lunedì 9 giugno 2014

Dedicato a Te...


Dedicato a te; a te che mi hai spinto a muovere i primi passi donandomi il fiato, due occhi grandi per ammirare il mondo e delle labbra per assaporare i frutti.
   A te che mi avvolgi con i caldi raggi di uno dei più bei miracoli dell’universo: il sole, attraverso il quale vedo solo un piccolo barlume di ciò che sei: Luce splendida e meravigliosa.

   Sarà per questo che siamo così attratti dalla Luce? Sarà perché sappiamo che in essa ci sei Tu, anzi, che sei Tu, e desideriamo stare con la fonte della nostra esistenza? Sarà perché nella Grande perfezione di ciò che hai Creato, hai voluto donarci tanti modi per richiamarci a te e farci comprendere che ti abbiamo dentro?

   Ad esempio il mare che con il suo odore ci catapulta in un’altra dimensione, anche in abissi e profondità, per farci comprendere che non afferreremo mai tutto di Te qui sulla terra.

   O gli animali che con i loro occhioni ci fanno scorgere la purezza, la tua grande fantasia e l’amore incondizionato che hai avuto nel farli sentire vivi attraverso il vento, mentre corrono nelle praterie, attraverso i cieli mentre volano liberi, e attraverso le carezze gentili, di mani che hanno il privilegio di coccolarli.

   Ti dedico la mia piccola vita, in attesa di oltrepassare i confini del mondo, per arrivare alla Vera Vita che ci hai preparato..

   Ti dedico i minuti prima di svegliarmi del tutto, quando ti ringrazio per il respiro che ancora ho. Ti dedico gli abbracci a mio marito, mentre penso a quanto siano preziosi quegli istanti che ci concedi. Ti dedico le ore passate nella frenesia di non saper da che parte cominciare a sistemare casa, che sembra aver intrapreso una lotta anti-ordine da che ci abbiamo messo piede.

   E poi ti dedico i colori. Quei colori che mi hai fatto amare dal primo momento in cui la mamma me li ha messi tra le mani. Ti dedico il giallo dei girasoli, forse uno dei primi colori che hai usato e che è il mio preferito. Il blu del cielo che hai voluto dipingere con delle buffe e soffici pennellate bianche, e il rosso del mio cuore che batte di nuova vita grazie a te.

   Ti dedico anche i momenti in cui ti sento lontano, perché troppo presa dalle cose di quaggiù, ma so che ci sei, e che mi perdoni se inciampo, infatti sei tu a disinfettare i miei ginocchi sbucciati e a metterci un cerotto, incoraggiandomi ad alzarmi per arrivarTi più vicino.

   E allora ancora una volta mi rialzo, e passo dopo passo, respiro dopo respiro ti scorgo: eccoti...
  Volevo solo dirti che; questo sorriso che oggi mi hai dato modo di fare… è dedicato a te: Padre mio, Artista tra gli artisti ♥




51 commenti :

  1. Sei già in piedi,buongiorno!Un'altra giornata torrida ci aspetta,sbalzo troppo repentino,buona giornata Vivy!Olgica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho fatto a tempo a rispondere ieri e sì!! già in piedi anche oggi!! Il lavoro grazia a Dio chiama... ma quanto hai ragione!! sbalzo troppo repentino!! Un caldo che fiacca, ma teniamo duro!! Un grande grande bacione Olgica! :D

      Elimina
  2. La tua dolcezza e sensibilità infinita cara Vivy sono contaminanti! Il tuo GRAZIE è così pieno che è una gioia per l'anima leggerti. Ecco, sì, ringrazi anche io con te per il respiro che ancora ho....giorno dopo giorno, e per tutto quello che vivo grazie a questo miracoloso alito di vita.
    Bacioni ricciolidoro ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello il tuo commento, ti sento così vicina e mi emoziona... ♥ ed essere uniti in questo GRAZIE, che dire... è meraviglioso!!!! perciò grazie a te con un abbraccio che più forte non si può :D

      Elimina
  3. Meravigliose parole piene di tenerezza dolcezza, splendidi inni alla vita!
    Parole uscite da un sensibile cuore, pieno di ringraziamenti al nostro Signore!
    Un abbraccio e buona giornata di sole da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' così bello parlare con Lui... esprimere ciò che sentiamo... grazie Beatris!!! Una splendida giornata a te con un bacione pieno di affetto ♥

      Elimina
  4. grazie per le tue parole..che ci danno la carica per iniziare bene la settimana!un bacione simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te, per esserci! e al Signore sempre per farci vivere settimane, mesi e anni! Un grande bacione a te!! :D

      Elimina
  5. Una bellissima dedica d'Amore!
    Un abbraccio grande!
    Sharon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sharon!! è così bello sentirvi così vicino... riempie il cuore!! un abbraccio grande a te!! ♥

      Elimina
  6. Come sei "leggiadra"amica mia....e l'immagine finale è stupenda. Un abbraccione immenso buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mileeeee!!! un abbraccio immenso enorme a te ♥ Grazie!!

      Elimina
  7. Sempre parole stupende, che alleggeriscono...

    Maira

    RispondiElimina
  8. Buona gironata Vivy,sono passata per un saluto...è un periodo un po'scarso di parole il mio.Ma ti saluto e volevo dirti che è bello quello che hai scritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ancor di più mi fa felice il fatto che sei passata... grazie!! Grazie davvero ♥ Ci sono periodi "muti" ma tanto pieni di parole.... è un momento che prego passi, e qualunque cosa sia, nel mio infinitesimale minuscolo, ti sono vicina. Un grande bacio :)

      Elimina
  9. Che poesia! *.* Mi unisco immeritatamente alle tue parole e col cuore meno candido del tuo, ringrazio Lui che ha sempre creduto in me, nonostante le mie numerose mancanze.
    Un abbraccio forte Vivy!!! ^__________________^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui crede sempre e sempre in noi, siamo noi che ci abbattiamo o non crediamo in noi stessi. Spesso le insicurezze derivano da esperienze mal vissute o purtroppo dai nostri genitori. Ma il nostro Papà invece vuole tirarci fuori il meglio che sa che è dentro ognuno di noi... e credimi, il mio cuore era tutt'altro che candido, e ancora adesso prego molto affinché Lui mi depuri, perchè sento il male che ho dentro, e sono convinta, che tu abbia uno stupendo cuore, più bello del mio, e Lui lo vede... prova a guardare con i Suoi occhi... ♥
      Un grandissimo abbraccio a te!!

      Elimina
  10. Cara Vivy, eccomi nuovamente tra di voi tutti, al primo impatto trovo qui da te sempre parole che penetrano nei nostri cuori.
    Grazie cara amica di tutto quello che scrivi che ci fa capire quanto bella è la vita.
    Un abbraccio forte forte e a presto rileggerti, attenta al sole che ti brucerebbe la pelle, pensa perfino qui abbiamo 33° di caldo.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso che bello leggerti!! Ogni volta mi riempi di gioia... grazie a te, carissimissimo amico mio!
      Hai ragione!! bisogna stare attenti, e con la pelle bianca a mozzarella che ho, ancor di più! :D Ah però, anche da voi il caldo non scherza!
      Ti abbraccio forte forte!

      Elimina
  11. Ti sto leggendo in riva al mare...e credimi le tue parole qui assumo un particolare significato....grazie!!!!! Super baci!!!!:):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bella immagine Viviiiii!! Grazie a te!! e sono tanto contenta che tu sia al mare! Un grosso bacio :D

      Elimina
  12. Leggerti cara Vivi è come soffiare su di una piuma...
    Leggera come l'aria, profonda come la terra, lucente come il sole...
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wooooow che commento poetico e meraviglioso mi hai emozionata ♥ E' troppo per me, ma ti ringrazio dal profondo del cuore... per me è una gioia immensa se trasmetto qualcosa di positivo, perchè è tutto merito Suo!! e Lo sento ancora più vicino :)
      Un abbraccione gigantesco!

      Elimina
  13. E' da tempo che non passo di qui, la vita e il lavoro mi portano sempre altrove ma ogni tanto è bello tornare in questa oasi di pace e di serenità che ogni tuo scritto sprigiona. Il mio piccolo angolo di lettura con le tue parole sempre vere e sentite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se non passi, so che ci sei ♥ come spero sai tu, che anche io ci sono! E sono certa che qui, lì, o là, ci troveremo sempre :) Che belle le parole: Oasi di pace e di serenità... grazie!!! e grazie al Signore che lo rende possibile :)
      Un super super super bacione ♥

      Elimina
  14. Semplice ed anche facile riflessione alla quale non dedichiamo il nostro tempo! Se solo imparassimo ad osservare e ad assaporare, ma guardiamo ed anche superficialmente!
    Un saluto Vivy, dal tuo girasole....
    Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, purtroppo non spendiamo abbastanza tempo a riflettere sui doni che Dio ci ha dato e ci da e a ringraziarLo, quando farlo libera l'anima e dona tanta gioia :)
      Un abbraccio grande mio bellissimo girasole ♥

      Elimina
  15. Sei semplicememte di una tenerezza infinita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tu semplicemente la mia amica meravigliosa... grazie... ♥

      Elimina
  16. E' sempre un piacere leggere i tuoi post cara Vivy!
    ♥♥♥ Un abbraccio!!! ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e per me sempre un enorme piacere averti qui!!! grazie Iole... un abbraccio gigante ♥♥♥♥♥♥

      Elimina
  17. Delizioso esempio di vita e di amore verso ciò che ti circonda.
    Non te lo scrivo per piaggeria - e chi mi conosce può testimoniarlo - ma sei una delle poche persone che manifestano sul blog, come immagino anche nella vita, un sentimento traspirante di felice serenità e gioia.
    Non cambiare mai.
    Un sorriso per un radioso inizio di giornata.
    ^______^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto!!! E' sempre un piacere, e un onore _ non lo dico per piaggeria (a proposito... mi hai insegnato una parola nuova: mai, mai sentita prima! :D _ averti qui, mi fa tanto tanto piacere, ma soprattutto mi colpiscono la tua dolcezza e la tua sensibilità, che ho notato da che ti ho conosciuto... anche tu non cambiare mai! Io... non posso che ringraziarti, spesso lo dico: ciò che sono (parlo delle parti positive, non il disastro che è in me :P ) non è merito mio, e spero davvero di non cambiare, perchè vorrà dire che Dio sarà sempre con me, oltre che in me. A Lui devo tutto.
      Ancora grazie... nonostante la "barriera virtuale" sento il tuo affetto, e il tuo incoraggiamento!
      Un sorrisone enorme a te per una splendida serata :D

      Elimina
    2. È vero. Non si finisce mai di imparare. E, nel reale come nel virtuale, per ogni persona che ti delude ne trovi sempre una in grado di farti sorridere con calore.
      ^_____^

      Elimina
  18. Grazie tante carissima Vivy, perchè trovi sempre il modo di farci riflettere con molta leggerezza e serenità... buona serata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te!!! e un bacione grosso grosso :D

      Elimina
  19. Ciao cara da me c'è un premio per te!
    Bacioni
    Ivy

    RispondiElimina
  20. Ciao =) Nel mio blog c'è un premio che ti aspetta.
    un bacio

    http://ilgiardinosegretodidebby.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspiterina!! un altro! Che gioia!! arrivooooooooooo!! :D

      Elimina
  21. Dovrei mettere la sveglia sul mio cellulare e leggerti nel silenzio della mattina per darmi quella carica di vitalità e di gioia che sprigioni ogni volta che ti leggo ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia ma cosa ti devo fare??? Ti stritolo, stritolo stritolo!!!! ♥♥♥

      Elimina
  22. buon proseguimento del mese di giugno,io vado in pausa.Ciaooooooooo Olga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai sarai in vacanza ma... ti abbraccio anche lì sai?? :D

      Elimina
  23. Le tue parole erano dedicate a chi più le merita, ma mi hanno comunque illuminato la serata!
    Davvero, in quello che scrivi c'è sempre una luce che risplende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio così tanto... se è così, allora vuol dire che Lui è con me e che mi permette di esternarLo ♥ Grazie di esserci Koko! Ti abbraccio e a prestissimo!

      Elimina
  24. Bellissime parole le tue!! Complimenti per il blog, comincerò a seguirlo soprattutto perchè sai usare le parole in modo straordinario...
    Anch'io ho un blog se ti va di seguirlo questo è il link: http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it
    Ciao
    Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! In ritardo ma Benvenutissima!! :D
      Ti ringrazio tantissimo per le tue parole, sono troppo per me, ma mi fa tanto piacere se ti piace come scrivo! Grazie e grazie al Signore, fonte di ogni ispirazione :)
      Ora arrivo sul tuo blog!
      a presto!

      Elimina
  25. benche' ho una speranza diversa dalla tua la rispetto la tua,un abbraccio vivi,sempre belle le foto che metti in fondo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La speranza è Speranza... se è affidata con fede nell'Unico Dio, ci condurrà comunque nello stesso "posto"... ♥
      Grazie e un grandissimo abbraccio :D

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D