martedì 8 marzo 2016

Pregate insieme a me per Concetta? ♥

Un carissimissimo saluto a tutti! :)
In questo periodo grazie a Dio ho lavorato, Lui mi sta donando proprio dei bei lavori da fare, ma questo mi impedisce di essere presente come vorrei sia qui, sia su youtube, però, ce la metterò tutta per esserci il più possibile, perché mi piace troppo condividere pezzetti di vita con voi :)

   In questo caso, vorrei condividere un evento non proprio piacevole e come ho fatto in facebook, vorrei chiedere a chi se la sente di pregare, o avere un pensiero per una mia cara amica molto, molto malata, che ormai è giunta alla terapia del dolore.
   L’ho conosciuta nel 2011 a un convegno di donne che credono in Gesù e da quel momento non ci siamo più “lasciate”, nonostante lei abiti in Sicilia e la distanza tra noi sia moltissima. Il fatto che abbia la stessa malattia che si è portata via la mia mamma ci ha unite molto e so che non è stato un caso che Dio ci abbia fatte incontrare. Pensate che lei era atea, ma con il tempo, ha cominciato a credere nel Signore. Ho sempre pregato che succedesse, perché so che solo in Lui c’è la salvezza e la vera speranza.
   Non so quanto tempo le resti qui sulla terra… l’ultima volta che l’ho sentita non era pienamente cosciente, mi conforta il fatto di sapere che questa non è la vera vita e che per la misericordia di Dio, avremo un’eternità da passare insieme, per conoscerci profondamente e per essere unite nella famiglia del Signore, in un mondo che sarà finalmente privo di sofferenze.

   Ciò per cui prego con tutta me stessa, è che non si senta mai sola, e che senta sempre la presenza di Dio, fino all’ultimo respiro. Spero che possiate pregare insieme a me per Concetta, questo è il suo nome, così che possa sentire anche il vostro affetto circondarla in questo momento così difficile. Come sa chi mi conosce, io odio profondamente la morte, perché ci separa da chi amiamo, perché ci spezza i cuori e nel peggiore dei casi ci toglie la speranza. Ma da quando ho conosciuto Dio, so la verità, e cioè che la morte non esiste, perciò grazie a Lui, ora posso lottarle contro, nell’attesa che venga definitivamente distrutta. Dio mi fa vedere oltre, e anche in questo caso vedo la luce avvolgere Concetta. Vedo la luce avvolgere chiunque stia soffrendo e prego che tutti possano credere in Dio e vedere la stessa luce.

Oggi ho letto questi passi di Giovanni 5:49-53

“L’ufficiale del re disse a Gesù: ‹‹Signore, scendi prima che il mio bambino muoia.›› Gesù gli disse: ‹‹Va’, tuo figlio vive››. Quell’uomo credette alla parola che Gesù gli aveva detta, e se ne andò. E mentre già stava scendendo, i suoi servi gli andarono incontro e gli dissero: ‹‹Tuo figlio vive.››. Allora egli domandò loro a che ora avesse cominciato a stare meglio; ed essi gli risposero: ‹‹Ieri all’ora settima, la febbre lo lasciò.››. Così il padre riconobbe che la guarigione era avvenuta nell’ora che Gesù gli aveva detto: “Tuo figlio vive”; e credette lui con tutta la sua casa.”

   È meraviglioso avere la possibilità di vivere in qualche modo i momenti in cui Gesù era qui sulla terra… ha aiutato moltissme persone, compiuto cose straordinarie come guarigioni e risurrezioni. Lo ha fatto per mostrarci che è possibile e che non dobbiamo temere che la morte sia la fine. Lo ha fatto per aiutarci ad avere fiducia in Dio e ora non è differente: il punto è credere. E io credo ciecamente, nonostante i miei disastri interiori, che se restiamo uniti potrà arrivare a Concetta il nostro sostegno e il coraggio di affrontare il male che prima o poi tocca tutti noi in questa vita. Credo fortemente nell’unione dei cuori, nell’unione nell’amore che spinge a stringersi l’un l’altro per combattere insieme e vincere in Lui.

   Ringrazio dal profondo chiunque pregherà o penserà a Concetta, credetemi che vi sentirà come è già successo nel passato quando avvertiva le preghiere fatte per lei. Venerdì partirò per la Sicilia per poterla vedere e per portarle con l’aiuto di Dio qualcosa di positivo. Porterò con me anche i vostri pensieri per lei (in facebook sono stati tantissimi!), e so già che ne sarà così contenta…
   Vi abbraccio con tutto il cuore e… nel caso la fede vacilli, il segreto sta nel chiedere a Dio di venire in aiuto alla nostra incredulità, funziona ve lo assicuro! Mai perdere la Speranza, perché Lui non ci perderà mai di vista ;)

   A prestissimo e grazie di esserci ♥









40 commenti :

  1. Certamente che pregherò per Concetta:che Dio allevii i suoi giorni!Buona serata ...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua preziosa preghiera Olgica! La porterò a Concetta e so che la consolerà molto ♥ Un abbraccio grande grande ♥

      Elimina
  2. Carissima Vivy, non sai cosa mi porta nella mia memoria questo post.... Ho attraversato anche io un momento difficile come questo con una mia sorella e ciò che ci ha consolati è stato il suo andare con il Signore. Umanamente parlando è doloroso ma se ci porta questa consolazione, ci da un pò di sollievo e prego che il Signore possa consolare anche Concetta fino alla fine e non solo lei, ma anche i suoi famigliari e di tenerla nelle sue braccia forte, nonostante la sua sofferenza. Non ci sono parole, ma la dove noi non ce l'abbiamo, Dio possa operare secondo il suo piano eterno. Il Signore ti accompagni in questo viaggio che devi fare e che ti dia la forza di essere di consolazione per tutti, visto che sei già passata attraverso queste situazioni. Ti abbraccio forte e porta un caloroso abbraccio anche quando vai giù. Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Claudia... mi spiace per la tua sofferenza, ma ringrazio Dio per la consolazione che ti ha dato il Signore. Hai ragione, la separazione fa male, come il veder provare dolore, ma quando sai che infondo è tutto nelle mani di Dio tutto si guarda sotto un'altra prospettiva e si scopre dentro di noi una forza che non credevamo di avere, quella che proviene da lui ♥ Ti ringrazio con tutto il cuore per la tua preghiera e per le tue parole di incoraggiamento che mi accompagneranno in questo viaggio: GRAZIE! Porterò il tuo abbraccio a Concetta ♥ e un grandissimo abbraccio a te da parte mia. Che Dio continui a benedirti e a donarti la Sua forza e la Sua gioia ♥

      Elimina
  3. Non prego molto ma credo che dopo quanto ho letto lo far?o spero che per Concetta almeno spero che che serva moralmente cara Vivy!!!
    Ciao e buona serata cara amica, e che Dio ti aiuti!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie immensamente per la tua preghiera carissimo Tomaso, la porterò a lei e credimi, ogni preghiera serve, è l'arma più potente che abbiamo in questo mondo tanto difficile ♥ Grazie per il tuo incoraggiamento e un abbraccio fortissimo ♥

      Elimina
  4. .. io devo ancora metabolizzare, non ci riesco..che devo farci? .. e ovviamente mi unisco in preghiera per Concetta! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo... metabolizzare è la cosa più difficile, e ci vuole tanto tanto tempo, e anche la volontà di farlo. Io per un pezzo mi sono rifiutata... l'unica cosa che posso dirti e che già sai, è che se l'ho fatto è solo merito di Dio. E' un percorso lungo ma con Lui è possibile, fidati. Prova a leggere la Bibbia... non con il pensiero o i dogmi umani, ma come fosse solo la Parola di Dio, senti cos'ha da dirti Lui... infondo cos'hai da perdere ;)
      Grazie per esserti unita alla preghiera, per me e sono certa anche per lei, vuol dire tantissimo ♥
      Ti abbraccio con tutto il cuore ♥

      Elimina
  5. Risposte
    1. In Dio tutto è possibile ♥ Grazie per il tuo pensiero Kylie ♥
      Un carissimo saluto per una buonissima serata a te ♥

      Elimina
  6. Vivy, è straordinario che tu parta per starle vicino... Io prego per lei, l'ho già fatto e continuerò a farlo...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maira... ringrazio Dio che mi permetta di andarci... e ringrazio te per le preghiere per lei che porterò con me ♥ Un abbraccio enorme ♥

      Elimina
  7. Vivy ti ho mandato un messaggio, spero che tu possa abbracciarla da parte di tutti noi e soprattutto che non soffra. Sei straordinaria e ti voglio un mondo di bene. Fai un buon viaggio cara e chiamami se hai bisogno.
    Bacioni. Ale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il Signore ad essere straordinario mettendoci nel cuore il Suo amore e unendoci nel dolore ♥ Carissima Ale, anche io ti voglio un sacco di bene e il tuo bene per me mi scalda il cuore e mi commuove... Grazie per il tuo pensiero per me che mi incoraggia e per quello per Concetta. La abbraccerò forte per voi e le riferirò ogni vostro pensiero. GRAZIE di esserci ♥ Ti scrivo presto ♥ Un bacionissimo a te ♥

      Elimina
  8. Carissima Vivy, certo che mi unisco a te nella preghiera.
    La Speranza non deve morire mai nonostante il dolore e la sofferenza. La morte ci porta da Lui e questo speriamo porti consolazione in chi resta qui e sente forte la mancanza della persona amata. Ti sono vicina carissima. Sono vicina a te e a Concetta con tanto affetto.
    Un abbraccione forte forte.
    Sempre unite nella preghiera
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Maria... posso sempre contare su di te e te ne sono gratissima. Sì, sempre unite nella preghiera, e non sai quanto mi commuove poter portare a Concetta tutti i vostri pensieri... le daranno tanta forza. E' vero, Dio ci chiama sempre a sperare, fino alla fine, perchè infondo la fine non c'è ♥
      Grazie per la tua vicinanza, un abbraccio enormissimo a te ♥

      Elimina
  9. Un carissimo saluto a te e a Concetta. L'apostolo Paolo diceva: Vivere è Cristo morire è guadagno". Che possa essere così per tuti noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amen Raimondo... e grazie di cuore, porterò il tuo saluto e il tuo pensiero a Concetta ♥ Un abbraccio in Lui ♥

      Elimina
  10. Risposte
    1. Grazie Sinforosa, splendida serata anche a te e un grande abbraccio ♥

      Elimina
  11. Da quando ho letto il tuo messaggio su fb Concetta è sempre stata nei miei pensieri.
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella... grazie davvero per i tuoi pensieri per lei, vogliono dire moltissimo, glieli porterò e so che la toccheranno molto ♥ Anche tu e tuo marito siete costantemente nelle nostre preghiere, ti abbraccio con il cuore e ancora grazie ♥

      Elimina
  12. Anch'io mi unisco a tutti voi con la preghiera e con la speranza: il Signore ci è vicino e soprattutto a chi ne ha bisogno!
    Un forte abbraccio e buona giornata carissima Vivy
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amen Beatris! Grazie di cuore per le tue preghiere e un abbraccione! ♥

      Elimina
  13. Cara Dolcissima Vivy,
    certamente che pregherò per Te e per la Tua Amica Concetta!
    sai che non parlo facilmente in pubblico di queste cose, è proprio un mio limite, ma se mai avessi bisogno voglia piacere... io ci sono per ogni e qualsiasi sfogo o necessità.
    Ti abbraccio più forte del solito! <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero di esserci Sinide, e delle tue preghiere per Concetta ♥ Anche io ti mando un abbraccione super! ♥

      Elimina
  14. anche io mi unisco alla preghiera....
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  15. Un mio amico prete mi diceva spesso che la sua preghiera era rivolta a tutti. Ed è giusto così; quando preghiamo non ci devono essere limiti di misericordia, dobbiamo comprendere chi soffre di meno e chi soffre di più, chi ha la fortuna di vivere una vita dignitosa e chi, purtroppo, questa fortuna non ce l'ha. Quindi, certamente, includeremo Concetta nelle nostre.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alberto per le tue preghiere per Concetta ♥
      Un abbraccio a te :)

      Elimina
  16. Mi ero unita per la preghiera già in fb, ora lo faccio anche da quì...
    Un bacione grande Vivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per le tue preghiere Manu... ♥♥♥

      Elimina
  17. Ciao Vivy, è un po' che non passo a trovarti......il tempo è sempre tiranno!
    Mi spiace molto per la tua amica Concetta! Le auguro ogni bene e le mando i miei pensieri migliori affinchè trovi la serenità per affrontare un momento così difficile!
    Un grande abbraccio anche a te!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena! Non me lo dire... il tempo a volte vola davvero! Perciò non preoccuparti! Anzi è un piacerissimo averti qui e soprattutto grazie per i tuoi pensieri per Concetta!Un grandissimo abbraccio a te e ancora grazie! ♥

      Elimina
  18. L'augurio per una serena e lieta Pasqua.
    ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alberto! Spero che il Signore ti abbia donato giornate di gioia e che continui sempre a benedire la tua vita e riempire il tuo cuore di pace e speranza ♥

      Elimina
  19. Carissima Vivy, spero che tu sia riuscita a salutare Concetta e a potarle il nostro affetto.
    Ti faccio tanti cari auguri per una santa Pasqua serena assieme ai tuoi cari e ti mando un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Maria, sì, il Signore mi ha concesso di andare da lei e portarle tutti i vostri pensieri... ♥ oggi finalmente sono riuscita a pubblicare gli aggiornamenti su Concetta ♥ Grazie delle preghiere e di esserci, e che Dio benedica sempre te, la tua famiglia e la vostra bellissima missione ♥ Ti voglio bene! Un abbraccione forte ♥

      Elimina
  20. Un po' in ritardo ti auguro serena Pasqua e Pasquetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun ritardo cara Olgica, ma sempre un grande piacere nel leggerti! ♥ Che il Signore ti benedica immensamente e un superbacione! ♥

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D