sabato 15 novembre 2014

Splendido CONTEST: Intervista al tuo Blogger preferito



Voi non sapete quanto sono emozionata nel pubblicare questo post… :)
   Innanzitutto ringrazio Blogghidee, che non a caso si chiama così… lei è un supervulcano di idee!! Ha organizzato questo CONTEST (in cui tutti possono partecipare, anche se scade domani, non sono riuscita a pubblicare prima, per cui è rimasto poco tempo, ma ce la si può fare! :) ), per stimolare noi blogger a interagire l’uno con l’altro e per darci modo di conoscere meglio chi si trova dietro il monitor a digitare allegramente sulla tastiera. Si tratta di intervistare un blogger che ci sta a cuore, e prima ancora che aprisse il Contest (all’inizio si era trattato di un sondaggio), votando, avevo in mente lei: Maria del blog Africreativa, una persona che ammiro molto e che considero un esempio, per cui non potevo lasciarmi scappare l'occasione! :D
   Ma bando alle ciance! Vi lascio all’intervista che ci trasporterà in un viaggio emozionante… ve lo assicuro! Allora, buona lettura e… buona visione! ;)



   1- Africreativa… il nome che hai scelto svela una parte del tuo blog, mi incuriosisce molto sapere da dove e come è nato il tuo legame con l’Africa, potresti raccontarcelo? 
   Prima di tutto Vivy un grazie di cuore per aver pensato a me per questa “intervista”. Eccomi a tua disposizione per le domande.
   Il mio legame con l’Africa nasce tantissimi anni fa. Fin da piccola, leggendo “Il piccolo missionario”(rivista dei missionari Comboniani), mi sentivo attratta dall’Africa. Volevo andare a fare qualcosa di buono per chi non aveva ricevuto tutto quello che io avevo. A 29 anni, con una laurea in tasca ed una vita normale passata tra la famiglia, gli amici, gli scouts e la parrocchia ho sentito che il  momento di partire per l’Africa era giunto. Ho vissuto due anni e mezzo in Guinea Bissau (Africa occidentale) come laica missionaria.

   
   2- L’altra parte del blog riguarda la creatività. Mi stupisce un sacco vedere come crei oggetti bellissimi con; cialde del caffè, linguette in alluminio delle lattine, e perfino rotoli di carta igienica! Mi fa pensare a quanta bellezza si possa nascondere anche nelle cose più insignificanti… basta vederla, e tu la vedi! Qual è una delle creazioni a cui sei maggiormente affezionata? Vorresti mostrarcela e magari dirci da cosa è partita l’idea che ti ha spinto a realizzarla? 

   Hai proprio ragione. C’è tanta bellezza anche in ciò che, a prima vista, ci sembra solo brutto o inutile. Ormai mi sono ammalata di “riciclite” e vedo tutto sotto quell’ottica. Per la gioia di mio marito che prima di buttare mi chiede sempre: “Ricicli anche questo?” con la faccia sconsolata. E per la gioia della mia casa sempre superpiena di tutto.
   Una delle creazioni che amo di più e che mi ha dato tanta soddisfazione è un cestino che ho creato per Pasqua adornato da fiori di pesco (uno dei fiori che preferisco!). Da tanto cercavo un modo per riprodurre quel fiore ma non avevo l’idea giusta, poi l’illuminazione: con i contenitori delle uova, colori acrilici,  scoubidou e perline ho creato i fiori che hanno adornato il cestino.

   
    3- Un aspetto che ci unisce è la Fede, e leggendoti e seguendo il tuo blog, mano a mano sono rimasta sempre più colpita dal tuo spirito di missione; sicuramente è un dono, e immagino anche una fatica avendo una famiglia e tre figlie. Questo spirito, non è mai sbandierato, ma di certo, contraddicimi se sbaglio, è una parte importante del blog. Da cosa è nato questo lato di te? Cosa consiglieresti a chi vorrebbe intraprendere la tua stessa strada?

   Sì la Fede è proprio un aspetto che ci unisce cara Vivy. È una parte fondamentale della mia vita senza la quale non sarei riuscita a superare alcuni momenti difficilissimi. E questa Fede mi ha spinto anche a vedere tutti i doni che ho ricevuto, tutte le fortune che ho solo per essere nata nel nord del mondo e a chiedermi cosa potevo fare per chi invece non aveva ricevuto lo stesso. A volte è difficile far conciliare famiglia e servizio; a volte sono stanca e vorrei chiudermi in me stessa ma quando poi vedi il sorriso sulle labbra di chi hai aiutato, la gioia che traspare dal suo volto… tutto passa e riprendi con più energia. Il fatto di condividere tutto ciò con Fabio e con Eli, Tati e Fede (le mie “ragazze”) è una marcia in più. Non ho grandi consigli da dare agli altri, posso solo dire di seguire il proprio cuore e la propria vocazione e trovare un aiuto nella preghiera nei momenti di maggior fatica.


 4-Seguire attraverso i tuoi post il progetto “Bambini Cardiopatici” è emozionante. È bellissimo notare in chi ti legge la partecipazione e l’unione nelle preghiere affinché per i bimbi vada tutto bene, e in un certo senso ci si affeziona ad ognuno di loro. Vorresti parlarci un po’ di questo progetto, come funziona, da cosa è nato, e quanti bimbi avete aiutato fino ad ora?

   Per me è molto bello vedere che in tanti partecipate con l’affetto e le preghiere alle vite di questi bambini malati. Si crea un’unione palpabile nonostante la distanza. Il progetto ha avuto inizio nel 2007, a seguito di una visita in Guinea Bissau dei cardiologi del Cardiocentro Ticino di Lugano (Svizzera) che si sono accorti di un'alta incidenza di malattie cardiovascolari nella popolazione infantile di quel piccolo paese. La prima operazione è avvenuta proprio a Lugano poi anche in Spagna, Portogallo e Italia.
   Dopo i primi arrivi a Milano, nel 2011 è arrivato a casa nostra Diamantino (soprannominato Tò) il primo bambino operato ed ospitato a Verona.
   Dopo di lui ne sono arrivati tanti altri: Siaca, Lamine, Izamara, Alfredinha e Franklim, Abulai, Notacio e Felicio, Fabiana ed infine Ronei ed Emiliano che sono ancora qui.
   Le pratiche per l'espatrio sono abbastanza complesse. Servono:
   -passaporto del minore 
   -visto di uscita dalla Guinea Bissau 
   -visto di entrata nel paese ospite 
   Oltre a: 
   -contattare una famiglia disposta ad ospitare il bimbo per il periodo dell'operazione e della degenza. 
   -organizzare e reperire fondi per pagare il viaggio al bimbo e ad un accompagnatore (spesso medico nei casi più gravi) 
   -recupero di fondi necessari per finanziare l'intervento che mediamente costa 20.000 euro.
   Il permesso ha durata di 3 mesi durante i quali il bambino viene accolto in famiglia, ripete tutti gli esami medici e viene operato.
   La famiglia di riferimento che ospita il bambino è sempre coadiuvata da una squadra di amici e volontari (a Verona sono una cinquantina) che si alternano nei turni di assistenza in ospedale e a casa.
   Una volta operati e rimessi, i bambini tornano ad una vita normale ed è stupendo vedere come in pochi giorni rifioriscono e diventano vivaci e allegri.


   5-Ognuno di noi aprendo il blog ha in qualche modo uno scopo, a volte ce lo abbiamo più chiaro altre meno,  qual è il tuo? Ti senti di averlo raggiunto?

   Come dice anche il nome AFRICREATIVA, il mio blog è nato dall’unione delle mie due grandi passioni: Africa e creatività. Lo scopo era proprio quello di condividere il mio amore per la creatività con un occhio speciale anche all’Africa. I lavori che creo, infatti, li propongo nel Mio Shop. Le offerte vanno direttamente sul conto corrente dell’associazione Kibinti , una delle due associazioni, oltre a Voci e Volti, con cui seguo il Progetto bambini cardiopatici. Sono soldi che servono proprio per portare in Italia ed operare i bambini malati di cuore come Tò. Sono molto contenta perché tante persone si sono sensibilizzate e anche  perché sono arrivate  le prime offerte online. Ma non bisogna dormire sugli allori giusto? E quindi sempre avanti con tanta voglia di creare e condividere. Grazie per la tua pazienza Vivy e per il tuo blog che mi arricchisce e mi fa sempre riflettere.

   Nonono, grazie a te Maria. Sei un esempio molto positivo per tutti, e avere la possibilità di partecipare, anche se “da lontano” a un progetto così bello e importante, per me non ha prezzo. Spero che questo progetto venga conosciuto sempre da più persone e che gli splendidi bambini della Guinea Bissau possano avere un grosso sorriso stampato non solo in viso ma sul cuore. 
   Grazie per quello che fai... questo è un piccolo, minuscolo pensiero per te… e che spero piaccia a tutti quelli che leggeranno questo post! :)





   Mi auguro che l’intervista e le immagini abbiano trasmesso anche a voi le emozioni che hanno trasmesso a me. Grazie ancora Ximi Blogghidee!! e grazie di cuore a voi che avete letto questo post!!!






47 commenti :

  1. Cara Vivy, m^quante emozione si prova leggendo questo post, e ci chiediamo, che ci sono tanti che in anonimato fanno tanto bene dove ce ne tanto bisogno, ti ringrazio di questo post che fa veramente riflettere.
    Ciao e buon fine settimana sempre con il sorriso:-).
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimo Tomaso!!! Sono felicissima ti abbia emozionato, e sono io a ringraziare te! E' vero, di cuori d'oro ce ne sono, solo che a volte non si vedono, in questo caso penso sia importante condividere e far conoscere questo progetto davvero importante!
      Un grandissimo abbraccione e a presto!

      Elimina
  2. Vivy sono contenta che attraverso questa intervista tu abbia dato visibilita' a questo progetto e alla creativita' di Maria: bravissime!!!
    Grazie per le belle parole per me :))))
    un salutone!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne sono felice! Nel nostro piccolo possiamo rendere visibile qualcosa di importante, è quello di cui in generale il mondo ha bisogno ora! Di speranza e di raggi di sole come questo progetto ♥ Grazie ancora a te per la possibilità e un abbraccio! :D

      Elimina
  3. Carissima Vivy,
    grazie di cuore per avermi dato l'opportunitá di far conoscere il nostro progetto attraverso il tuo blog.
    Grazie per le tue parole che mi hanno emozionato.
    Sei una persona molto sensibile e ci arricchisci sempre con quello che scrivi.
    Continua cosí!
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
  4. E che dire dei filmati!
    Vivy hai superato te stessa! Non so come ci sei riuscita!
    Un pensierone, non un pensierino!
    Un super grazie ancora di cuore a te e anche a Blogghidee per ... l'idea!
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Straordinaria passione di entrambe! Grazie Maria, e Vive per questo post. Davvero bellissimo e pieno d emozione.

      Elimina
    2. Carissima Maria, questa è solo una minuscola cosa, come ti ho scritto, mi piacerebbe davvero conoscere più persone per farvi conoscere... però penso che c'è Qualcuno che ne conosce parecchie... in realtà conosce l'intero Universo, perciò... in Lui siete in buone mani ;) ed è bello essere unite in qualcosa che parte dall'Amore di Dio ♥
      Riguardo ai filmati ho avuto come un flash io ho recuperato le foto e Fabio ha pensato al resto... è stato molto emozionante anche per me vederli Sono felicissima ti siano piaciuti!! :D
      Un supermegaabbraccionissimo a te! ♥

      Elimina
    3. Grazie Tiziana!!! Grazie di cuore ♥

      Elimina
  5. Un applauso veramente di cuore, mi ha emozionato e ho sentito tutto l'amore di cui è pervaso..
    Grazie Vivy mia , come sempre!!!
    Un bacio dolce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello leggere il tuo commento, sono contentissima che abbia emozionato anche te!
      Grazie di cuore come sempre a te e un bacione grande! ♥

      Elimina
  6. questo post è bellissimo Vivy...complimenti..un bacione simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice Simona, davvero tanto! e grazie della tua presenza ♥
      Un bacione grande a te!

      Elimina
  7. favolosa intervista!!!
    avevo sempre letto di sfuggita qualche riferimento a questo blog, ma ora mi sa che me lo segno proprio bene!!!
    un bacione e grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Carla!! segna segna!! Ci sono tanti splendidi blog, e questo è uno di quelli che non bisogna farsi scappare, perchè il suo fine è davvero importante e pieno di speranza!
      Grazie infinite a te e un bacione!! ♥

      Elimina
  8. Bellissimo ed emozionante post con tanta creatività, sensibilità e tanto amore!
    Sei piena di sensibilità e buoni sentimenti carissima Vivy e seguirti è un piacere!
    Un forte abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo troppo gentile e amorevole Beatris! e ti ringrazio tantissimo per l'affetto che metti sempre nei tuoi commenti ♥
      Un fortissimissimo abbraccione a te!

      Elimina
  9. Emozionante e bellissima intervista fatta da una persona speciale a un'altra...♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sharon... che dirti se non un grandissimo Grazie!! e se c'è qualcosa di speciale in me si riassume in una parola preziosa: Dio ♥
      Un superbacione ♥

      Elimina
  10. Un post interessante che fa conoscere una personalità profonda. Scritto con emozione che traspare in ogni riga, grazie all'intervista classica e sempre attuale del coro a due voci.
    Purtroppo questo è un momento storico in cui è difficile riuscire a occuparsi di problemi lontani (eppure vicini) ai nostri, in quanto moltissime persone sono rimaste senza i mezzi necessari per vivere. Occorre una riflessione profonda e, soprattutto, una mano sulla coscienza di chi si arricchisce sulle spalle dei poveri.
    Un sorriso per una serena giornata.
    ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille come sempre Alberto! :)
      Sono d'accordo con te, sarebbe veramente splendido se chi si arricchisce alle spalle altrui se ne rendesse veramente conto e ponesse rimedio aiutando chi ha bisogno... ma nel frattempo io penso una cosa, il desiderio di Dio per noi uomini è sempre stato quello di vederci felici, sperimentando l'amore gli uni per gli altri, è Lui che ci infonde il desiderio di aiutare chi ha bisogno, perciò sono fermamente convinta, che se si ha fede, allora Dio ci darà modo di trovare i mezzi per aiutare, magari anche togliendo qualche cosa a noi stessi. Il periodo è difficilissimo, e ciò che amo di uno degli insegnamenti nella Bibbia, è proprio la condivisione di "gioie e dolori" il mettersi a disposizione gli uni per gli altri con ciò che si ha, e che Dio ci concede. Non dico che io riesco a metterlo in pratica costantemente, purtroppo c'è anche la parte egoista di me...
      Il segreto è affidarsi a Lui con tutto noi stessi, sapendo che Lui può ogni cosa :)
      Un sorrisone a te e buonissima serata!!

      Elimina
    2. Sì, affidiamoci alla speranza. Perché se non credi in qualcosa, come puoi credere in te stesso?
      Un sorriso per una solare giornata a te.
      ^_____^

      Elimina
    3. E' vero... credendo in Dio, riesco a credere in un certo senso anche in me, perchè so che affidandomi a Lui è Lui stesso a dirigere la mia vita :)
      Un sorrisone grande a te ^____^

      Elimina
  11. Brava Vivy con un semplice post ci hai comunicato tantissimo amore ... ti abbraccio ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Manu!! Brava è Maria per ciò che fa e per il suo impegno, e sono felicissima se sono riuscita a trasmettere qualcosa di positivo con questo post... grazie a Dio! :D
      Un abbraccione forte a te ♥

      Elimina
  12. Credo che mai niente succeda per caso: stamattina ho scritto a Maria su Africa Creativa perché mi piacerebbe donare qualcosa per il suo progetto. Arrivo qui, e trovo questa bellissima intervista a lei che ancora di più mi ha aperto il cuore e mi ha fatto capire quanto sia straordinaria.
    Lo sei anche tu, Vivy.
    Un abbraccio
    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viviana piacerissimo di conoscerti!!
      Anche io sono convinta che niente accada per caso e non sai che felicità leggere il tuo commento, ho ballato sul posto! :P :D :D
      Mi fa strafelice sapere del tuo pensiero per i bimbi e il progetto di Maria, mi riempie davvero il cuore, GRAZIE!!! Sì Maria è specialissima, e ti ringrazio anche per il tuo pensiero così bello per me, ma se ho qualcosa di buono in me, è solo e solamente merito del Signore che ogni giorno ringrazio per ciò che mi fa provare ♥
      Grazie ancora con tutto il cuore e un abbraccione grande grande grande!

      Elimina
    2. Cara Vivy, devi sapere che ti seguo da un po' ma non ti ho mai commentato. Anzi, una volta l'ho fatto (nel tuo post sulla Rinascita) ma poi lo smartphone si è bloccato e la pubblicazione non è mai andata a buon fine.
      Sono arrivata al tuo blog per mezzo di citazioni da parte di altre blogger (sai com'è no??) e proprio nel corso di primi mesi in cui io e le mie amiche e socie blogger avevamo dato il via al nostro KeVitaFarelamamma.
      Il mondo dei blogger lo conoscevo poco, sebbene lavorassi (come anche adesso) da anni nell'ambito della comunicazione online e del web.
      Diciamo che non era un mondo che bazzicavo! Ci sono entrata e non credo che ne uscirò mai più Ahaha
      Ho scoperto un mondo fatto di persone speciali, vite e storie meravigliose con le quali riesco a trovare molta empatia. Non so quale sia il meccanismo che sta dietro a tutto questo, e' sorprendente.
      Quando ho letto il titolo del tuo blog, sono sincera, ho pensato che ti riferissi a un uomo (primissimo impatto). Ovviamente sono andata a fondo e sono rimasta affascinata da tutto quello che ho letto.
      Mi chiamo come te e come te non potrei mai fare a meno di LUI. Da quando sono piccola sono cresciuta con il mito di Gesù e della Madonna in particolare. Non potrei mai vivere la mia vita senza di LORO. Sempre e per qualsiasi cosa e' a LORO che mi rivolgo, mi danno forza e fiducia e LI sento vicini.
      Ho avuto tante prove della LORO presenza più volte nel corso della mia vita, dalle cose più piccole a quelle più grandi.
      Oggi spero di trasmettere tutto questo anche alla mia bimba di 4 anni. Diciamo che sono già sulla buona strada perché LI conosce già bene anche lei e poi, sai? Non importa nemmeno fare tanti discorsi. I bambini ci osservano e imitano in tutto.
      Vedrai che quando sarà il vostro momento, arriverà una vita tra te e il tuo compagno. Ma anche se il nostro blog si rivolge alle mamme, ti aspettiamo volentieri:)
      Baci
      Viviana

      Elimina
    3. Carissimissima Viviana, mi fa veramente piacere leggerti e hai ragione, in questo mondo che a prima vista può sembrare sterile, in quanto virtuale, in realtà si scoprono grandi cuori, e pesone che ti arricchiscono e ti incoraggiano. Ti ringrazio moltissimo per ciò che mi scrivi e sono davvero felice che il mio blogghino ti abbia dato qualcosa di positivo, gloria a Dio per questo ♥ e sì... posso immaginarlo che il nome del mio blog faccia venire in mente tutt'altro ahahaha!! ;)
      Riguardo alla tua bimba sono certa di una cosa, lei è molto vicina a Dio, anche se non sa magari come esprimerLo, in un certo senso Lo vede :) Loro, i bambini, hanno un canale diretto con il Signore, purtroppo a volte si perde con l'età, non ci si ricorda più... ma se crescerà nella conoscenza di Lui, allora non se ne dimenticherà mai, e se lo farà, nei momenti peggiori Dio Lo sentirà forte e chiaro, un po' come è successo a me :)
      Conoscere Dio intimamente è la cosa più straordinaria che può accadere nella vita ♥
      Certo!! Ora che vi ho conosciuto verrò molto volentieri a trovarvi nel vostro blog!
      Un grande abbraccione, e grazie ancora di cuore :)

      Elimina
  13. Che dire, ragazze? Mi inchino e basta.
    Ho già manifestato più volte l'ammirazione che ho per Maria e per quello che fa.
    E ho pure sempre ammirato Vivy per la sua solarità, per il suo modo di rapportarsi agli altri, anche quelli che - come me - sono un pochino eretici e non sono troppo ferrati in argomento. Chi ha Fede non è sempre così aperto verso chi non ce l'ha o verso chi ce l'ha a modo suo. Anche se non dovrebbe essere così.
    In ogni caso, beh, complimenti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possibile mai che tu mi strappi sempre un sorriso?? :D
      Ma noooo, mi inchino io di fronte alla mia "pochino eretica" preferita! :P :P :D
      Ti ringrazio tanto per il tuo appoggio in questo post, e per il fatto che esprimi sempre grande energia e buon umore :)
      Per il resto... beh, essendo stata trattata in un certo senso da "eretica" da... sempre (e ancora rischio di passarci :P ), mai e poi mai mi rapporterei con gli altri in quel modo, perchè non è giusto. Ognuno ha il suo percorso e soprattutto i suoi tempi per conoscere Dio. Sarebbe bello lo facessimo tutti insieme appassionatamente :P ci eviteremmo tanti problemi, ma noi siamo unici e liberi grazie a Dio, e perciò viaggiamo in un percorso individuale ;)
      Grazie ancora e un bacione!!

      Elimina
  14. Ciao Vivy! Che emozione leggere questo post e rivivere tante situazioni che Maria ha condiviso con noi, sua famiglia di origine! Sono tanto tanto felice che abbia deciso di aprire il suo Blog perché, come hai scoperto anche tu, mia sorella è una persona ricca dentro e chi la avvicina - per qualsiasi motivo - non può non accorgersene. Spero che questa tua intervista la aiuti a diffondere sempre più il progetto che lei sostiene =) Bellissimi i due doni che le hai fatto!!!
    A presto =)
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!!! Benvenutissima! E' un grande piacere conoscerti e averti qui!
      Sì, tua sorella per me è un esempio, la sento molto vicina e mi da moltissimo con i suoi post, e con ciò che sento c'è dietro ogni post :)
      Prego moltissimo che Dio continui a benedire questo progetto, Lui può ogni cosa e nelle Sue mani sappiamo che possiamo stare sereni, perchè Lui vuole la felicità di ogni essere vivente e proteggerà tutti i bimbi della Guinea Bissau ♥
      Ti ringrazio davvero di cuore!!
      a prestissimo e un abbraccio!

      Elimina
  15. bellissima intervista e ottima iniziativa

    RispondiElimina
  16. Lo leggo solo ora, pazienza, purtroppo il tempo è quello che è. Bellissima intervista, mi sono unita al blog.
    Grazie mille Vivy e grazie anche a Maria.
    Buon Natale e felice anno nuovo a te, alla tua bella famiglia e a tutti i tuoi lettori.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa!!! Non sei per niente in ritardo! Anzi!! Sono strafelice che tu abbia conosciuto Maria! e sono felice che l'intervista ti sia piaciuta, grazie e grazie! Sono contentissima di rileggerti in queste pagine, e lo capisco benissimo che il tempo è poco e perciò ancora più grazie!
      Auguro anche io a te di passare dei giorni meravigliosi pieni del Signore, un abbraccio grande grande!

      Elimina
  17. Ciao Vivy,
    non avevo capito che avessi un blog....ti vedevo spesso nei commenti a Daniela di Decoriciclo e poi tramite Iole (Iolecal) che ha presentato Maria nei giorni scorsi....ti ho rivisto e....beh...eccomi qua...
    molto bella questa idea dell'intervista e molto toccante questa a Maria. Bravissime tutt'e due....
    io sono solo agli inizi, il mio blog è appena nato e sto cercando di migliorarlo e sistemarlo e di questo devo ringraziare tantissimo Daniela che è stata veramente paziente e speciale nell'aiutarmi e poi ovviamente anche Iole che mi sta creando un paio di cosette in più.
    Il tuo blog è molto bello, complimenti anche per questo. e se posso: ma hai fatto tutto da sola? se sì, di nuovo bravissima!
    Ora vado ora vado a curiosarti un pò più a fondo allora, che mi perdo sempre in mille parole. e Iole ne sa qualcosina....
    Ti auguro una buona giornata.
    sinide magalì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao magalì! Piacerissimo di conoscerti e BENVENUTISSIMA nel mio blogghino! :D
      Sembri una persona molto solare e che ha voglia di comunicare e questa cosa mi piace molto! Forse perche è anche il mio desiderio quello di comunicare e conoscere nuove persone e... come vedi anche io sono una persona che si perde in mille parole! ;) :D per questo conoscerti mi fa ancora più piacere :D
      Sono felicissima che ti piaccia il mio blog, la considero un po' come un "salottino" virtuale in cui condividere i pensieri e la vita con le persone meravigliose che ho conosciuto... beh, tutto da sola no! All'inizio non conoscevo nessuno nella blogosfera... ricordo che come una pazza andavo in ogni meandro del web per scovare info per aprire e abbellire un blog... quello che vedi è la copia molto molto migliorata dello "schizzo" che avevo fatto io ahahah! Iole ha aiutato moltissimo anche me, bastava dirle una mia idea e puf; eccola lì realizzata, l'ultima riguarda i bottoni social :D
      Perciò vedrai che piano piano anche il tuo blog diventerà bellissimo e una parte di te ;) all'inizio sembra tutto difficile ma poi ci si prende in un certo senso la mano e a proposito, sappi che, anche se non sono esperta, nel mio piccolo sono qui se hai bisogno di aiuto! ;) :D
      Auguro una splendida giornata anche a te, la mia si è arricchita di un grande sorriso dopo aver letto il tuo commento! :D
      a presto e un carissimissimo saluto!

      Elimina
    2. Grazie mille Vivy....
      mi fanno molto piacere le Tue splendide parole.
      Ti confido che la foto usata per il profilo è un pò datata....e quel sorriso per qualche anno è stato spento....ma si sa, la Vita è piena di alti e bassi.... ma ora che l'ho ritrovato spero davvero di non smarrirlo più !!!
      Sono cambiate così tante cose da quel periodo e nel frattempo mi è arrivato un Dono dal Cielo che mai più avrei potuto immaginare arrivasse: il mio Dolce Cucciolo, 4 anni appena compiuti! è il mio Tesoro immenso .... veramente il Dono più bello che mai potessi avere!
      ma ora mi fermo...non voglio annoiarti con la mia storia.....magari nei prossimi giorni ci conosceremo meglio.
      Di nuovo tanti complimenti per tutto....
      Un abbraccio virtuale....

      Elimina
    3. Credimi, non mi annoi affatto anzi! ;) Per me è solo un piacere e un onore leggerti!
      Grazie infinite a te!
      Sì, quello è un dono immenso che ti riempie la vita e sono tanto felice per te e per voi! ♥
      Non importa che quella sia una foto passata, sei sempre tu, e quello è il tuo sorriso, che è sempre e sarà sempre in te. L'importante è il sorriso interiore, abbi fede e non fartelo mai portare via da niente e da nessuno, nemmeno dal male più grande ♥
      Ti abbraccio forte forte anche io ♥

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D