martedì 29 marzo 2016

Aggiornamenti su Concetta e... Gesù è Vivo!

Ciao a tutti! Scusate se non sono riuscita a pubblicare prima gli aggiornamenti su Concetta, ma sto lavorando (e sono troppo felice di farlo, grazie a Dio! :) ) e quindi il tempo si "assottiglia", ma finalmente riesco a postare un aggiornamento su Concetta. Per tutti quelli che le hanno rivolto un pensiero, o hanno pregato per lei... Sono stata a trovarla e le ho fatto i vostri nomi e letto ogni vostro pensiero... è rimasta molto colpita e mi ha detto di ringraziarvi tanto e mandarvi un grossissimo abbraccio. Grazie a Dio l'ho trovata abbastanza lucida, nonostante i farmaci per il dolore e il fatto che sia molto molto stanca. Nonostante sia in una situazione drammatica, è stato incredibile vedere sul suo volto un meraviglioso sorriso, mentre ascoltava la Speranza che viene dal Signore. Solo Lui può donare quell'espressione e quella pace perfino in una malattia terminale. Quanto è grande Dio... senz'altro più grande della paura della morte e della morte stessa 
Grazie davvero di cuore a tutti voi che avete pregato per lei.  Se potete continuate a pregare, o a rivolgerle un pensiero positivo, ne ha immenso bisogno, e se avete qualcosa da dirle scrivetemelo pure, e se riuscirò di nuovo a tornare da lei glieli riferirò tutti, sono certa che le scalderanno il cuore.

Quando lavoro non riesco a scrivere spesso sul blog, però scrivo ogni tanto su facebook e questo è un pensiero che desideravo condividere anche qui.

Sia che si vive, sia che si muore, una cosa è certa, tanto, tanto tempo fa Qualcuno è morto per noi.
Per salvarci, sì, ma anche per darci una Speranza _una certezza di Speranza!_ a cui aggrapparci nei giorni più bui, nei giorni in cui il senso delle cose sembra scivolare via lungo gli orrori del mondo e attraverso le ingiustizie, che ci piombano addosso come massi su questa terra.
Ecco perché è morto Gesù; per darci la salvezza dai pensieri più oscuri, per darci gioia nel dolore, per darci Vita nella morte. Per sussurrarci “Non è finita” nel momento in cui ci sentiamo sfiniti da questo male che insistentemente ci rema contro, assumendo diverse forme.
Gesù è morto è vero, ma ricorda che è Risorto, ed ora è Vivo, come è vivo nel mio cuore e nel cuore di chi Lo accoglierà.
Gesù è Vivo! Non smettiamo di credere, ma prego con il cuore, che una volta per tutte, possiamo unirci nel chiedere aiuto a Chi veramente ce lo può dare.

Gesù disse: “Dio non farà giustizia ai suoi figli che lo invocano giorno e notte? Tarderà ad aiutarli? Vi assicuro che Dio farà loro giustizia molto presto! Ma quando il Figlio dell’uomo tornerà, troverà la fede sulla terra?”

Luca 18:7,8

Lui tornerà… oh sì che tornerà, e questo mi ricolma di gioia… ma anche di tristezza per l’incredulità che dilaga nel mondo e a volte nel mio cuore. Ma sapete la cosa bella? Lui è in grado di trasformare l’incredulità in Fede forte e potente. Che possa farlo con tutti noi, mostrandoci che oltre l’apparenza delle morti assurde, e dalla morte in generale, c’è la Vera Vita che ci fa l’occhiolino.

Un abbraccio grande e che il Signore torni presto

Quando il male diventa più grande, rendi più grande la speranza nel tuo cuore, quando il buio del male colpisce il tuo cuore, è ora di accendere la luce di Dio




26 commenti :

  1. ciao Vivy, grazie di cuore per il tuo bellissimo commento...ti abbraccio forte e una preghiera per la tua la amica...
    a presto simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Simona, grazie di cuore a te! E un abbraccione grande! ♥

      Elimina
  2. Gli impegni del quotidiano sono spesso pressanti.
    Per fortuna riesci a giostrarti anche qui e a tenerci aggiornati.
    Un abbraccio alla tua amica.
    ^____^

    RispondiElimina
  3. Cara Vivy, credo che io debba farti i miei complimenti!!! Non so come fai ma so che arrivi ovunque.
    Ciao e buona settimana cara amica, con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinitissime Tomaso! Come sempre sei troppo buono con me! Un fortissimo abbraccio a te ♥

      Elimina
  4. Grazie per gli aggiornamenti su Concetta cara Vivy. Continuo a ricordarla nelle mie preghiere e a chiedere al Signore che le dia forza e serenità nonostante tutto. Sono molto contenta che tu abbia lavoro! Grazie a Dio!
    Che Gesù risorto ci aiuti a non perdere mai la Speranza!
    Un forte abbraccio affettuoso
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te carissima Maria, per esserci e per le tue preghiere preziose ♥♥♥ Un abbraccio immenso a te ♥

      Elimina
  5. Ciao Vivy un grande abbraccio a te e se riesci a tornare da Concetta non dimenticarti di fargli una carezza da parte mia ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me ne dimenticherò Manu... Grazie... ♥♥♥

      Elimina
  6. le mie preghiere proseguono, sempre... un dolce abbraccio a te e a lei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio l'abbraccio con tanto affetto e grazie!!! ♥

      Elimina
  7. Grazie per questo aggiornamento,continuiamo a pregare per Concetta.Abbracciala anche da parte mia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore a te Olgica!! E un enorme abbraccio ♥

      Elimina
  8. Una buona notizia. Incrocio le dita.

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kylie di esserci e di esserci per Concetta ♥

      Elimina
  9. Brava, molto brava. Ho letto diverse cose e mi sono rimaste nella mente (girando per il tuo blog) sei una splendida persona.
    Un saluto e ritornerò.
    Jesino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jesino! Benvenutissimo e piacere di conoscerti!! Ti sono davvero grata per le tue parole, sono un grande incoraggiamento per me. SE ho qualcosa di buono in me non la devo che a Dio... ♥ Un carissimo saluto a te e a presto! ♥

      Elimina
  10. Confidiamo nel Signore.
    Buona notte
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Sinforosa... che Dio ti benedica immensamente ♥ Un grande abbraccio ♥

      Elimina
  11. Un abbraccio forte forte a te e alla tua carissima amica :)

    RispondiElimina
  12. Un sorriso per la nuova settimana.
    ^____^

    RispondiElimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D