lunedì 29 dicembre 2014

Vorrei scrivere qualcosa per Te



Vorrei scrivere qualcosa per Te… per Te che mi conosci meglio di chiunque altro. Per Te che a un certo punto della mia vita mi hai dato un segno così forte della tua presenza che mai me lo scorderò.

   Vorrei scriverti di quanto ti penso… ma tu lo sai già.

   Vorrei scriverti di quanto sei importante, ma anche questo non ti è nascosto.
 
  E se ora scrivo che ti amo… tu sai anche che potrei amarti di più, infatti quante volte ti stresso, chiedendoti di aiutarmi ad amarti sopra ogni cosa?

   Eppure ho bisogno di scrivere qualcosa per Te, ho bisogno di parlarti. È un bisogno che mi prende lo stomaco, e che mi fa avere un sussulto al cuore. È come la necessità di respirare, e allo stesso modo dell’aria, non riesco a vederti ma so che mi dai la vita.

   Vorrei scrivere di quanto sei Grande, ma la pagina del documento word non è grande abbastanza. Scrivere di come sei Potente, ma nemmeno la parola “Dio” può darne un’idea. E di quanto è immenso il tuo Amore, ma questa volta so che parola usare: “Gesù”, Yeshùa, il Figlio che hai sacrificato per salvarci. Quanto devi aver provato dolore vedendoLo soffrire? Eppure hai lasciato che l’uomo più meraviglioso della terra morisse per noi, per me piccola creatura piena di peccati, e tutto perché ci hai amato da prima che esistessimo.

   E se anche sono state scritte tante cose per Te e su di Te, non saranno mai abbastanza perché noi ti dobbiamo tutto, persino chi non crede in Te, ma gode comunque della vita che Gli concedi.

   Mi chiedo cosa stai facendo adesso, Padre mio… mi chiedo quanto sei triste, vedendo il male che facciamo, quanto sei arrabbiato, per l’odio che proviamo, e che forma ha il tuo sorriso. Quanto sarebbe strabiliante sentire una tua risata... mi commuovo solo al pensiero, perché lo vorrei tanto sai? Vorrei vedere la tua felicità esplodere, e vorrei che tutti, davvero tutti finalmente ti amassero, e si arrendessero al fatto che non possiamo vivere senza di Te. 

   Avrei fiumi di parole da scriverti, ma quali fiumi? Interi oceani! Ma ora mi lascerò trasportare dalla corrente del silenzio, quel silenzio che ti appartiene, quel silenzio in cui sento fortemente la tua presenza. Eccoti lì pronto ad accogliermi… chiudo gli occhi sorridendo, continuando a pensarTi, continuando a parlarTi, continuando a vivere aspettandoTi...






35 commenti :

  1. Commuovente... Credimi, forse per te non è abbastanza, ma sei riuscita assolutamente a dimostrare il tuo amore infinito per Lui... Hai usato le parole giuste per raccontare l'infinito...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maira... che dirti se non ♥♥♥!!! Spero tu senta la mia gratitudine per il tuo commento e per il tuo affetto per me ♥

      Elimina
  2. Cara Ivy, non saprei esprimere le parole adatte per dire grazie di cuore per questa lettera che ognuno di noi dovrebbe sentire dentro di noi.
    Credimi mi hai veramente commosso, forse queste parole rimarranno nell'infinito e a quello che sono state destinate lui sa che noi tutti, e se anche qualcuno non è d'accordo lui saprà perdonare.
    Un abbraccio forte e infinito augurando ti un buon fine e miglior principio dell'anno nuovo 2015.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimissimo Tomaso, le tue parole, come ciò che conosco di te esprimono benissimo quello che vuoi trasmettere, e io mi commuovo per essere così benedetta nell'avere un amico così speciale. Un grande grazie con tutto l'affetto che ho per te!

      Elimina
  3. Grande post pieno di verità e del tuo vero amore per il nostro Creatore!
    Il Signore ci fortifica e ci illumina il cammino!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  4. Molto bello e profondo questo post cara Vivy,tutti dovrebbero leggerlo.Un abbraccione e buon anno sperando che porti nel mondo più bene:Olgica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Olgica, per il tuo pensiero e per la tua vicinanza ♥ :)

      Elimina
  5. cara Amica, non so se mi connetterò ancora in questi giorni, non lo so davvero e quindi sono passata a dare un abbraccio a te e tuo marito per augurarvi un 2015 sereno e pieno d'amore, esattamente come il tuo post.
    Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai come mi ha fatto felice leggerti ♥♥♥ Ti mando un abbraccione doppio, mio e di Fabio ♥

      Elimina
  6. p.s. grazie di tutto, di tutto cuore..... appena "riesco" mi faccio sentire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi devi ringraziare, anzi grazie a te di avermi dato "notizie", e non ti preoccupare, fatti risentire quando vorrai, sai dove trovarmi ;) ♥

      Elimina
  7. Carissima Vivy,
    un post veramente carico di amore, Non si hanno mai abbastanza parole per esprimergli il nostro amore o per raccontare quanto sia immenso il suo amore per noi, e a volte resta solo il silenzio per contemplarLo.
    Grazie di cuore carissima Vivy. Spero tu abbia passato un Santo Natale sereno e ti auguro un nuovo anno ricco di tanta positività!
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io a ringraziare infinitamente te! Il tuo affetto mi fa sempre bene al cuore ♥♥♥
      Un abbraccione gigante

      Elimina
  8. Ciao cara Vivy! Beh...parole più intense e piene di così...mi è difficile immaginarle. Quanto amore e quanta fede tu hai dentro il cuore...?
    La risata di Dio è un'immagine fantastica. Un grande abbraccio e approfitto per farti i miei migliori auguri di Buon Inizio 2015! Un abbraccione grandissimoooo <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso stritolarti in un abbraccione??? :D I tuoi commenti mi fanno sempre bene al cuore e ti ringrazio moltissimo, come ringrazio il Signore per l'amore che mi dona e anche per la visione della Sua risata... non posso immaginarla, ma in qualche modo è come se l'avessi "sentita" :D
      un bacione super e grazie!!! ♥

      Elimina
  9. Io non credo che Dio sia arrabbiato vedendo i nostri misfatti...in fondo non ci ha fornito del libero arbitrio?
    Io credo che ci perdoni ma che ci chiederà il conto un giorno...
    ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo... ci ha fornito del libero arbitrio per amore :) ma questo non significa che ogni cosa che facciamo Gli piaccia e che ogni nostra scelta l'approvi, sarebbe mostruoso altrimenti. E poi noi siamo a immagine e somiglianza di Dio e la rabbia la proviamo quando vediamo ingiustizia, o di fronte a un massacro... tanto più Lui, che ci ha creato e vede quanto distruggiamo la Sua creazione e quanto male procuriamo. Rispetto il tuo pensiero, ma Gesù stesso mostrò rabbia, per lo zelo che nutriva per la casa del Padre... Dio ha voluto rivelarsi a noi, e lo ha fatto anche e soprattutto con la Sua Parola, e io mi sono innamorata della Bibbia perchè ti fa innamorare ancora di più di Dio. Tra quelle pagine vedi i Suoi sentimenti, vedi persino la Sua angoscia, il dolore e... l'Ira. Dio è amore, e proprio per questo il mondo subirà il giorno dell'Ira di Dio, il giorno di giustizia per tutti, in cui come scrivi tu, chiederà conto. L'unico modo per non subire quell'ira che poi è destinata a tutti noi, è credere in Gesù e conoscerLo, e allora sì, grazie a Dio, saremo perdonati, e non più giudicati :)
      Un bacione grande ♥♥♥

      Elimina
  10. Cara Vivy una lettera commovente, che dimostra tutto il tuo amore per LUI... Ti abbraccio forte e ti auguro un 2015 ricco di cose belle, tanta pace e salute per tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Ale...grazie di cuore!!! per tutto ♥♥♥ e che Dio riempia il tuo cuore di pace, sorrisi e tante giornate di sole! :D

      Elimina
  11. Ciao Vivy! Che bello leggere le tue parole e ... sentirle un po' mie! Beh, Dio è anche mio Padre, no? Allora grazie infinite a te perché hai scritto qualcosa di profondamente spirituale ma anche profondamente umano (la risata di Dio ... bellissimo pensarci!) e ora passo agli AUGURI ... per un nuovo anno ricco di positività e di tanti silenzi ... pieni di Dio!
    Un forte abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia!!! Il tuo è un augurio super :D Grazie infinitamente e grazie perchè è strabello condividere la Fede e la visione comune del nostro Papà!
      Ti abbraccio fortissimissimo anche io! ♥

      Elimina
  12. Parole d'amore per Dio che è già amore.
    Una bellissima lettera d'amore. Parole toccanti. Possa la tua Fede accompagnarti anche nel nuovo anno.
    Ti abbraccio Vivy e ti auguro ogni bene.
    Buon 2015

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo augurio me lo tengo stretto e ti ringrazio tantissimo, e prego che Dio possa donarti sempre più amore e che possa farti vivere con tua figlia giorni sempre più preziosi unendo la tua famiglia e i vostri cuori.
      Ti abbraccio forte fortissimo ♥

      Elimina
  13. Ciao Vivy grazie tante per questo post ... carico d'amore e di fede ...
    Auguri di cuore per questo nuovo anno ... un bacio ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante a te di esserci ♥♥♥ un bacione grandissimo

      Elimina
  14. Ciao Vivy, ho ricevuto lunedì il tuo pacco di cui ti ringrazio tantissimo. Scusami se mi faccio viva solo ora ma siamo stati colpiti da un grave lutto. Vorrei scriverti privatamente ma non trovo la tua mail me la puoi fare avere?
    Grazie, un bacione.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti devi scusare ci mancherebbe! E come ti ho già scritto mi spiace immensamente per il vostro lutto. Siamo con voi! e lo è anche e soprattutto Dio ♥
      Riporto anche qui il la mia mail: MrPio@ymail.com
      Ti abbraccio forte forte forte ♥

      Elimina
  15. Ti Auguro un anno splendente che ti regali i suoi riflessi più belli e i suoi raggi più caldi ogni giorno, come se il sole splendesse sempre. Buon 2015, e che sia come lo vuoi tu. Auguri.!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giancarlo! Benvenuto!! :D
      I tuo augurio non solo è piacevolmente inaspettato, ma è anche uno splendido augurio!! Il sole è una delle cose che preferisco... ti ringrazio di cuore e auguro a te la stessa cosa :)
      Un carissimo saluto!

      Elimina
  16. anche io amo tanto Dio che chiamo padre Geova,pur credendo sperando di vivere per sempre su questa terrra spero di essere degna di essere ricambiata nell amore come sua figlia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La grandezza di Dio sta anche nel fatto che ci ama al di là dei nostri meriti, perchè per ciò che mi riguarda, non mi sento degna del Suo amore, nè potrò mai esserlo. Posso solo sperare di fare col Suo aiuto qualcosa di buono per Lui, e sperare con tutto il cuore di farGli sorgere almeno un sorriso... ♥ Grazie a Gesù possiamo essere Suoi figli e questo è davvero una cosa che apre il cuore, e sono certa che il tuo amore per Lui è grandemente ricambiato. Dio ti ama e ha voluto che nascessi e che fossi Sua, e ha voluto donarti non solo la Speranza, ma la certezza di una vita eterna e felice :) ♥

      Elimina
  17. Risposte
    1. ahahaha!!! e come si fa a non sorridere ai tuoi commenti? Sei troppo forte... :D

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D