martedì 17 marzo 2015

Pronti a sorridere al mondo?

Ho fatto un incubo… sentivo come una presenza dietro di me, vedevo il buio e avevo paura che aprendo gli occhi avrei scoperto che il buio era anche lì. Sentivo sulle spalle un inquietante brivido, ed ero paralizzata. Avevo un nome sulla punta della lingua da chiamare in soccorso, ma non riuscivo a ricordarlo! Sentivo il sudore su di me, sentivo di perdermi, sentivo che forse sarei morta, e che sarei morta sola. Anzi non sola…

   “Chi sei tu?! Perché entri nei miei sogni e li trasformi in incubi? Cosa vuoi da me?!”
   Non sento una voce ma comprendo un pensiero: “Voglio il tuo sorriso”.
   “Il mio sorriso?”
   “Sì, io voglio eliminarli tutti, ed è per questo che ho infettato il mondo con la falsità, con le ingiustizie, con la morte e il dolore. Cara ingenua ragazza, mi piace spargere le brutte notizie così che non si scorgano quelle buone. Chi pensi abbia inventato i telegiornali? La violenza chiama violenza, ed è così facile portare gli uomini allo sconforto e al pensiero che tanto andrà sempre peggio… Quanto mi piace vederli soccombere alle malattie pensando che sia la fine! E senza speranza la fine sarà!”
   “Dimmi chi sei!”
   “Suppongo colui che chiamate Male, alcuni pensano che non esisto e lo praticano ancor più volentieri: i migliori secondo me. Altri pensano che sia tutta colpa di Qualcun altro di cui preferisco non fare il nome. Ormai siamo avversari da tempo e presto si accorgerà di quanto sono potente. Sto facendo un ottimo lavoro: la fede sta scomparendo. Sbaglio o perfino tu ora la senti scivolare via? Cara mia, non puoi fare niente per la disperazione del mondo! Perciò consegnami il tuo sorriso e ti lascerò dormire nel buio della tua vita in tutta tranquillità.”
   In quel momento in effetti, non mi pareva ci fosse granché da ridere. La morte, le malattie, le ingiustizie… “Cosa diavolo (appunto...), avrò avuto da sorridere? E perché combattere una battaglia che non si può vincere?”
   A quel punto avverto la presenza di una mano invisibile, diretta verso il mio cuore. Non riesco a gridare aiuto, non riesco a muovermi! Posso solo soccombere a un brivido lungo la schiena e alla paura che vuole fare a pezzi ciò che sono venuta al mondo per essere: Felice… fino a che comprendo che non è la morte letterale quella di cui avere paura ma la morte spirituale. Una morte che non ti fa più scorgere la Luce, né il miracolo della vita, e ancor meno la Speranza. Una morte che sento vuole farmi dimenticare Qualcuno ma chi? Chi?    
   “Oh mio Dio non lo ricordo!!” “A proposito di Dio… Sì! Ora ricordo! Proprio Dio! Assurdo, ti ho invocato nonostante ti avevo scordato…”
   “Come puoi scordare una cosa che ho messo nell’intimo tuo?”

   A quel suono soave apro gli occhi ed è mattino… la luce del sole entra portando con sé un senso di pace.
   Ancora sono scossa dall’incubo, perché mi rendo conto che in fondo non è solo un incubo. C’è qualcuno che vuole togliere i sorrisi nel mondo, perché sa che il sorriso è contagioso e più ne annienta e meno ce ne saranno. Cavolo mi rendo conto che il Male vuole farmi credere che tutto si riduce al soccombere alla violenza, allo schifo nel mondo. Vuole tarparmi le ali, affinché il sorriso che mi ha donato Dio non voli tra i malati, tra i depressi, tra i disperati, tra gli increduli. Vuole farmi dimenticare Gesù!
   Nella mente risuonano delle parole che disse il Signore: “Quando tornerò, troverò la Fede sulla terra?”

   A quel ricordo mi alzo dal letto e corro allo specchio. Mi guardo e vedo un residuo di paura negli occhi, poi sorrido, e tutto si illumina. Ecco Dio dipinto in un sorriso, già, un sorriso; una cosa così semplice eppure un'arma così potente.
   È evidente! Il male ce lo vuole togliere. Che venga avanti, lo aspetteranno una parata di denti in pompa magna e a quel punto… beh a quel punto la Fede rifiorirà!

  Allora siete con me? Pronti a sorridere al mondo? :) :) :)



   E siete pronti anche a vedere il nuovo video?? :D
  In un commento Fabiola del blog pinkg mi aveva scritto che le sarebbe piaciuto approfondire il piano A di Dio, quello che non prevedeva la morte dell'uomo, e noi ce l’abbiamo messa tutta per farlo, avvalendoci anche di due collaborantissime Guest Stars! Perchè parlare di certi temi nell'allegria di può! Speriamo che questo video vi strappi un sorriso… BUONA VISIONE!




   E un abbraccio ultrasorridente a tutti! :)









36 commenti :

  1. Cara Vivy, un post che ci fa aprire gli occhi, spesso nei sogni abbiamo paura e non sappiamo nemmeno il perché!!!
    Poi all'improvviso ce ne accorgiamo che non è la realtà...
    Ecco questo è il momento di sorridere anche molto forte!!!:):)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Tomaso, siiiiiii! Sorrisiamo molto forte e tutti insieme! :D
      Grazie di esserci sempre un affettuosissimo abbraccione :D

      Elimina
  2. Vero. Alle volte un sorriso è tutto. È la reazione contro i mali che ci affliggono, la capacità di offrire un briciolo di serenità a chi abbiamo di fronte, la forza di sopportare le avversità, la sfida al buio talvolta opprimente. Ecco perché, dove passo, lascio sempre e in ogni caso, alla fine di qualche parola, il mio miglior sorriso.
    ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti i tuoi sorrisi donano sempre gioia in più alla giornata!! :D
      Sì, a volte anche sorridere a noi stessi in un momento no, è un bel modo per combattere ciò che ci rema contro ;)
      Grazie e un supersorrisone a te per una splendida settimana! :D

      Elimina
    2. E l'augurio a te per uno splendido inizio di nuova settimana.
      ^_____^

      Elimina
  3. Ciao cara Vivy, noi ci sorridiamo ogni giorno vero? Bello il sogno, fa riflettere.... ci sono troppi Mali in questo mondo.
    Ti aspetto.... Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sorridiamo ogni giorno sì Ale!! Ed è proprio bello poterlo fare! Ci sono troppi mali, è vero, ma fissarsi su di essi è proprio il gioco che vuole il male stesso, invece il sorriso nelle avversità è proprio ciò che non si aspetta... ma Dio può aiutarci a farlo ;)
      Un superbacione a te ♥

      Elimina
  4. Ciao Vivy! Mi guarderò in un altro momento il video e poi tornerò a commentare INTANTO GRAZIE! Hai proprio ragione; il Male non vuole sorrisi, è nemico della Speranza e noi invece ... ecco, sorridiamo sorridiamo sorridiamo (a volte con un sorriso un po' meno acceso ma ... sempre con un sorriso!) =) =) =) =) =)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE A TE! I video e i post sono sempre aperti... non c'è fretta! ;)
      Vero! Io penso che Dio possa sempre aiutarci ad avere un sorriso nel cuore, anche nei momenti peggiori, ed è questo l'importante, ed è questo a poter fare un bello sgambetto al male... nel Signore siamo sempre vittoriosi! :D
      Splendida giornata e settimana a te ♥

      Elimina
  5. Viviana mia, penso che tu abbia il dono dell'espressione intima... Sai parlare, sai scrivere, sai trovare sempre le parole giuste per farci star bene... Hai ragione, non bisogna perdere il sorriso... Me lo ripeto tutti i giorni, e so che funzionerà perché quel Qualcuno di cui spesso ci sfugge il nome mi aiuterà!!!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ti aiuterà SEMPRE ;) e farà sempre in modo di ricordarti il Suo nome, con ogni mezzo ;)
      Se trovo le parole giuste, e se riesco a scrivere e a comunicare, devo tutto a Lui, non solo perchè è fonte continua di ispirazione, ma perchè mi dona il desiderio di stare in qualche modo insieme alle altre persone... cercare di trasmettere ciò che mi trasmette è un privilegio immenso e tu sei una delle persone che mi incoraggia di più a continuare a chiederGli di aiutarmi a farlo... grazie di cuore Maira... ♥♥♥

      Elimina
  6. Noi non abbiamo da combattere contro carne e il sangue, ma contro le potenze che ci sono in questo mondo. Pregando ogni giorno e invocando Dio in tutto quello che facciamo, siamo più che vincitori per mezzo di Lui ! Non dobbiamo dare retta al nostro avversario quando viene con l'inganno per mettere spavento o togliere il sorriso, ma di confidare in Dio che Egli come da promessa ci ha detto che non ci lascerà non ci abbandonerà. Che Dio ti/vi benedica grandemente !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in toto con il tuo pensiero, in Lui siamo vincitori e Dio ci donerà sempre la forza di sorridere anche nelle avversita...
      Grazie! E che Dio benedica grandemente te e la tua famiglia ♥

      Elimina
  7. Un sorriso, se regalato con il cuore, cambia la giornata delle persone che ci stanno accanto...fa bene all'anima e allontana il Male.
    Un grande abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Antonella!! E se sorridiamo a noi stessi, possiamo persino cambiare il nostro stato d'animo, sorridere non fa bene solo a chi ci guarda, ma anche a noi! :D
      Un enorme abbraccione a te e grazie! :D

      Elimina
  8. " un sorriso non costa nulla ma produce molto "
    Il filmato è davvero ben realizzato!!! hai saputo spiegare bene il messaggio ... un grande sorriso a te carissima Vivy ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite di esserci sempre Manu!!! Un enorme sorriso anche a te e un fortissimo abbraccione! :D ♥

      Elimina
  9. Come hai ragione Vivy! La morte dell'anima per me (che purtroppo l'ho sperimentata) è molto più devastante e terribile della morte fisica.
    C'è chi vuole toglierci la Speranza. Ma c'è chi con il suo infinito amore ci ricolma di Speranza ed è Speranza.
    E allora via con il sorriso (troppo forte la scimmia!)
    Grazie carissima ed un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Siete diventati veramente bravissimi con i video! Complimenti! Istruttivi e ... con quella vena comica che li fa rimanere ancora più impressi!

      Elimina
    2. Mi spiace moltissimo tu l'abbia sperimentata... è orribile... però sono grata anche per questo perchè a me è servita per rinascere e non so... credo che la tua forza venga anche da ciò che hai passato ♥♥♥
      Vero, Dio userà qualsiasi mezzo per farsi vedere e per mostrare la Sua Speranza, una Speranza che porta alla Vita ♥
      Ahahaha! Sì, buffissima, una scimmia che speravo facesse sorridere :D
      Grazie Maria!!! Non è facile, pensa che per il video che pubblicherò domani che dura 6 minuti e qualcosa ci abbiamo messo due giorni! :O Però ci stiamo appassionando, nella speranza possano portare una piccola parte del Signore a chi ne ha bisogno o almeno un sorriso, per l'appunto ;)
      Grazie per il tuo prezioso incoraggiamento e un abbraccione grande ♥

      Elimina
  10. Impossibile non strapparmi un sorriso... e dire uno è altamente sminuitivo :DDD
    I tuoi cuccioli sono delle Guest Stars splendide... e son d'accordo con i commenti finali di "Chicco": merita un applauso in più per aver interpretato una donna essendo maschietto ahahah

    Bellissima la riflessione sull'albero e la metafora del latte ai cuccioli, rispetto alla mela che non possono mangiare... è proprio vero! Favoletta o no, ha sempre cercato di proteggerci, come un buon genitore DEVE fare.
    Mi ha sempre affascinato poi che la mela non fosse mai menzionata nella Bibbia e pensa che lo scoprii con una domanda di "Chi vuol essere Milionario" ahahahha Me la potevo risparmiare di rivelarla questa forse :P

    Riguardo al tuo incubo, hai proprio ragione riguardo la morte interiore, spirituale e non mi dilungherò in merito... hai già detto tutto tu!
    Ma una frase echeggia forte dentro di me ora:
    "Ogni giorno senza sorriso è un giorno perso" (aforisma del mitico Chaplin).
    Ti voglio bene sorellina... un bacione! <3

    Ps. Certo che la foto che hai scelto fa proprio ridere ^_______^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ringrazio Dio se ti abbiamo fatto sorridere un po'! Cosa chiedere di più? ;) :D
      Ahahaha! Attenta che Chicco è un appiccicoso, se gli dai un ditino... si prende un posto in braccio e non ti si scolla più! ahahah!! :D

      Beh... sì, Lui cercherà fino alla fine di proteggerci, e la Genesi è un libro che lascia moltissimo, lo consiglio a tutti di leggerlo è un vero tesoro per conoscere Dio ♥ Ahahahah! Beh non importa come si vengono a sapere le cose, importa scoprire il perchè l'uomo manipoli certe cose per trasformarle in altre... ;)

      Felice che la foto ti piaccia!! E sì, d'accordissimo! Guai a far passare un giorno senza sorriso ;) :D

      Un bacionissimo sorellina!!! e grazie!! ♥♥♥

      Elimina
  11. Un sorriso fa bene al cuore, allunga la vita e fa felice chi lo riceve!
    Bellissimo il video, sei davvero brava nelle spiegazioni e poi il tuo sorridere è contagioso, i tuoi occhi sanno esprimere una grande gioia!
    Un forte abbraccio e buona serata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie e ancora grazie, non solo per esserci sempre, ma per le tue parole che mi trasmettono sempre grande carica e affetto! ♥ Ti abbraccio fortissimissimo!

      Elimina
  12. E' proprio vero, un sorriso non costa nulla ma fa tanto bene a chi lo dona e a chi lo riceve. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiii!! proprio così Dani, e tu me ne hai donato uno proprio ora :D Grazie!

      Elimina
  13. Ahahahahah!!! Ma i cani sono tutti e due tuoi? Troppo forte il video. Brava, la morte vera è proprio la violenza, l'odio, il rancore, la rabbia che ci appanna gli occhi e ci fa vedere solo le brutture del mondo. Bella anche la spiegazione del peccato originale. Attendo la prossima puntata. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah!! Eh sì, le pesti sono tutte e due nostre... e non ti dico quando ci fanno diventare i capelli dritti! Però ho scoperto la loro vena artistica ahahahah!! :D
      Sì, concordo pienamente con le tue parole... ma grazie!! Io sono superfelicissima se attendi la prossima puntata, perchè è quasi pronta per essere pubblicata! :D Ti ringrazio davvero tanto e di cuore ♥♥♥

      Elimina
  14. Davvero, il male fa troppa più notizia: stamani raccontavo di una mia amica che ha adottato tempo fa una bambina leucemica; quando le chiesi se sapeva a cosa andava incontro lei mi rispose che qualunque cosa fosse successa, ne sarebbe valsa la pena. Persone e gesti così non fanno notizia, ma esistono. Adesso quella bambina, a cui il padre adottivo, ematologo, ha fatto il trapianto di midollo, grazie ad un altra splendida persona che è stato il donatore sconosciuto, è una splendida ragazza sana di ventiquattro anni, laureanda in medicina. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Splendida questa esperienza che hai raccontato... grazie! Sì è vero, non fanno notizia, (e chissà perchè!), ma esistono ♥
      Un abbraccio grande a te :D

      Elimina
  15. Ciao Ceciclia,è una cosa davvero bella e coraggiosa.

    RispondiElimina
  16. Per fortuna era solo un incubo.Tremendo! .
    Felice di sapere che sorridiUn abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stato tremendo, perchè molto reale... grazie Carolina!! Sì, in Lui sorrido sempre! :D
      Un abbraccione a te! ♥

      Elimina
  17. Grazie Valeria.. grazie di cuore per esserci e per l'incoraggiamento che traggo dalle tue parole, significa moltissimo per me ♥
    I nostri cagnolini sembrano teneri ma sono delle pesti ahahaha!! Ma con un futuro di attori eh! :D
    Vero... il miracolo di Dio, è che quando proprio non ci sarebbe proprio nulla da sorridere... beh, Lui ti fa trovare sempre la forza di farlo, almeno nel cuore ♥
    Un bacione grandissimo a te e un supersorrisone per una splendida settimana in Lui :D ♥

    P.s. Grazie per il post!! Arrivo!!!!!!!!!!! :D

    RispondiElimina
  18. Le tue parole sono sempre coinvolgenti, profonde e spingono alla riflessione ... ma che dire dei cucciolotti ....saranno famosi !!!! un abbraccio col sorriso ....a quanti denti??? mo li conto!!! bacio giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Giusi... ♥ e grazie al Signore che mi ispira sempre! Ahahahaha!! sìsìsì saranno proprio famosi ahahaha! Un talento innato nel farci disperare! :P :D Ricambio il tuo abbraccio che m ha fatto spuntare un supersorrisone! :D

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D