martedì 4 novembre 2014

Una missione per tutti! :)



Ciao a tutti!

    Le scorse settimane non sono stata bene fisicamente (niente di grave!), però ero molto giù di corda, stanca e con poche energie _ anche se il sorriso di Dio mi ha sempre accompagnata eh! :) _ ma è per questo che non ho scritto e non sono riuscita a passare dai vostri blog, però ora le energie mi sono tornate e sto recuperando! :D
   Sinceramente il post che avevo in mente di scrivere e pubblicare riguardava una ricetta, ma andare a trovare la mia dolce amica Tiziana nel suo blog mi ha fatto cambiare idea e quindi ho deciso di condividere, come ha fatto lei, un video. Un video che trovo di un importanza vitale. 

   Sarà che in questi ultimi anni, e ultimi mesi, per via di alcune cose sono diventata più sensibile, tra cui un libro di cui magari più avanti vi vorrei parlare, sarà che mi sto rendendo sempre più conto di come la mia coscienza e il mio essere stia vivendo in questo mondo per “risvegliarsi”, per arrivare a comprendere certe realtà che prima non mi sfioravano minimamente. Ce ne sarebbero di esempi, ma uno fra tutti potrebbe essere il raccontarvi di come una volta ero menefreghista riguardo il consumo dell’acqua o della luce. Per me potevano rispettivamente scorrere e restare accesa tutto il giorno… e se qualcuno mi faceva notare che era sbagliato, io tappavo le orecchie e godevo nel fare ciò che mi pareva… Questo è solo un piccolo esempio, ma Dio mi ha concesso tempo, molto tempo, per comprendere l’importanza del non sprecare l’acqua e le risorse che ho come benedizione, o di come sia importante non buttare cartacce o quant'altro per le strade... Pensavo che non dovevo rendere conto a nessuno, ma quanto mi sbagliavo!
   Sembrano piccole cose, ma invece sono così grandi! Ero viziata, e ci voleva Lui a educarmi e lo ha fatto facendomi vivere su questa terra.      
  Ho compiuto, sempre grazie a Lui, e sto compiendo altri cambiamenti, non sempre facili, ma sono assetata nell’avere un continuo risveglio da questo torpore in cui a volte ci fa vivere il "benessere" (non necessariamente la ricchezza, perché non sono mai stata ricca) e nel condizionamento dettato da chissà chi. 
   Io ero cieca! E ora sto imparando a usare i miei occhi con i “filtri di Dio”, e non quelli di qualcun altro, ed è meraviglioso scoprire che ci apparteniamo l’un l’altro, che non c’è un io, ma un Noi, che comprende natura e animali.

   Come sapete sto aspettando Gesù, e so che solo Lui risolverà tutto… 

“…fu elevato; e una nuvola, accogliendolo, lo sottrasse ai loro sguardi.

                                                                                            […]
Questo Gesù, che vi è stato tolto, ed è stato elevato in cielo, ritornerà nella medesima maniera in cui lo avete visto andare in cielo.”

Atti 1:9,11b

   … mi piacerebbe tornasse ora, guardo le nuvole e piena di emozione Lo immagino… ma per adesso, nonostante noi uomini avremo sempre delle falle, e il male si farà continuamente largo, possiamo fare nel nostro piccolo, o grande, la differenza! E se si è con Cristo, se Lo si riconosce nella propria vita, allora si sa già che la vittoria l’abbiamo in pugno: la Luce batterà sempre le tenebre! ;) 

   Per chi non l’avesse visto, consiglio vivamente di guardare questo video. Nel caso fossimo ancora sopiti, risvegliamoci l’un l’altro e condividiamo! Abbiamo la possibilità di essere uniti nell’amore di uno dei doni più Grandi che ci ha dato Dio: il nostro meraviglioso Pianeta. E l’effetto benefico lo si otterrà anche nel sentirsi più vicini al nostro Creatore
 





"Se guardo il cielo, opera delle tue mani,
la luna e le stelle che vi hai posto,
chi è mai l'uomo perché ti ricordi di lui?
Chi è mai, che tu ne abbia cura?
L'hai fatto di poco inferiore a un dio,
coronato di forza e di splendore,
signore dell'opera delle tue mani.
Tutto hai messo sotto il suo dominio:
pecore, buoi e bestie selvatiche,
uccelli del cielo e pesci del mare
e le creature degli oceani profondi.
O Signore, nostro Dio,
grande è il tuo nome su tutta la terra!"

Salmo 8:3-9




La terra non ha bisogno di noi... ma noi di Lei sì! E il segreto è e sarà sempre l'amore... :)
Questa sì che è una missione che vale la pena di intraprendere! ;)




 

35 commenti :

  1. Nessuno può sottrarsi dai periodi di sconforto e sono molto dispiaciuto di leggere il tuo.
    :(
    Sono però sollevato sapendo che tu puoi contare sulla forza perpetua della tua Fede, che mai ti abbandona, nemmeno nei momenti meno brillanti.
    Come sai, l'interesse per il pianeta, per la natura che lo circonda, è anche presente nei miei pensieri e sono certo, come te, che "la luce abbatterà sempre le tenebre".
    Ti lascio un pensiero, non mio, ma che ricordo spesso nei momenti particolari come quello che hai passato.
    È la strofa di un brano di Battiato, tratta da Veni L'Autunnu:
    "Likulli helm muthabir amal".
    Significa:
    "Per ogni cosa c'è il suo tempo, c'è tempo anche per la preghiera".
    Un sorriso per un solare inizio di settimana.
    ^______^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alberto! Sei tanto caro... :) il pensiero che mi hai lasciato mi ha ricordato un capitolo di Ecclesiaste il n° 3 se non l'hai mai letto te lo consiglio è molto bello e saggio ;) Sì, Dio è la mia Roccia, il mio Scudo e con Lui non entro mai nel nero, anche nei periodi no :D
      Infatti è una parte della morale del tuo ultimo libro si può dire, e sai che mi ha colpita molto, e sono felice che tu abbia la stessa certezza che ho; è bello essere uniti da questa causa e dall'amore per il pianeta che ci ospita :)
      Un abbraccio per una radiosa settimana ^___^

      Elimina
    2. Sono felice che il mio libro possa essere ricordato per queste emozioni positive e terrò nota del tuo suggerimento.
      :-)

      Elimina
  2. Video straordinario... In questi momenti mi sento così piccola da scoppiare quasi a piangere... Cosa posso cambiare io che rispetto l'ambiente ed amo la natura, se poi c'è gente che commette le barbarie che ho visto nel video? Se poi c'è gente che spenna vive le oche per farci dei piumini o introduce nelle loro gole tubi grossi per alimentarle velocemente e ingrassarne il fegato per fare il foie gras?
    In questi giorni sto riflettendo molto sulla cattiveria del genere umano, e davvero mi sento impotente...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho pianto guardando questo video, e in parte comprendo la tua frustrazione. Ho pensato tante e tante volte che vorrei che tornasse per porre fine alle sofferenze, e non solo quelle degli uomini, ma dei poveri animali indifesi succubi di un errato "dominio" dell'uomo. Un tempo pensavo di non poter fare la differenze, che tanto non sarebbe cambiato nulla, ma poi Dio mi ha aperto gli occhi: ognuno di noi può e deve fare la sua parte, e ogni goccia fa la differenza. Possiamo fare molto, anche solo raccogliendo le schifezze per strada, dando l'esempio, mostrando cosa vuol dire il rispetto per gli animali, e cogliendo ogni occasione che Lui ci da, per amare la Terra.
      Tu hai ragione: noi siamo impotenti! e su diversi fronti, ma se fai vivere Gesù in te, allora sarà Lui a vincere per te e saprai che se tutto è nelle Sue mani, tutto alla fine andrà per il meglio, e come disse una volta: "Tutto è possibile per chi crede" ;)
      Un abbraccio gande grande ♥

      Elimina
  3. Cara Vivy, purtroppo avvengono anche questi momenti di sconforto e di delusione di quanto sta accadendo, in tutto il mondo e pure dentro di noi. Questo è il momento di alzare testa e di non arrenderci!!! se anche forse non serve, ma la speranza deve sempre vevere.
    Ciao e buon 4 novembre cara amica, con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Mai arrendersi! E la Speranza non è altro che la certezza di "cose" che non si vedono, e se si ha la certezza che Dio è al nostro fianco, e che è tutto nelle Sue mani allora si sta in una botte di ferro! Forza che in Lui ce la facciamo!!
      Grazie Tomaso, ricambio con tanto affetto l'abbraccio augurandoti una splendida settimana :)

      Elimina
  4. Con il cuore e con l'amore si potrebbe fare tanto...
    Un grande post che ci porta a riflettere a fondo, il video è straordinario!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, con l'amore si può fare tantissimo, se tutti chiedessimo in noi l'amore di Dio, tutto cambierebbe...
      Grazie Beatris!! e un abbraccione gigante a te ♥

      Elimina
  5. Grazie tante per aver condiviso questo video non lo avevo mai visto prima ...
    Ti abbraccio e ti auguro una buona giornata ...

    RispondiElimina
  6. Grazie di essere passata a trovarmi. Mi dispiace per questo tuo momento di malinconia, ti capisco benissimo. Io sono sempre chiusa in casa, senza forze e senza voglia di far niente. Ti mando un abbraccio, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Ale! Ogni tanto la maliconia arriva, ma in questo caso erano più dolori fisici... mi spiace tanto... purtroppo stare chiuse in casa non aiuta, ci troviamo soli con i nostri pensieri e le forze sfuggono, ma non mollare chiedi la Sua Gioia, Lui te la darà!
      Un abbraccione grande a te e a presto! ♥

      Elimina
  7. Ciao Vivy
    nelle ultime settimane anch'io sono stata pochissimo al pc. Speravo di trovarti online per chiacchierare un po' ma non c'eri mai. Ora capisco perché. L'importante è che ora ti sia ripresa.
    Mi ero persa il post di Tiziana, grazie per averlo condiviso.
    I video come questo dovrebbero far riflettere tutti coloro che ancora non fanno niente per salvare il mondo in cui viviamo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, tutto è utile per sensibilizzare!!
      Vediamo di recuperare!!! Anche io ti ho pensata e presto ti contatto in google plus, intanto un supersuperbacio con ancora supersuper auguriiiiiiiiiiii! .D

      Elimina
  8. Il mio periodo no dura da tre anni ormai..
    Spero passi presto...
    Vorrei tanto anche io che avvenisse un cambiamento...
    Un bacione immenso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace tantissimo Sharon per il tuo difficile periodo... tre anni sono tanti, debilitano se non all'esterno all'interno, e anche se per ognuno è diverso, ne so qualcosa... Ho passato diversi periodi no, e ancora sono impressi gli anni di malattia della mia mamma, è stata non dura, molto molto di più e lascia il segno, ma posso dirti una cosa, i periodi duri ti formano, ti lasciano anche delle cose positive anche se sul momento non ti accorgi, e soprattutto passano. Credimi passano anche i periodi più neri del nero, l'importante è non chiudere il cuore, non arrendersi. Credi Sharon, credi nella Luce, desidera Dio, arrenditi a Lui e il "buio" passerà ancora prima, e il cambiamento avverrà :) Sai che sei di continuo nelle mie preghiere e in quelle di mio marito, siamo con te e la tua famiglia ♥
      Un bacione immenso a te ♥♥♥

      Elimina
  9. Grazie per questo video Vivy.
    Condivido in pieno. Bisogna cambiare e insegnare alle nuove generazioni che tutto è un dono di Dio e va rispettato e protetto.
    Sono contenta che ora tu stia meglio.
    Ci mancavano i tuoi post!
    Bellissima l'immagine che hai creato e sempre bello e toccante il salmo!
    Un fortissimo abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sempre a te Maria!! Sì, bisogna pregare affinchè si aprano gli occhi e dare l'esempio, sensibilizzando in ogni modo, perchè ce n'è un grande bisogno!
      Grazie infinite, e i Salmi sono perle preziose per il cuore ♥
      Un abbraccio enormissimissimo a te e a presto!

      Elimina
  10. Bellissimo post, Vivi!
    Bellissimo quando dici che non c'è un io ma un Noi e che in questo Noi c'è tutta la Terra con TUTTI i suoi abitanti!
    Parole sagge....il nostro è un meraviglioso Pianeta e l'amore e l'impegno che, con le nostre scelte, possiamo mettere tutti i giorni per salvarlo ci unisce.....è certamente una missione che vale la pena di intraprendere, forse l'unica VERA missione!
    Buonanotte
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena! e infatti sai che tu sei un esempio per me! Ti ammiro molto e hai ragione il Pianeta, il benessere e la cura per la Terra ci unisce visceralmente! E bisogna combattere e sforzarsi per fare arrivare la voce anche al più insensibile, perchè a mia volta ero insensibile sotto certi aspetti, ma non è mai e mai troppo tardi!
      Grazie per ciò che fai, un grande bacione :)

      Elimina
  11. Ciao Vivy, questi momenti prima o poi arrivano, ma bisogna seperli accettare pensando che sicuramente ci condurranno ad un cambiamento interiore, i , si sa, tutti i cambiamenti sono lunghi e dolorosi ma, sappiamo anche, che ci rafforzano e ci fanno crescere.
    Un grande abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Antonella! Ogni cambiamento è un "trauma", ci riflettevo l'altro giorno, ma passato quell'attimo diventa benessere.
      Un bacione e un abbraccione a te!

      Elimina
  12. Ciao Vivy, mi piacerebbe che non si arrivasse al punto che qualcuno ci facesse vedere, o dire, quel che da tantissimi anni stiamo vivendo! Basta guardarci intorno per vedere quanto sia deturpato il nostro pianeta. Tutti dobbiamo, dal momento della nostra venuta qui, contribuire a tenere in perfetto stato il luogo che ci ospita. Prendo ad esempio un vecchietto che incontro spesso ai cassonetti e che divide la sua spazzatura, senza sbagliare...tra l'altro, come fosse un rito. Di certo non lo ha visto fare su you tube!
    Un abbraccione dal tuo girasole!
    Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Girasole! Eh... sarebbe bello, ma purtroppo" abbiamo lasciato l'Eden" scegliendo la strada più difficile, quella di gestirci da soli, di gestire "il bene e il male" ma non ne siamo in grado, perchè molte cose che stanno sterminando il pianeta, per assurdo sono state fatte a fin di bene, perchè non si aveva la visione "in grande", un po' come gli ogm...
      Dici bene, tutti dovremmo tenere in perfetto stato il luogo che ci ospita, ma non tutti ci arriviamo allo stesso momento, ahimé.
      Eh, hai ragione! Magari non servisse Youtube, e in effetti al vecchietto non serve proprio perchè... è vecchietto :)
      La nuova generazione è condizionata non solo da youtube, ma da qualsiasi mezzo tecnologico o all'avanguardia, ed è per questo che che sono "disastrati" senza una famiglia alle spalle che li educhi, ma mandati "allo sbaraglio" in un mondo problematico. E il nostro Saggio Signore usa i mezzi necessari all'epoca in cui viviamo, e uno di questi mezzi è proprio il pc ;) Perciò mi auguro che si diffondano sempre più video di sensibilizzazione e meno video "stupidi", perchè ogni mezzo è buono se ci risveglia! :D
      Un abbraccione e un bacio a te!

      Elimina
  13. Questi periodi capitano a tutti, l'importante è saperli superare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa! Benvenuta e piacere di conoscerti!
      In realtà era un malessere fisico, e sì, è più che superato! Grazie! :D

      Elimina
  14. ciao bellissima, grazie per avermi pensato, sono così contenta di averti nella mia vita! ha ragione anche Patty ma che dobbiamo fare, a volte ci dobbiamo servire anche di questi mezzi tecnologici per far vibrare le nostre coscienze, un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sono io ad essere contenta di averti nella mia vita! mia grande amica Ti ♥♥♥ Grazie...

      Elimina
  15. Cara Vivy, se non ho capito male oggi è il tuo compleanno, io ti auguro di tutto cuore che tutto vada bene e il mio augurio di rileggerti presto.
    Un abbraccio forte forte e se è possibile anche un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso!!! Che sorpresona ricevere i tuoi auguri!! Sì! è il mio compleanno! Grazie di cuore e un abbraccione enorme a te con il grandissimo sorriso che mi hai donato :) a presto amicissimo mio!

      Elimina
  16. Sai alle volte me la prendo con me stessa per essere tanto sensibile perchè ciò mi fa soffrire per molte cose...e vorrei essere ovunque per fermare, guerre, maltrattamenti agli animali, distruzioni, e tutta la cattiveria che c'è al mondo , ma purtroppo so che ciò non è possibile...mi conforta molto sapere che ci siano ancora qualcuno che ci tiene e che riflette su tutto ciò..tantissimi baci e sono contenta che ti sia ripresa la prossima volta non aspettare così tanto mi chiami ed io vengo a casa tua a prepararti i saccottini così ti sentirai subito meglio:):):)^__^Baciosissimi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, l'essere sensibili porta a soffrire, però, essere sensibili è una cosa molto molto positiva, e il mondo ne ha bisogno! Trasmettere la propria sensibilità può aiutare altri a riflettere e a diventare più sensibili e questo può formare una catena perchè più siamo, più possiamo migliorare il mondo! Continua ad essere sensibile e di sicuro, anche se non te ne accorgi, sarai un grande contributo per diminuire la cattiveria e le cose brutte nel mondo ;)

      Siiiiiiiiiiiiiiiii!! con i tuoi saccottini sarei guarita subito!!! La prossima volta allora ti chiamo sì!! :D
      Grazie e un grosso grosso abbraccione ♥

      Elimina
  17. complimenti per il tuo miglioramento

    RispondiElimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D