vita!!!
    E grazie per il consiglio sul libro. Amo molto leggere e l'estate mi "sfogo"!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, persone splendide! con un dono splendido che può illuminare molte e molte persone ♥
      E allora buonissimo sfogo!!! :D Spero tanto ti piaccia e intanto un abbraccionissimo!

      Elimina
  16. se arrivano in edicola me li leggo

    RispondiElimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D