giovedì 4 giugno 2015

Boomster award 2015 e aggiornamenti!

Ciao a tutti!! :) Rieccomi con un post per ringraziare l’affettuosissima Anna Maria Fabbri, per avermi “dedicato” il premio Boomster award 2015 (creato da Grazia Gironella in un post qui), ormai più di un mese fa. Perdonami se lo faccio solo ora, ma aver ricevuto questo pensiero da te, non solo è stato un onore ma una grande gioia. Per chi non la conoscesse, Anna Maria ha un blog con un nome che è “tutto un programma” e che io trovo stupendo: “Se vuoi una vita da sogno dormi!”. È un blog in cui si trovano racconti di famiglia, ma con un tocco unico, direi quasi magico, e racconti, o “panzane”, come le chiama lei ricche di un’ironia che lascia sempre dei sorrisi e delle emozioni. Se non la conoscete, vi consiglio vivamente di andarla a trovare, perché sono certa vi piacerà un sacco! E poi ha anche scritto un libro per bambini: “Melissa e la Nuvola”, perciò… che dire d’altro?? ;) :)

   Tornando al premio; ci sarebbe da rispondere a questa interessante domanda: “Se dalla vostra vita sparisse la passione principale, che sia la scrittura o altro, cosa acquisterebbe spazio? In altre parole, qual è la vostra passione in seconda?”
   Parto col dire che se sparisse la mia passione principale, cioè Dio, sparirebbe tutto, e non ci sarebbe una passione in seconda, perché ormai ho compreso, che anche quando non Lo conoscevo, ogni ispirazione è sempre stata un Suo dono. Detto questo… io ho proprio vissuto ciò che recita la domanda. Nel 2009, la mia passione principale, che a quell’epoca erano i colori e il dipingere, e che da sempre è stata altalenante per il mio passato “mal di vivere” e per le perdite “subite”, è completamente sparita, insieme alla maggior parte di ciò che “ero io”. Rimase annientata dal vuoto e dal nero, che chi mi conosce un po’, sa che ho vissuto in quel periodo. Ma siccome Dio sapeva che non potevo vivere senza passioni, in me ha fatto nascere il “germoglio” della scrittura. È da lì che è nata la passione per lo scrivere, ed è stato quasi immediato, istintivo e terapeutico. In meno di tre mesi ho quasi finito di scrivere un libro, che spero un giorno, con il Suo aiuto di pubblicare. Però non posso dire che sia la mia passione in seconda, di certo è una delle più importanti, ma le passioni per me sono in un continuo divenire, nel mio caso si alternano, come una giostra che gira, e non penso per l’incostanza, ma per la grande gioia che sanno dare le varie ispirazioni che si possono cogliere nella vita, e come dice la Sua Parola: "Ogni cosa ha il suo tempo" ;)
   Come non avevo mai preso in mano una “penna”, o una tastiera in questo caso, allo stesso modo non avevo mai preso in mano una “vanga” e pur avendo paura degli insetti (terrore all'epoca :P ), una grande passione è stata coltivare l’orto (che quest’anno promette bene! ;) ) e ammirare il miracolo della natura. Oppure il cucinare… ho periodi che se non invento qualcosa e non mi esprimo nell’arte culinaria, sentirei mancare una parte di me… così come il leggere, o come per la passione per la Bibbia, e in ultimo la passione per youtube.
   Abbiamo una vita in cui sperimentare di tutto: le passioni si possono alternare, l’importante è dare il giusto momento ad ognuna di loro, come un abile giocoliere ;) Io non sono così abile, ma ringrazio Dio che offre ad ognuno di noi un mondo di modi per esprimere i suoi “doni”

   Grazie ancora di cuore Anna Maria, per aver pensato a me, perdonami se non seguirò tutte le regole, ma dedico questo premio ad ognuno di voi, perché lo meritate tutti, e non sono frasi fatte, visto che ogni vostro blog, in un modo o nell’altro mi dona sempre qualcosa



   Ed ora dopo quasi un mese, un video in cui spiego che fine ho fatto e in cui parlo degli aggiornamenti del canale. Buonissima visione!!




   Un grande abbraccio affettuoso a tutti!



50 commenti :

  1. Ahahahah!!! Grazie super attiva Vivi, hai ragione l'importante è mettere la passione in tutto ciò che si fa e tu ora con l'aiuto, ne hai da vendere, ma sospetto che ne avresti anche senza aiuto, perché sei una persona altruista di tuo. E' vero comunque che quando si toccano le corde del dolore in maniera così forte, da soli non ce la possiamo fare. Ti aspetto con i prossimi video e tutte le cose belle che fai tu. Ti ringrazio ancora e ti abbraccio fortissimo.
    (Ti ho appena scritto in privato su facebook, quando puoi mi rispondi?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Anna Maria! :D ♥ Non mi sento così altruista... vorrei, e potrei fare molto di più e spero di sfruttare questa vita per migliorare con il Suo aiuto... un tempo ero molto più egoista, Lui ti cambia nel profondo, nonostante una parte di noi Gli rema contro... Le passioni sono il sale della vita! :D
      Ti abbraccio fortissimissimo anche io ♥

      Elimina
  2. Ciao Vivy! Assente come non mai anche io in questo periodo...
    Ma quanta curiosità mi hai messo con questa carrellata di appuntamenti estivi? TANTISSIMAAAAA!
    Complimenti per il premio e per i commenti al video rimando su you tube ;-D
    Baciotti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabiola!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono felicissima di averti messo curiosità e spero di non deluderti con i prossimi appuntamenti! Grazie davvero di cuore con un immenso abbraccio ♥♥♥

      Elimina
  3. Ciao Vivy eccoti!!! mi sei mancata ... le mie passioni!! ne ho tante e si alternano, ma la prima in assoluto è stata quella della pittura, che avevo scoperto in un periodo di convalescenza .... aspetto con ansia il video sul chicco di grano ... un bacione grande e alla prossima ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu!!! Grazie infinite!! ♥ Anche tu mi sei mancata ♥ Eh... lo so che tu ne hai tante di passioni e abbiamo in comune quella della pittura :D e la tua passione per le creazioni sai già quanto io la apprezzi... sei super!
      Siiii non vedo l'ora di farlo... credo lo caricherò fra due settimane, invece la prossima ci saranno le papere che spero ti facciano sorridere un po'! :D Un grosso bacione! :D

      Elimina
  4. Mi vado a guardare quanto prima il tuo video... :)
    Evviva le passioni, in prima, in seconda, tutte...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!! evviva le passioni! :D Grazie Maira!! Un superbacio! ♥

      Elimina
  5. Vivy la mia passione più grande sono i miei figli!
    poi il mio lavoro...poi i miei ragazzi speciali ... poi i miei vecchietti del ricovero... poi gli asinelli e spero un giorno di scrivere anche io che la mia passione più grande è Dio
    un saluto Valeria valeriaavagnina74@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh.. posso solo immaginare quanto possa essere grande la passione per i figli e tu sei una mamma d'oro ♥ e una presenza importantissima per i tuoi ragazzi speciali e per i tuoi vecchietti del ricovero... ♥♥♥ Beh, se vuoi che Lui lo sia... lo sarà ;)
      Un abbraccio grandissimo!

      Elimina
  6. tu ti meriti un premio al giorno cara mia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nooooooooo... :P ♥ sei tu che ti meriti un abbraccione super all'ora! ;) ♥♥♥

      Elimina
  7. Sei Fantastica Vivy!!!
    per il video ti ho già detto ......per il resto.....che dire? che la mia passione principale è la Vita stessa! quindi tutto, tutto, tutto ciò che vivo, che amo, che faccio, che ho fatto e che ancora farò (e spero che ne farò ancora tante!), mio figlio, la mia famiglia, tutto ma veramente tutto fa parte delle mie passioni...... e quindi senza passione non sarei niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei fantastica Sinide!! ♥ Ti ringrazio di supercuore ♥ Bellissima la tua passione! La comprendo molto... eh già... senza passione non sarei niente nemmeno io ;) Un mega abbraccio appassionato allora! ;) :D

      Elimina
  8. hai ragione Vivy, vado a vedere il video....un abbraccio e buon we simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simona!!! Un abbraccione a te! :D

      Elimina
  9. Ciao Vivy! Anche io ho molte passioni e "coltivo" di volta in volta qualcosa cercando di capire che frutti porterà ... sono certa che devo lasciare spazio e ascoltarLo più spesso: capirei certamente meglio!
    Più tardi guaderò il video intanto bentornata e a prestooooooo!!!!!! BACIONI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!!!! Lo so che hai tante bellissime passioni e spero davvero ti portino molto frutto, e ti diano molte soddisfazioni personali ♥ Anche io dovrei lasciarGli più spazio, e sicuramente parlare meno e ascoltare di più... ♥
      Grazie davvero e un bacionissimo a te! :D

      Elimina
  10. Complimenti per il premio e per le tue passioni ... un augurio a tua suocera per il suo intervento speriamo che si risolva tutto e presto ... rimango in attesa per i prossimi video ma fai tutto con calma con queto caldo c'è da rimanere stecchiti .. quindi non darti delle scadenze inutili tanto lo sai che non perderemo neanche un pezzetto.... che forti le nuvolette con i suggerimenti che appaiono nel video .... siete sempre simpaticissimi ... un abbraccio a presto e quando potrai ... baci
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e ancora grazie Giusi!! ♥ Grazie anche per il pensiero a mia suocera :) Grazie a Dio l'intervento è andato bene, ha un po' di dolore, ma è normale, comunque già cammina bene e questa è una cosa molto positiva!
      Ahahaha! Hai ragione c'è da rimanere stecchiti!! Ma che caldo fa??? Grazie davvero per il tuo conforto, il tuo sostegno e la tua presenza, vogliono dire moltissimo ♥♥♥ Un enorme abbraccio a te!

      Elimina
  11. Complimenti per il premio carissima Vivy!
    Hai proprio ragione: la passione principale non deve mai sparire (Lui) ma le altre possono anche cambiare e, a volte, nascere passioni che non avremmo mai pensato!
    Tanti auguroni per tua suocera e un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria!!! ♥♥♥
      Se sparisse la passione per Lui saremmo perdute e so che tu mi capisci in questo ♥ Ed è davvero bello quando nascono passioni inaspettate, è come sentirsi vivi di nuovo e di nuovo... :D
      Grazie anche per mia suocera che sta molto meglio! Un superfortissimo abbraccio a te ♥ :D

      Elimina
  12. Come sempre bellissima nel video, la tua spontanea allegria è energia per tutte noi che ti seguiamo!
    Un abbraccio e buon pomeriggio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu come sempre sei supergentilissima! GRAZIE! Grazie davvero di tutto cuore con un grandissimo abbraccio ♥♥♥

      Elimina
  13. Complimenti mia cara Vivy.... Eccomi qui tornata dopo una settimana trascorsa "ammalata" in vacanza!!!! Tu sei in piena attività, ti lascio un abbraccione enorme e un saluto a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale!!! Mi spiace che tu ti sia ammalata! Non ci voleva! Poi mi racconti quando ci sentiamo ♥
      Un abbraccione enormissimo a te! ♥

      Elimina
  14. La domanda è molto interessante. Per fortuna, oltre alla scrittura, ho altre passioni, come la grafica sebbene in un certo senso, entrambe si completino e siano estensione l'una dell'altra. Però, quando leggo domande come questa, mi torna sempre alla mente una mia vecchia intervista a un regista teatrale. Gli chiesi, più o meno: "sì, ma oltre al teatro, lei quali altre passione ha?" Lui mi rispose guardandomi negli occhi, con un mezzo bonario sorriso: "Oltre al teatro? Il teatro è tutta la mia passione. Non avrei il tempo per altro". In effetti, fermandoci alle passioni terrene, senza sconfinare in quelle spirituali, la sua risposta è stata comprensibile. Quando investi tutto te stesso in quello che ami, come puoi amare altro? Sarebbe come tradire il tuo stesso amore. È possibile? Sì, tutto lo è. Ecco perché esiste la monogamia e la bigamia. Ma, credo, almeno in questo, le persone sono più monogame di quanto possano credere.
    Un sorriso per una serena giornata.
    ^_______^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che facessi interviste! Forte! :D Interessante la risposta che ti ha dato, e sì, anche se non posso comprendere posso immaginare. Non sono mai stata fedele ad unica passione... per varie ragioni tra cui il fatto che mi saltano dei guizzi di "follia" che mi portano ad aver voglia di fare un sacco di cose... diciamo che sono monogama verso la Passione di per sé, e verso quella più grande che racchiude ogni interesse e cioè Dio, per il resto... svolazzo di qua e di là... chissà se mai mi fermerò... ciò che conta credo sia sentirsi vivi :)
      Grazie come sempre e un sorrisone a te! :D

      Elimina
    2. È un'esperienza di parecchi anni fa. Di sicuro si è rivelata formativa. I guizzi di "follia" sono balsamo per le nostre esistenze: ci spingono a scoprire sempre qualcosa di nuovo, del mondo e di noi stessi.
      Un sorriso per la giornata.
      ^____^

      Elimina
    3. Felice proseguimento di settimana!
      ^____^

      Elimina
    4. Un sorriso per una solare nuova settimana.
      ^____^

      Elimina
    5. Sei sempre supergentilissimo... perdonami se ti rispondo solo ora! Non vedo l'ora di vedere tutte le tue novità sul tuo blog :) a prestissimo con un forte abbraccio!

      Elimina
  15. Ri-eccomi Vivy! Sono riuscita ad ascoltare anche il video: auguri per l'operazione di tua suocera e poi ... rimango in felice attesa che tu riesca a realizzare i tuoi propositi di video =)
    Un forte abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata!! :D Grazie per tutto e anche per mia suocera che si è operata e ora sta bene grazie a Dio! Spero tanto di riuscire a fare al meglio i video... e che possano piacerti! Nel frattempo un abbraccione a te! :D

      Elimina
  16. Aspetto la tua iscrizione al mio blog.Grazie
    http://bardo-lusevera-news.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Ci è voluta proprio una mano dal cielo per la privacy policy cookie!Stammi bene ,sarò via x una settimana Olgica

    RispondiElimina
  18. Ciao Vivy, ti sei sicuramente meritata questo award.
    Peccato aver abbandonato la pittura, ma chissà che un giorno il Signore non ti faccia tornare sui tuoi passi.
    Un abbraccio forte e buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se in ritardo... grazie davvero di cuore ♥

      Elimina
  19. Complimenti per il meritatissimo premio, e andrò senz'altro a curiosare nel blog di Grazia! Un abbraccio e complimenti ancora

    RispondiElimina
  20. Complimenti per il premio molto meritato!

    RispondiElimina
  21. Risposte
    1. Ancora non è pubblicato, ma se Dio vorrà e lo pubblicherò te lo farò sapere subitissimo! ♥

      Elimina
  22. Vivy... Fabio dove siete? in vacanza? mica si può sparire così che mi preoccupo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo!! Perdonami, perdonami davvero se non mi sono fatta viva, è stato un periodo particolare... lo spiego nel post che finalmente sono riuscita a scrivere... però credimi, non sei mancata un giorno dalle mie preghiere e nei miei pensieri ♥♥♥ Prestissimo passerò dal tuo blog, chissà quante bontà mi sono persa! Ti abbraccio fortissimo e perdonami ancora ♥

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D