giovedì 16 luglio 2015

Mi siete mancati...

È la prima volta che abbandono per così tanto tempo il mio blogghino e mi è dispiaciuto tantissimo, come mi è dispiaciuto non riuscire a scrivere prima, ma proprio non ce l’ho fatta… Voi come state?? Spero tutti bene! Chissà quante cose mi sono persa… ma ho vissuto (e sto vivendo), un periodo “strano”, per così dire.
   Non è semplice spiegare i motivi della mia assenza… anche perché mi piace, ed è uno dei motivi per cui esiste questo blog, incoraggiare, esprimere la positività che sento dentro _ grazie a Dio_ e in qualche modo tentare di donare un sorriso, perciò è difficile per me mostrare anche il lato più oscuro che ogni tanto viene a trovarmi.
   Chi mi conosce sa che anni fa ho vissuto il periodo più nero della mia vita, un periodo che non augurerei a nessuno, ma che allo stesso tempo mi ha fatto il regalo più bello: Dio. La gioia è entrata nella mia vita, insieme alla felicità e alla pace, ed è un vero miracolo, che continuamente sperimento, nonostante, per qualche ragione, ora mi sento un po’ vuota e arida. Questo per dire che avere Dio nella propria vita ha davvero dei grandi vantaggi; come ad esempio l’essere felici nonostante la tristezza :) È assurdo ma è così! Provare per credere ;)

   In ogni caso… riflettendo un po’ sui miei disastri interiori, ho notato che ho dei “cali” stagionali. Anche l’anno scorso in questo periodo ero andata un po’ “giù”, pensavo fosse la stanchezza per il tanto lavoro, ma dato che quest’anno di lavoro ne ho pochissimo, sono stata “obbligata” a scontrarmi con una realtà: cioè che l’estate, per quanto io la ami, mi porta nostalgia… l’estate senza Pio non è estate, in un certo senso. E anche senza la mia mamma. A loro sono legati i ricordi più belli ed anche i più brutti… e Pio… beh, senza Pio ad ogni stagione manca qualcosa. Come diverse volte ho scritto, senza di lui mi sento amputata, ma Dio mi ha fasciato la ferita, donandomi nuovi battiti nel cuore. Purtroppo però, certe circostanze, a volte a me ignote, mi portano a sentirmi di nuovo vuota, proprio come in questo periodo, e mi portano a sentirmi inutile, e senza uno scopo.

   Le lotte peggiori, per quanto mi riguarda, sono quelle contro me stessa e il mio passato tormentato, che nei sogni mi viene a perseguitare… le esperienze orribili nella famiglia, le ferite, le amicizie finite, gli errori, le morti, la mancanza di un padre ecc.
   In più, Chicco, uno dei nostri “cuccioli”, è stato male, e Fabio ed io abbiamo rivissuto certi sentimenti che nel passato ci hanno segnato… ora comunque la piccola peste sta bene, ma ancora dobbiamo fare degli accertamenti sperando non sia nulla di grave… in ogni caso sappiamo che Dio è presente e questo ci da molta forza nelle nostre debolezze :)

   Visto che il blog s’intitola "La mia vita aspettandoTi…" mi è sembrato giusto essere sincera, e mostrare anche questo lato meno luminoso della mia vita e di questo periodo, nella speranza comunque di non trasmettere troppa negatività, perché per quanto la vita possa essere difficile, per quanto il male voglia estirpare dal cuore l’amore, la gioia e l’entusiasmo, posso testimoniare che Dio è più potente. Come ho scritto in facebook: “Poiché egli vive posso affrontare il domani, poiché egli vive paura non ho.”

   Per quante “tragedie” possano succedere, per quanto si possa vivere “sul filo del rasoio”, resta il fatto che il domani nel Signore è sempre ricco di speranza: in Lui non è mai la “fine”. Ed è nei periodi più difficili, ed è quando Lo senti più lontano, che in realtà Lui è più vicino. E la cosa più importante per me, se anche dovessi rimanere arida fino all’ultimo respiro, o se dovrò continuamente affrontare i miei “disastri” interiori, è arrivare un giorno a Dio, finalmente a casa, finalmente libera dal male, finalmente nell’amore eterno. Questo è il vero scopo della vita, vincere il male con il Suo bene, arrivare alla nostra vera destinazione. E questo è ciò che mi continua a far sorridere, con il cuore nella pace, e mi fa continuare a pregare che a tutti arrivi la felicità concreta di Dio, quella che rimane luminosa perfino nel buio più nero 

   Ci tenevo anche a dirvi che tutti voi siete stati tantissimissimo nei miei pensieri, e nelle mie preghiere e che non vedo l’ora di venirvi a trovare tutti sui vostri bellissimi blog :)
  Scusatemi ancora se non mi sono fatta viva prima, ma non era facile esprimere ciò che sento, anche perchè dovevo ancora capire cosa mi stava succedendo :P

   Allora a presto con un prossimo post, in cui vi mostrerò delle splendide cose che mi sono arrivate da Serena del blog Enjoy Life!

   Vi abbraccio con tutto tutto il cuore ♥







56 commenti :

  1. Che bello Chicco!!! :')
    Sicuramente in questo periodo hai capito quanto lui fosse importante per te, forse più di quanto immaginassi...
    Sono contenta che si sia un po' ripreso, speriamo che i risultati degli esami siano positivi!
    Quanto a te, sappi che anch'io ti ho pensata... Ogni tanto dicevo a me stessa "Mandale una mail"... Poi però non trovavo mai abbastanza tempo tra tutte le cose che ho da fare in questo periodo e il lavoro (in questo periodo di scadenze normative è una tortura).
    Sono contenta che tu sia tornata, di te mi piace tanto il fatto che riesci a trovare sempre qualcosa di positivo anche nei momenti bui, e dai sempre tanto coraggio a chi ti legge perché tu per prima ne hai tanto...
    L'estate rende malinconici perché (in genere) si ha più tempo per pensare. E pensare non è sempre positivo...
    In ogni caso Mr Pio, la tua mamma... tutti i tuoi cari sono sempre vivi dentro te, e questo è fantastico perché nessuno potrà mai cambiarlo.

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maira!!! Anche da parte di Chicco il "vanitoso" :P Beh... sicuramente ho pensato a quanto vorrei anche in questo caso che fossero immortali... è stata dura ritrovarsi a pensare che li possiamo perdere, dura sia per me che per Fabio. Al di là che abbiamo un rapporto molto differente rispetto a Pio ed Ettore, loro sono la nostra famiglia e preghiamo di averli con noi davvero a lungo ♥
      Grazie del tuo pensiero prezioso per me, e tranquilla! So quanto può essere frenetica la vita, e comunque ti sento vicina lo stesso ♥ Grazie davvero per le tue parole... ♥

      Elimina
  2. Ho appena scritto ed è sparito tutto..... Dicevo, a cosa servono gli amici? lo sai che ci sono sempre, perchè non sfogarsi un po'? Nemmeno io sto bene, la dott. mi ha detto se è "depressione estiva" e ci siamo messe a ridere. Ti regalo un dolce abbraccio, dolce Vivy.... a presto.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione... ma non volevo certo caricarti di pensieri meno positivi, mi sarebbe spiaciuto magari metterti ancora di più di "malumore", però grazie di esserci ♥♥♥ Ti abbraccio fortissimo e ci sentiamo presto!

      Elimina
  3. Ciao Vivy, mi stavo preoccupando, per fortuna sei tornata. D'altra parte anch'io sono stata parecchio assente. Che amore che è Chicco, come sta? Meglio? Purtroppo le brutte esperienze e le tragedie della vita co segnano per sempre e in certi periodi tornano a minare la tranquillità e la serenità raggiunta...l'estate con il suo carico di caldo a volte fa da detonatore, anche a me due anno fa è successo. Detto questo resta il fatto che tu hai una grande risorsa ed è la fede che ti dà una grande forza, si riesce a percepirla leggendoti.
    Un abbraccio ,cara Vivy, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella!! Sono tanto tanto felice di rileggerti ♥ Chicco ora sta meglio, ma ancora non sappiamo cosa possa essere, ha avuto problemi con le zampe posteriori e ora dovremo fare degli accertamenti, lui comunque è vispo e il solito ruffiano :P :D Grazie a Dio!
      Grazie davvero di cuore con un immenso abbraccio ♥

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie Claudia ♥♥♥ anche da parte della peste ;) :D

      Elimina
  5. Che bello quel pestiferino! Meno male che ora sta bene. =)
    E non ti preoccupare per aver espresso in questo post il tuo stato d'animo meno luminoso, capita a tutti ogni tanto.... o anche ogni spesso!
    Anch'io purtroppo sono molto assente dal mio e dai blog delle amiche, per motivi di lavoro..... quindi dovrei dire sia purtroppo che per fortuna.... sono stanchissima, ma soddisfatta.
    Un abbraccio. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sia io che Chicco ti superringraziamo :D ♥
      Che bello leggere che hai tanto lavoro! Queste sono le belle notizie ;) :D
      Un abbraccione grande a te ♥

      Elimina
  6. Ben tornata Vivy, nonostante le prove è bello sapere che abbiamo un appoggio sicuro, un Dio che ci assiste e che ci ha promesso che non ci lascia e non ci abbandona e questo tu l'stessa l'hai sentito nella tua vita. Questa è una bella consolazione.La nostra vita è nella mani di Dio è quello che decide Lui è per il nostro bene, anche se noi spesso non capiamo. Un abbraccio e confidiamo in Lui che tutto andrà bene !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Hai ragionissimo, Lui è un rifugio nei momenti più difficili, e sapere che non ci abbandona, perfino quando siamo noi ad allontanarci, non ha prezzo, è un conforto unico. Sì, in Lui tutto andrà bene, non ci sono dubbi ♥ Grazie ancora di cuore per il tuo incoraggiamento!

      Elimina
  7. Ti ho pensata molte volte,sono contenta che tu sia ritornata.Come ti capisco Vivy,è successo molte volte anche a me.Le persone care lasciano un grande vuoto,purtroppo è la vita.Hai una grande fortuna ad essere così sorretta dalla fede,beata te.Il tuo cagnolone è veramente bellissimo,.Buona serata ,un abbraccione da Olgica,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ti ho pensata tanto e rileggerti è una gioia ♥ Grazie per il tuo affetto anche da parte di Chicco :D ♥

      Elimina
  8. Nonostante i periodi bui che ti capita di attraversare, leggerti porta colore e speranza in tutti i tuoi lettori.
    Sono d'accordo quando dici che Dio è più vicino a noi quando pensiamo che invece sia lontano. Spesso siamo noi ad allontanarci perché troppo presi dalla vita.
    La certezza però è questa: LUI c'è sempre.
    Ti abbraccio e forzaaaaa sei mitica!
    Vivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un enorme grazie per la tua sensibilità e per ciò che hai scritto, mi tocca moltissimo ♥ Ed è vero la corrente della vita materiale a volte ci allontana, però Lui, come hai scritto tu, c'è sempre ♥
      Anche io ti abbraccio forte fortissimo! e ancora grazie infinite... ♥

      Elimina
  9. Ciao Vivy!!! Ti ho pensata ma sono stata "pigra" nel decidere di scriverti una mail =/ comunque ti capisco benissimo: nel mio caso preparare la classe per gli esami di terza (e con 3 non ammessi agli esami) è stato - anche emotivamente - molto "stressante" + la famiglia "pesante" hanno fatto il resto e io ho dovuto rallentare. Bene, comunque, perché dato che sono stata per un bel pezzo "senza forze" lasciavo a Lui che mi ispirasse per il meglio =)
    Sono felice che il vostro Chicco stia meglio e a te AUGURI per una buona ripresa con il Suo supporto!!!!!!!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!!! Essere stata nei tuoi pensieri è tanto per me ♥ Grazie!! Mi spiace per lo stress che hai avuto, ma che bello che la tua ispirazione è stata rivolta in Lui, cosa c'è di meglio? ;) :D
      Grazie davvero anche da Chicco ♥♥♥

      Elimina
  10. Carissima Vivy, è bello rileggerti! Ti capisco in pieno questo per me sarebbe dovuto essere un momento pieno di emozioni belle ed invece si è trasgormato in un'angoscia continua! Non per la casa nuova anzi li tutto bene! Spero che sia solo un periodo per entrambe! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per me è bellissimissimo rileggere te! Però mi spiace troppo che stai passando un momento così angosciante! Non so per cosa ma di sicuro sarai nelle mie preghiere ♥ Ma certo! E' solo un momento e passerà sicuramente, forza, confidiamo in Lui che ne usciamo meglio di prima! ;) Un mega abbraccio a te con un grande grazie ♥

      Elimina
  11. un abbraccio anche a te, siete bellissimi ,bellissima foto.....
    buona estate simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinitissime Simona!! Anche da Chicco! :D ♥ Splendida estate anche a te ♥

      Elimina
  12. Ciao Vivy!!!!
    anche tu sei mancata!!!! è bello (ri)leggerti anche qui!!!! brava.....che scrivere aiuta a sfogarsi.....e brava anche per riuscire a farlo parlando di una parte più delicata e intima.....e condividendolo con tutti noi!!! grazie anche di questo!!!
    sei Speciale, te lo ripeto....
    mi spiace per Chicco e il conseguente spavento ma sono contentissima che vada tutto bene!!!
    un fresco abbraccio!!!! e .....non farci più aspettare così eh!!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinide!!! Hai ragione scrivere è una bella valvola di sfogo, a me ha aiutato tanto... e ce la metterò tutta per non stare più così assente dal blog ;) :D
      Grazie per il tuo supporto, per il tuo affetto e per la tua gioia contagiosa! Ti abbraccio fortissimo anche io! ♥

      Elimina
  13. Ciao Vivy, felice di risentirti, qua nella casa sperduta nel bosco non sempre sono connessa, ma ti pensavo... speravo fosse per il tropo lavoro, ma la vita non è mai semplice e chi ha sofferto e dato tanto è normale che ogni tanto si fermi a leccarsi le ferite, e l'estate con tutta la sua esplosione di luci e colori può aprire le ferite che abbiamo. E' bellissimo risentirti, non avere paura di scrivere e rattristarci, tu hai Lui che se lo cerchi ti aiuta, ma puoi contare anche sugli amici. Nessuno si aspetta che dobbiamo essere per forza sempre allegri e felici, non sarebbe normale ne umano. Un abbraccione anche se fa caldo, baci, baci, baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono felicissima di rileggerti e anche io ti ho pensata tanto... tu e tuo nipote siete ogni giorno nelle nostre preghiere ♥
      Grazie per ciò che mi scrivi, è di grande incoraggiamento... è vero, a volte ho paura di "deludere" mostrando il mio lato più nero... ma come dici tu è umano... vorrei solo essere più "spirituale" e meno materiale, perchè poi è quello che porta a cadere nella tristezza. Grazie a Dio Lui è più forte, e grazie a Dio il sorriso è comunque presente, e anche grazie al tuo affetto ♥
      Anche se fa caldo il tuo abbraccione me lo prendo con piacere e lo ricambio forte forte ♥

      Elimina
  14. Lo sapevo, "io lo sapevo" che c'era qualcosa che non andava.. (ma nel precedente post mi hai chiesto scusa. ma scherzi? tu non hai nulla, ma proprio nulla di cui scusarti, mai!) ho temuto.. ho temuto, Punto.
    sono felice di leggerti, vederti col cagnetto che sta meglio, e sentirti un po' ricaricata, d'ora in poi di chiamo Vivy Alcaline (come le pile/batterie), grazie per avermi pensata nelle tue preghiere, Vivy cara.. sapessi quanto mi rincuora, e sapessi quanto ne ho bisogno. Sappi che ti ho pensata molto anche io, comunque.. quando andrete a mettere le chiappe in mare o i piedi negli scarponi, però... avvisa per piacere :-)) baci e bentornata (p.s. no non ho cucinato niente di chè..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono strafelicissima di leggerti e di sentire il tuo affetto, tanto tanto ricambiato. Tu sei e sarai sempre nelle mie preghiere, perchè sei nel mio cuore ♥ Certo... avviserò ;) anche se niente chiappotte nel mare purtroppo, anche se ce ne sarebbe bisogno... andremo da papà a settembre anche se ancora non so quando, e se ne avrai voglia e ci sarai, finalmente potremo magari combinare un incontro! :D Intanto ti abbraccio immensamente ♥

      Elimina
    2. ma Vivy magari!!! sarei felicissima davvero! ci sentiamo in privato per email :-) così mi dai info più precise ma che bello!♥

      Elimina
    3. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Assolutamente ti farò sapere! ♥♥♥

      Elimina
  15. Carissima Vivy,
    Ti ho pensato tanto anche io e ti credevo superpresa sal lavoro. Mi spiace per il momento difficile e ti capisco benissimo. L'estate è una bellissima stagione ma si ha più tempo per fermarsi a pensare a ciò che è stato, a chi non c'è più, a ... e la tristezza è in agguato.
    Per fortuna c'è sempre Lui che ci aiuta e ci dà la forza di riprendere in mano i fili della nostra vita nell'attesa di incontrarlo finalmente e trovare quella gioia e quella pace che non finiscono mai.
    Mi spiace tanto per Chicco e sono contenta che ora stia meglio. Sicuramente vi ha fatto rivivere un momento molto faticoso della vostra vita. Ma... sempre avanti carissima.
    Grazie per aver condivisi tutto questo con noi. La vita è fatta di alti e bassi e non bisogna vergognarsene.
    E tu riesci a parlarne serenamente. Sei una persona splendida e sai dare tanto a chi ti legge.
    Ti abbraccio forte forte e ti auguro un periodo più gioioso e sereno
    Con tanto affetto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimissima Maria! Grazie, grazie per il tuo conforto e la tua comprensione ♥ Ed è vero, se non ci fosse Lui sarei perduta, ma con Lui si supera invece tutto ♥ Ti mando davvero un grossissimo bacione pieno di bene ♥♥♥

      Elimina
  16. Mi chiedevo dov'eri finita :-)),succede... ci saranno sempre più o meno momenti così nella vita l'importante è tornare sempre con un sorriso e ricominciare.
    Molto simpatico il piccolino gli mando un bacione.
    Ben tornata :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carolina!!! Sono sparita per un po' ma tu non sei sparita dalle nostre preghiere ♥
      Hai ragione... momenti del genere ci saranno sempre, ma grazie a Dio c'è sempre anche Lui perciò... se ne viene fuori alla grande! :D
      Un grande bacione anche a te ♥ e grazie!!

      Elimina
  17. Mi spiace per il tuo momento particolare e spero che ora, con il ritorno tra le pagine del blog, possa essere lasciato alle spalle. Sono felice per il piccolo Chicco, per il superamento del suo problema di salute. In fondo lo sappiamo: la vita è un continuo misurarsi con delle prove, a volte dure, altre volte ancora più dure. Tuttavia è anche per questo preziosa: perché ci aiuta a maturare e, ogni volta in cui ci ripresenta davanti un muro scuro, siamo diventati più forti della volta precedente.
    Un sorriso per una splendida nuova serenità.
    ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alberto! Grazie di cuore per la tua sensibilità ♥
      Sì, la vita ci riserva sempre delle prove, e in fondo le prove sono un dono anche loro, perchè, se viste nella giusta prospettiva, fanno nascere in noi nuova forza, positività e carattere, come poi scrivi tu :)
      Un abbraccione grande anche a te! e ancora grazie!

      Elimina
  18. Bentornata!
    Con un sorriso e un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beatris!! E un sorrisone e un abbraccio a te! :D ♥

      Elimina
  19. Ciao Vivy, anche io non sono stata molto presente... l'estate quella che per tutti è la bella stagione per me lo è un po' meno...comunque ti ho pensata e mi sei mancata ...ora che sei tornata ti abbraccio forte ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu!! Ti ho pensata tanto e mi spiace moltissimo che per te questa stagione non sia così bella... anche tu mi sei mancata e ti abbraccio davvero fortissimo ♥♥♥

      Elimina
  20. Carissima Vivy, sono felice che il tuo periodo "giù" stia passando e che pian piano tu stia ritrovando il tuo ottimismo!
    I ricordi dei periodi brutti della nostra vita, soprattutto nel caso di perdite di membri della nostra famiglia come la tua mamma e Mr. Pio, a volte tornano a tormentarci ma penso che alla fine, servano per farci apprezzare i periodi belli e le belle cose della vita, che fortunatamente sono sempre moltissime! Non ricordo di chi sia questa frase ma mi piace molto: "per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte" che per me significa che solo avendo vissuto esperienze dolorose si può davvero apprezzare la vita in tutta la sua bellezza!
    Ad ogni crisi corrisponde una crescita personale.....un po' come le malattie dei bambini, che dopo una di quelle, sono cresciuti fisicamente e psicologicamente :D
    La vita è fatta di alti e bassi, anche emotivamente ed è giusto nelle fasi di crisi dedicarsi a se stessi e all'introspezione della propria anima, perciò hai fatto benissimo a prenderti del tempo per te.......noi siamo sempre qui ad aspettarti con affetto :-)
    Felice che Chicco stia bene e spero che gli accertamenti lo confermino!
    Io domani porto la mia Maja ad operarsi (per la seconda volta :( )per un tumore alla base della coda.......sono un po' in ansia, ma resto positiva che tutto vada bene :D
    Ti mando un fortissimo abbraccio e ti ringrazio ancora tanto per il post che mi hai dedicato.....smackkkkkkkkkk
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissimo a te! Per il tuo commento e per l'incoraggiamento che mi hai dato. E' vero, alla fine le crisi sono quelle che ti formano il carattere, quelle anche che ti fanno combattere e non arrendere. A volte è dura, perchè combattere contro "l'inconscio" trovo sia difficilissimo, alla fine è un nemico invisibile e non vedi i colpi ma li senti forti e chiari. E' difficile spiegarlo, ma perdere Pio, è stato come perdere un figlio: innaturale, e per quanto Dio mi abbia sanata, cammino comunque in questo mondo senza una grande parte di me... ma gioisco di fronte alla speranza che la vita/Dio mi dona ogni giorno ♥
      Come è andata l'operazione di Maja? Spero per il meglio ♥
      Ti abbraccio fortissimo ringraziandoti ancora tanto ♥

      Elimina
    2. L'operazione è andata bene, grazie.........anche se la ferita è parecchio grande e c'è il dubbio se sia necessario amputare la coda ......ora si aspetta l'esame istologico e poi si deciderà.....
      Al momento ha tanto fastidio per la ferita, i punti.....e io soffro con lei :-(
      Grazie per l'interessamento, un abbraccio da me e un bacino da Maja :D

      Elimina
    3. Mi spiace tanto!! lo so che quando loro soffrono è terribile... vorremmo evitargli tutti i dolori, e prego possa stare meglio al più presto. Ti sono vicina ♥♥♥ Un bacione a te e alla piccola ♥

      Elimina
  21. La nostra amicizia sia pur virtuale è nata in punta di piedi come se fossimo ad ogni commento o post su una nuvoletta. A volte questa nuvoletta viene spazzata via dal vento e a volte sospinta dal sole ritorna.

    Bentornata Vivi ... in punta di piedi su una nuvoletta ma ben tornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina!!!!! Il tuo commento è una delicata poesia ♥ Grazie, grazie di cuore di esserci ♥♥♥

      Elimina
  22. Ciao tante coccole a Chicco. E' un tenerone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie davvero di cuore anche da Chicco!! ♥

      Elimina
  23. Scusami se ti scrivo solo adesso, ma anch'io non ho un periodo facile....mi mancavano molto i tuoi meravigliosi post spero che passi in fretta questo momento...e torni presto la serenità. Ciao un abbraccione:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vivi!!! Perdonami se ti rispondo solo ora... E' passato così tanto e non so nemmeno se leggerai la mia risposta ma... ora come stai?? Spero di riuscire a passare presto a trovarti ♥ Grazie per il tuo augurio! Ora sto meglio e spero anche tu!! Un abbraccione grande ♥

      Elimina
  24. Vivy, cara, ma è normale che ci siano periodi no.
    E fai bene, benissimo, a parlarci pure di quelli, altrimenti parresti pure un po' "finta".
    Pure io assente per molto, ma la cosa essenziale è ritrovarci, o no?
    Arriveranno tempi migliori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Squitty!!! Da quanto tempo!!! Scusa anche a te se rispondo solo ora e grazie per il tuo incoraggiamento :) I periodi migliori credo stiano finalmente arrivando ;) :D

      Elimina
  25. Carissima Vivy accetta che ci siano giorni no... stagioni no... periodi no.
    Lo so, è bruttissimo e non lo augureresti nemmeno al tuo peggiore nemico, ma questa terra, seppur per certi versi sia un paradiso, resta pur sempre un paradiso terrestre con tutte le sue contraddizioni, le sue brutture, le sue sofferenze, le sue prove, i suoi periodi NO. Ricordiamoci che Lui ci è sempre accanto e con Lui tanti amici reali e virtuali (che poi sono reali). Forza e coraggio.
    Un abbraccione
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimissima Sinforosa... mi spiace moltissimo risponderti solo ora, ma il tuo pensiero mi era arrivato al cuore e mi aveva commosso. Hai ragione... a volte non lo accetto, e mi incaponisco. Non è stato un periodo facile, ma il tuo/ vostro affetto l'ho sentito ♥ Sono sagge parole le tue ed è vero: Lui ci è sempre accanto. Grazie di essermi stata accanto anche tu. Un abbraccio grande grande.

      Elimina
  26. Ciao carissima amica!!!Sono Aki's special channel!!Come stai??Capisco il tuo dolore....Immagino quando importante possa essere stato Pio per te che nel tuo cuore vive ancora...purtroppo dobbiamo scontrarci con la quotidianità e con gli avvenimenti...Per quanto brutto possa essere.....Quando persi la mia dolce Urania e l'amore mio Stellina ero disperata e non volevo più avere cani...Poi è arrivato Aki che non dico che ha sostituito perché mentirei ma adesso É speciale tanto quanto le due piccoline che ho avuto prima di lui..Volevo dirti di farti forza e che per qualunque cosa io ci sono e puoi scrivermi tranquillamente!!Buon 2016 carissima amica!!A presto risentirci ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aki!!!! Ma che meraviglia leggerti! Ti ringrazio tantissimo per le tue parole e il tuo affetto che mi arrivano al cuore. Hai ragione... Pio è sempre con me, e questo non è stato un periodo facile, ma ora sono tornata, e Dio non mi ha mai abbandonata :) Grazie dal profondo, ti voglio bene!! A presto! ♥

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D