venerdì 24 giugno 2016

Un'unica Famiglia

Vivo di Te, vivo con Te, vivo per Te. Vivo sentendomi calamitata verso l’alto, sognando di raggiungerti saltellando sulle nuvole. Vivo pensandoti mentre passeggio nella bolla di sapone della mia testa. Vivo nella leggerezza che provo nel saperti al mio fianco, nel percepirti come presenza costante e così forte in certi attimi, che mi sembra di uscire dal corpo. Provo un leggero e a volte acuto dolore, nel non poterti abbracciare, o solo parlare guardandoti negli occhi.

Mi perdo immaginando quel passato in cui hai calpestato la terra… chissà cosa pensavi osservando ciò che ti circondava, chissà se avevi un piatto preferito, e quanto forte hai abbracciato colei che è stata tua madre. E i tuoi amici? Avete riso insieme? Magari corso tra i campi quando eri un giovane ragazzo? E quando guardavi in alto, ti mancava la tua vera casa?

Stanotte guarderò quella splendida luna piena, tanto grossa e tanto gialla, così bella che mi farà sorridere, la guarderò e ti penserò, poggiando la mano sul vetro. Mi piace immaginare che la guarderai anche tu e mi penserai… io da quaggiù ti sorriderò mentre una lacrima scivolerà giù sulla mia guancia, una lacrima traboccante del sentimento che provo per te.

Guardaci Padre… so che lo fai… ed è bello sapere che non ci lasci mai soli, è bello sapere che il tuo sguardo è sempre rivolto a noi uomini, è bello sapere che sei Speranza viva, Speranza vera, Speranza che fa rinascere a nuova vita.

È bello vivere con la consapevolezza che un giorno staremo con te, uniti in un’immensa tavolata. Fianco a fianco sorridenti, privi di pensieri negativi, e accomunati dal desiderio di vivere per sempre fianco a fianco, in un'unica famiglia con un unico Padre, sperimentando l’infinito.

E allora chiudo gli occhi… chiudiamoli insieme… e immaginiamo ciò che sarà, allontanando il rumore del male che ci circonda.
Lo vedete? Lo sentite? C’è qualcuno che canta gioioso, qualcuno che suona, mentre tutti ci diamo la mano, c’è una brezza profumata di sole caldo, e c’è Lui, il nostro Papà. Ci sta raccontando la storia del mondo. Nel Suo sguardo luminoso c’è commozione. La commozione per ciò che è stato e per ciò che sarà. La commozione nel sapere che finalmente tutti sono coscienti del fatto che ci ha sempre amato e che mai ci ha abbandonato.  Sta pensando che ora Lo vedono tutti, e che oltre a non esistere più la morte, non esiste più nemmeno il dubbio. Quello stesso dubbio che ogni giorno corrode il mondo.

Lì, attorno a quel tavolo ci siamo tutti noi, e d’ora in poi non ci sarà più il sole come lo conosciamo, ma ci sarà il sorriso di Dio a illuminarci per l’eternità.

Apriamo gli occhi con questa consapevolezza. Viviamo di Lui, viviamo con Lui, viviamo per Lui, e fin da ora quel sorriso ci illuminerà la strada perfino nelle giornate più nere. Perché la Luce vincerà sempre sul buio. Perché Dio è nostro Padre e noi, noi siamo un'unica famiglia ♥




Siccome sto lavorando (grazie a Dio!) sono meno presente, ma sono felicissima di essere riuscita a scrivere e anche a fare un video: Pillole per sorridere con Dio #2. Un video brevissimo di solo un minuto per sorridere insieme! Spero vi piaccia





Un grande abbraccio a tutti e a presto sui vostri blog! :)

26 commenti :

  1. Cara Vivy, è bello entrare nel tuo blog, i tuoi post sono sempre casa seria!!!
    Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per me è sempre splendido averti qui carissimo Tomaso! Grazie di cuore e un grande abbraccio! ♥

      Elimina
  2. e nonostante tu abbia il tempo contato in questo periodo, trovi il tempo per fare questo video e soprattutto di mandarci messaggi e mail di amore :-) che tesoro sei! ♥ tvb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il tempo speso migliore cara Simo ♥♥♥ Grazie a Dio che mi dona l'ispirazione e grazie infinite a te sempre ♥ Ti voglio bene anche io! ♥

      Elimina
  3. Grazie per questo bellissimo post.Buona giornata,smackkkkkkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sempre a te Olgica! E un enorme abbraccio ♥

      Elimina
  4. grazie per le tue parole..un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore a te cara Simona! Un abbraccione a te ♥ :)

      Elimina
  5. Come sono vere le tue parole cara Vivy!
    In questo mondo che ci vede spesso egoisti e privi di speranza il Suo sorriso ci ricorda che la cera Sperabza non muore mai e che ci ritroveremo tutti tra le sue braccia finalmente felici!
    Un abbraccione forte forte
    Maria
    P.S. Ora corro a vedere il video!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Maria per il tuo continuo affetto... grazie davvero di cuore! ♥

      Elimina
  6. Hai perfettamnete ragione credo che sia sempre peggio...e l'egoismo fa male a noi stessi e agli altri...superbaci:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preghiamo che Dio ci aiuti a praticare l'altruismo, e che ci faccia sorridere al prossimo ♥ Superbacioni a te ♥

      Elimina
  7. Grazie per essermi sempre vicina. Saluti a te e Fabio, un buon inizio di settimana. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te carissima Ale! Come ho scritto, pur distanti, ma siamo un unica Famiglia! ;) Un abbraccio grandissimo e a presto! ♥

      Elimina
  8. I tuoi video sono sempre positivi e bellissimi, ma quello che mi piace di più è il tuo sorriso.
    Ciao Viviana facciamo parte di un unica grande famiglia ma tu hai un posticino in più nel mio cuore.
    Veramente felice che tu abbia trovato un lavoro stabile.
    Un grosso bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo commento è bellissimo Anna Maria... davvero bellissimo e te ne sono grata tantissimo ♥ Mi tocca molto sapere di avere un posticino nel tuo cuore, vuol dire moltissimo e sappi che anche tu, assieme alla tua famiglia, l'avete nel mio ♥ Ti abbraccio con un sacco di affetto! ♥

      Elimina
  9. Il tuo entusiasmo è sempre palpabile, attraverso i tuoi post: non importa il numero, ma la qualità. Ti faccio i migliori auguri anche, specie di questi tempi, per continuare a lavorare tranquillamente e costanza. Grazie anche per il video: simpatico e perfettamente integrato con le tue parole.
    Un sorriso per una solare settimana.
    ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinitissime Alberto, le tue parole mi sono sempre di incoraggiamento ♥ :)

      Elimina
  10. Grazie di cuore carissima Vivy per trovare il tempo (nonostante i tuoi impegni) di regalarci queste pillole che a me oltre a farmi sorridere emozionano molto.
    Un grandissimo abbraccio e un super bacione ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di tutto cuore a te Manu! ♥ Ti abbraccio forte forte! ♥

      Elimina
  11. Splendido post!
    Sorridiamo alla vita sempre!
    Un forte abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sorridiamo sempre! :D Grazie davvero Beatris... ♥♥♥

      Elimina
  12. Quando sento il bisogno di respirare aria pulita vengo sempre qui e torno a respirare. Grazie cara di esserci comunque sempre. Baciobacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Averti qui è sempre una gioia! ♥ Grazie per il tuo splendido commento e per esserci! Un abbraccio superforte ♥

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D