domenica 13 ottobre 2019

Il mio sogno d’amore


Guardo la luna e la luna guarda me, mi sussurra di sogni che non ho ancora fatto e mi dice che saranno tanti quanto lo sono le stelle.

Guardo la luna e mentre lei mi guarda le chiedo: “Ma se il cielo oltre il cielo contenesse non solo le stelle bensì tutti i cuori palpitanti del mondo? E se in quell’universo lontano gli stessi cuori si divertissero a vedere chi brilla più forte inseguendo i propri sogni balzando sui pianeti e rotolando su di te, mia splendida amica luna? E lei a quel punto mi svela un segreto. Mi dice che le stelle muoiono e si spengono per brillare poi nei cuori degli uomini dando vita ai sogni che danzando nella notte illuminano le menti di chi ancora ci crede.
E allora sorrido e ballo con me stessa. Sorrido e saltello al ritmo del mio cuore. Che bei passi di danza può fare il mio sogno d’amore. Piroette sui sentimenti, giravolte sopra ogni desiderio, in cui segretamente ora so che vive una stella. Nemmeno per loro esiste la morte. Ogni cosa si rigenera, ogni cosa vive della speranza dei sogni. E allora sogno, e sognerò forte, in modo da far vivere per sempre le mie stelle.

Guardo la luna e scopro che il desiderio più grande è infondo quello di vedere oltre, di toccare chi da sempre ha vissuto nei miei sogni. È proprio Colui che mi parla attraverso il dolce bagliore della luna e che mai mai ha smesso di comunicare con me. Quando ero piccola sussurrava nei petali delle margherite consolandomi dalla paura della morte, rivelando nei germogli la continua rinascita della vita. Rideva con me attraverso i buffi versi del mio cane, e mi raccontava del miracolo della creazione mediante una coda scodinzolante.

Mai mai smetterò di credere nella sua voce, mai mai smetterò di percorrere la via per raggiungere il mio sogno. Perché Lui è per me e io sono per Lui.

Guardo la luna e la luna guarda me, mi sussurra di sogni che non ho ancora fatto e mi dice che saranno tanti quanto lo sono le stelle. Mi confida che i miei sogni daranno vita a nuovi fiori in un nuovo mondo. Che creeranno colori mai esistiti prima e a quel punto le stelle morte per far vivere i sogni, esploderanno in un nuovo cielo, illuminando la vita infinita, in cui ogni uomo, accompagnato da ogni creatura di questo mondo, dipingerà sogni eterni con le tinte di una fantasia illimitata.

Guardo la luna continuando a sognare quel giorno che hai creato per me. Quel giorno in cui sentirò la tua voce sussurrare direttamente all’orecchio mentre finalmente, libera dal male che tenta di far morire i miei sogni, volerò nel tuo abbraccio; morbido come le nuvole, caldo come i raggi del sole e profumato come un campo in cui è stata appena tagliata l’erba.

Sussurro alla luna che il mio sogno sei tu Dio, il mio Papà. E mai mai smetterò di farti vivere in me. Perché io sono per Te, e Tu sei per me, mio sogno d’amore, e per sempre darai vita al mio cuore, finché un giorno, le stelle uniranno tutti i grandi sogni d’amore creando per noi un universo migliore in cui balzare sui pianeti, rotolare sulla luna, volare sulle nuvole e capitombolare tra le Tue braccia non sarà più un sogno. Ma solo la nostra nuova realtà.

Guardo la luna ringraziandola per i sogni, ringraziando Te per indicarci la strada attraverso essi. ♥





4 commenti :

  1. Cara Vivy, spesso cerchiamo nei sogni quello che abbiamo passato, e senza volere sognamo pure il futuro.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Una bella riflessione, una vera poesia che regala speranza e serenità. Grazie Vivy, buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Sinforosa con un grande abbraccio ♥

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D