martedì 20 dicembre 2016

Vorrei...

Vorrei… vorrei sapere ciò che non so e vorrei vedere ciò che non vedo. Vorrei sentire ciò che non sento e provare ciò che non provo. Vorrei aver preso delle decisioni diverse, e vorrei aver deciso ciò che invece ho lasciato andare al vento. Vorrei percorrere delle strade sconosciute e vorrei camminare più sicura in quelle che conosco da tempo. Vorrei non aver lasciato inaridire il mio cuore per non dare spazio al dolore, e vorrei non lasciarlo battere per risentirlo.

   Vorrei… vorrei poter toccare ciò che in questa realtà non ha consistenza, e vorrei poter essere in maggiore contatto con ciò che invece mi circonda. Vorrei essere ciò che non sono e vorrei apprezzare ciò che invece fa parte di me. Vorrei non continuare a struggermi nel volere, e vorrei invece continuare a vivere nel desiderare.

   Vorrei… vorrei non essere piena di sensi di colpa, e vorrei invece che il senso di colpa mi aiutasse a migliorare. Vorrei che l’ansia scomparisse in una nuvola di vapore, e vorrei invece continuare ad avere paura per far vivere il coraggio.

   E poi… vorrei non essere piena di contraddizioni, per poter essere coerente con me stessa.

   Infine… vorrei che le ore rallentassero per poterne godere di più, e vorrei invece che il tempo passasse in fretta per poterTi raggiungere. Vorrei ringraziarTi di persona per il volere, per poterti voler scegliere ogni giorno, ogni ora e ogni secondo. Perché l’essenza della vita è il volerti dire: Ti voglio. Perché il continuare a volere ciò che non abbiamo, non è altro che la strada per condurci alla comprensione di ciò che ci manca. Di ciò che vogliamo davvero. Di ciò che è essenziale più dell’aria.

   Di Te che hai dato inizio al volere, nel momento in cui ci hai voluti.


   Per questo… vorrei continuare a respirarti qui sulla terra, volendo però raggiungerti al di là di questo mondo, portando questo mio voler averTi accanto da ora all’Eternità ♥




Possa il Signore donarvi tanto amore, gioia e sorrisi in queste feste. Che possa unire tutti i cuori e portare calore laddove ora c'è freddo e sofferenza. Possa donare a tutti la Sua splendida Luce e la Sua forte Speranza! J ♥ Come sempre un caro saluto e un abbraccione a tutti! ♥





36 commenti :

  1. pensa che differenza... pensa quanto cambia in base a ciò che viviamo: io vorrei passasse più veloce che mai.♥♥♥
    una carezza alla birba e a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Simo... ♥♥♥ Un abbraccio fortissimo a te! ♥

      Elimina
  2. Cara Vivy, tutti questi vorrei!!! è qualcosa che si capisce che ci sono tanti desideri, la vita spesso non da ciò che si vorrebbe ma ci da la forza di non arrenderci mai!!! Questo è la cosa più importante della nostra vita.
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:;-) Aggiungo con tutto il cuore auguri sinceri...
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, un segreto è proprio quello di non arrendersi mai! ♥ Grazie di cuore carissimo Tomaso, un fortissimo abbraccio anche a te e che queste feste ti postino tanto amore e sorrisi! :) ♥

      Elimina
  3. Io vorrei "solo" pace e serenità...per poter godere un po' più delle cose che abbiamo e spesso non ce ne accorgiamo neppure perchè siamo sempre oppressi da mille pensieri...un super bacio e tantissimi auguri di un sereno Natale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero cara Vivi, i pensieri ci opprimono... grazie a Dio possiamo appoggiarci a Lui affinché li alleggerisca ♥ Spero tu possa avere più serenità possibile ♥ Ti abbraccio fortissimo e grazie! ♥

      Elimina
  4. Profonda come sempre cara Vivy!
    Vorrei godere maggiormente ogni giorno donato perché non passi senza lasciare un segno positivo attorno a me. Vorrei ma spesso mi struggo in rimpianti e tristezze ma ... l'importante è non arrendersi mai e vivere aspettandoLo!
    Un forte abbraccio e tanti auguri per un Santo Natale ricco di pace e serenità
    Con affetto
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria, mi ritrovo nelle tue parole... e come dici tu: "mai arrendersi"! e confidare in Colui che tutto può ♥ Ti abbraccio forte augurandoti un anno pieno del Suo amore ♥

      Elimina
  5. Vorrei non avere più ansia e depressione, nè rabbia, nè sensi di colpa, vorrei un Mondo di Pace.... Vorrei tante cose Vivy, Amore, Amicizia, Speranza, Serenità, .... spero di sentirti per gli auguri. Un abbraccione con tanto affetto.

    RispondiElimina
  6. Vorrei...spesso non so nemmeno io cosa vorrei, forse nulla in più di quello che già ho.
    Ciao cara Vivy, tanti auguri per un sereno Natale un abbraccio a te e una coccola al tuo pelosetto.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Antonella, spesso non ci rendiamo conto che non c'è nulla di più prezioso di ciò che abbiamo... spero di ricordarmelo di più in questo nuovo anno. Grazie! E un grande abbraccio per un meraviglioso 2017! ♥

      Elimina
  7. Nel cuore serenità , pace e letizia, tanti auguri di Buon Natale!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beatris! Un grosso abbraccio a te per un 2017 pieno di poesia e meravigliose immagini! ♥

      Elimina
  8. amiche anche se con speranze diverse ♥

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Grazie Manu! Che il Signore possa donarti un anno sereno e ti doni la Sua forza ♥♥♥

      Elimina
  10. ti auguro un sereno e felice Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Olgica! Che il 2017 ti doni tanta gioia ♥♥♥

      Elimina
  11. Come sempre, le tue parole sono piene di fiducia, speranza e fede in qualcosa che sta sopra di noi e che, senza la quale, saremmo persi dentro un mare in tempesta.
    Grazie per il tuo inciso virtuale.
    L'augurio per una serena fine anno e per un meraviglioso nuovo inizio.
    ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come sempre i tuoi commenti mi regalano molta gioia... Grazie! Che il 2017 possa portarti ciò che desidera il tuo cuore e tanta realizzazione nei tuoi sogni ♥ Un caro abbraccio!

      Elimina
  12. Carissima Vivy passo per augurarti un anno colmo di tutto ciò che desideri.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo bellissimo augurio sinforosa!! E che il Signore possa donarti la Sua pace e tanti sorrisi in questo nuovo anno ♥ Un abbraccio grande!

      Elimina
  13. Tantissimi rinnovati auguri di buon nuovo anno a te.
    ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Alberto! Ricambio il tuo augurio di cuore ♥

      Elimina
  14. Un sorriso per l'ormai prossima conclusione di gennaio.
    ^___^

    RispondiElimina
  15. Io ti scrivo il mio vorrei.... Un sorriso in più sulle labbra di tutti
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bellissimo "vorrei"! Lo condivido e ti abbraccio anche io! Grazie! ♥

      Elimina
  16. Carissima Vivy, dopo un po' di tempo ...ho voluto ritornare presente qui nella blogosfera perché anche questo mondo è parte di me. Qui ho incontrato tante con le quali ho condiviso e sto condividendo questo passaggio sulla Terra. Con gli occhi puntati verso l'Alto voglio inviarti un GRANDE GRAZIE e un forte abbraccio!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!!! Ma che piacere leggerti!!!Anche io come te manco da un sacco, ma sempre come te non posso fare a meno di ritornare :) ♥ E non posso che dirti un GRANDE GRAZIE io! Di esserci e per le tue parole... un abbraccionissimo! ♥

      Elimina
  17. Un sorriso per una serena festa della donna.
    ^____^

    RispondiElimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D