lunedì 25 agosto 2014

Voliamo insieme?



A chiunque passa di qui… BUONGIORNO!!! :D
   Penso di non esser mai stata così tanto tempo lontana dal blog, e a dire il vero dal web in generale… scusatemi se non sono riuscita a scrivere prima un post per dire dove ero finita, ma la verità è che non ho avuto energie… Sapete quando vi sentite come in una bolla di sapone, oppure trasportati dalla corrente (probabilmente di tutta l’acqua che dalle mie parti è grondata dal cielo :P ), e diverse piccole cose convergono catapultandoti in pensieri su pensieri? Ecco, pensare troppo mi spossa :P :D 
   Però mi sembrava giusto dare un cenno di vita…  e vi ringrazio di non aver lasciato mai solo il mio blogghino, ha voluto dire molto per me. 
   Quest’anno ammetto che ho sentito parecchio la mancanza del sole. In genere è un grande mezzo che Dio usa per riempirmi di energie… ma Lui trova sempre nuove risorse :)
    In queste ultime settimane ho lavorato molto a casa, cercato di far ricarburare alcune passioni e soprattutto negli ultimi giorni mi sono messa a revisionare il libro che ho scritto e in genere quando lo faccio è come se mi fondessi con le pagine, al punto che poi mi riempio di ricordi, stati d’animo, immagini che se poi non faccio una litrata (ettoliti pardon) di pianto non sono contenta. Come una volta ho scritto: “Grazie Dio per averci donato le Lacrime!! E soprattutto grazie di raccoglierle e non farle andare perdute”
    Poi… ho visto pure Dragon Trainer 2… voi direte: “Che c’azzecca?” Beh, è ottimo per dare il via alle cateratte, il rapporto tra il protagonosta e il drago mi fa venire molto in mente il rapporto tra me e Pio :P Il film è stato bellissimo, magico, mi ha fatto sognare, mi ha fatto pensare a quanto è bello credere nei sogni, volare sulle ali di un drago (il Signore sa bene che è uno dei miei desideri e io da buona bimba aspetto eh! :D ), anelare ad avere un mondo, e non solo un paese (Berk per la precisione) pieno di colori in cui regni la pace e il desiderio di amarsi come fratelli… e anche se mi rende triste constatare che sistematicamente per divergenze o incomprensioni, si fallisce a superare lo scoglio di voler aver ragione, con il voler invece amare al di là delle proprie ragioni (ehm… Fabio ne sa qualcosa di questa piccola peste riccia :P ), guardo in alto, mi alzo e penso: “Si, Dio, grazie a te, un giorno ce la faremo”. “Sì, Dio, vale la pena non arrendersi, vale la pena lottare e vivere nella certezza che questo Mondo nel Tuo Regno esisterà.”
   Non importa se arriveremo monchi come Hiccup o Sdentato, ma porca paletta, con Gesù al nostro fianco, rimanendoci attaccati ci arriveremo!

   Mi rendo conto che sono un mare di parole forse senza senso, ma sono viva, e nuoto nel mio cuore che a volte mi rema contro, e mi attacco alla boa di Dio, giusto per riprendere fiato e vedere all’orizzonte il caldo sole dell’amore, che Lui riesce sempre e comunque a far sorgere, e ammiro la vita continuare a vincere, notando la nascita di nuova Speranza, che con evoluzioni acrobatiche nuota al mio fianco sottoforma di splendidi delfini… Quanto amo sentirmi Sua figlia, altro che Percy Jackson… non c’è mica paragone con Poseidone! :P Anche perché mio Padre, oltre ad essere costantemente presente, ha potere su ogni elemento, tiene in piedi un intero universo, concedendoci il tempo che ci serve per sperimentare, crescere e desiderare di avere un cuore migliore con il Suo aiuto, e arrivare a Casa scivolando su un enorme arcobaleno colorato.
   Si passano magari grandi, a volte terribili, momenti no, causati da ciò che ci circonda, ma bisogna sempre tenere presente che Lui è il Dio, il Signore dei momenti Sì! E la Sua presenza, se Lo si ricerca, se Gli si da uno spazio sempre maggiore nel cuore e nella routine quotidiana, ti fa veramente volare nel cielo, magari sulle ali di Sdentato, che tra l’altro non so perché, per me somiglia al mio Pio, per cui ho tutta l’intenzione di strapazzarmelo ben bene… :D
   Ognuno di noi può avere un grande magnifico buffo drago alato… e sarà splendido volare fianco a fianco verso nostro Padre. Sì, sarà davvero bellissimo. Come sarà splendido essere trasportati in questo canto:

Lode a Dio, dal cielo e dalla terra

Alleluia, gloria al Signore!
Lodate il Signore dal cielo;
dall'alto del cielo, lodatelo!
Lodatelo, angeli tutti;
voi, sue schiere, lodatelo!

Lodatelo, sole e luna;
voi, splendide stelle, lodatelo!
Lodatelo, altissimi spazi,
e anche voi, acque del cielo
Lodate tutti il nome del Signore:
a un suo comando foste creati,
vi rese stabili per sempre;
fissò una legge che non passerà.

Lodate il Signore dalla terra,
mostri e abissi del mare,
fuoco e grandine, neve e nebbia,
uragani docili alla sua parola.
Lodatelo, montagne e colline,
alberi da frutto e foreste,
animali selvatici e domestici,
rettili e uccelli dell'aria.

Lodatelo, re della terra,
lodatelo nazioni tutte,
principi e governanti del mondo.
Ragazzi e ragazze, vecchi e bambini,
lodate tutti il nome del Signore:
lui solo è degno di lode,
domina il cielo e la terra.
Al suo popolo ha dato forza e fierezza,
un onore per tutti i suoi fedeli,
per Israele, popolo a lui caro.

Alleluia, gloria al Signore!



Salmo 148

   Suo popolo è chiunque voglia amarLo e farne parte… e chi non vuole godere della Sua Luce, del Suo calore e assaporare il miracolo del Suo amore? 
   Forza! Saltiamo in groppa al drago e non arrendiamoci mai! L'Eternità ci aspetta! E' proprio là, dietro quella nuvola ;)




   Un grande abbraccione a tutti, siete nelle mie preghiere e nel mio cuore, e presto volerò anche a trovarvi nei vostri bellissimi blog! :)
   A presto!



47 commenti :

  1. Cara Vivy, continua a restare tra di noi, che nonostante tante cose vanno molto male rimane sempre la voglia di continuare...
    Non devi chiedere scusa a nessuno, lo sai che tutti noi ti comprendiamo chiaramente, la ragione è che tutti ti vogliamo tanto bene.
    Ciao con un abbraccio forte forte cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso mi commuovi!! ♥ Sentire il vostro bene mi commuove... e anche io te e ve ne voglio!! Certo che resterò con voi!! Cavalchiamo i "nostri draghetti" fianco a fianco! :D
      Un abbraccio gigante e pieno di affetto a te!

      Elimina
  2. Ciao Vivy, è stato bellissimo leggere questo post che mi ha lasciato spunti per tante riflessioni, è sempre bello vivere le emozioni che sai raccontarci così bene.
    Ti lascio un abbraccio.
    Antonella

    P.S. sul mio post di oggi le fotografie della " mia biblioteca ".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sai son già volata da te! Non potevo farmi scappare la tua superbiblioteca! :D

      Grazie per ciò che mi hai scritto, per me è un dono di gioia se riesco a trasmettere ciò che vivo e sento nel cuore... ne sono proprio felice, grazie!!
      un bacione grande grande

      Elimina
  3. Hihihhihi Caro il mio Bel Angioletto di dorati boccoli ....ehhh....chissà perché abbiamo ....lo stesso Sogno in fondo al Cuore ....sarà perché siamo accomunate dalla stessa Paternità Divina ??? (͡° ͜ʖ ͡°) Un megagalattico baciuzzoooo Ammmora (づ ̄ ³ ̄)づ❤✌ Ti Lovvo !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh certoooo!!! Mica siamo sorelline per niente! ;) e poi alla Sua presenza ci divertiremo a rincorrerci! ihihihihihi!!! :D
      Ti voglio bene ♥

      Elimina
    2. ....pensa alle tonnellate di nutella ....che ci faremo fuori ...con la Sanduccia ❤ la Patty e io ? ...ah si ...sisssiii ...io porto il pane ...grissini....taralli ....e baciuzziiii e abbraccioniiii ❤ ....poi son sicura che sentiremo la Sua bella voce ....e tuonerà : ""EHHHIIIII VOI LA SOTTO ....POSATE IL BARATTOLO E NESSUNO SI FARÀ ....MALE"" ....hihihihi ...la prima che fulmina ﴾͡๏̯͡๏﴿ so ioooo !!!

      Elimina
    3. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! e la nutella Celeste non avrà niente a che fare con la terrestre!!
      ma no, ma noooo non ti fulmina! anzi, ti ci farà fare un tuffo dentro! :D ♥

      Elimina
  4. Il Padre è l'unica certezza che abbiamo e che nessuno ci può togliere... almeno questo! ♥♥♥
    Bentornata ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se abbiamo Lui abbiamo tutto ♥ a volte, io per prima me ne dimentico, ma se ho Lui al mio fianco di che posso temere, cosa posso volere di più se non appunto stare alla Sua presenza Eterna con te e tutti i fratelli per sempre??
      Grazie mia dolce e sincera amica ♥

      Elimina
  5. Ciao Vivy, bellissimo post! mi ha colpito molto la frase che riporto:.... "si fallisce a superare lo scoglio di voler aver ragione, con il voler invece amare al di là delle proprie ragioni" .........
    Con questo hai detto tutto ....quando salterai in groppa al drago, non dimenticare di passarmi a prendere!!!!
    Grande, la mia piccola anima sensibile, che Dio sia sempre in tua compagnia....anche a Piazza Navona...
    Un bacione dal tuo, come sempre, girasole...sole...sole....
    Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Girasole luminoso alla fine hai commentato! Birichina!! :D
      Ma scherzi?? Come potrei mai dimenticarmi?? Mi fionderò a turbine a prenderti! Ti tenderò la mano e con un salto saremo entrambe in "sella" pronte ad andare nel luogo più bello che c'è! ♥
      Eh, l'incontro a Piazza Navona l'hai descritto bene ricordi?? Grazie per il tuo augurio che mi tengo stretto, e al mio fianco ci sarà "la figura alta e possente" ♥
      Grazie di cuore, per ciò che mi hai scritto e per esserci spero senta il mio superabbraccione per te

      Elimina
  6. Oh..... sei tornata amica mia.!!! Un abbraccio bellissime parole. Tesoro come sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tornata sono tornata! :D e grazie per esserci anche tu ♥♥♥

      Elimina
  7. Ciao Vivy
    parole incoraggianti come sempre, le parole come un testo di una canzone che puo' ridarci vitalità e gioia... :)
    Momenti di stanca li abbiamo tutti, l'importante è tornare sempre a sorridere e mi pare che tu ci riesca molto bene. Grazie per la tua presenza e per le parole.
    Un caro saluto anche alle amiche che vedo nei commenti ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ximiiiii! eh sì, si capitombola, ma come ho scritto con Gesù al nostro fianco ce la si fa, ce la si fa!! Sì, sorriso stampato e guai se se ne va, almeno per un po' me lo tengo stretto! ahaha! :D
      Grazie di cuore a te, e un bacione!!

      Elimina
  8. Meraviglioso post pieno d'amore!
    Lode e gloria al Signore!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiii Gloria sempre e solo a Lui!! Il Signore della Gioia, dell'Amore e della Pace!
      Sempre grazie Beatris per il tuo affetto ♥
      un bacio grande e buonissima serata a te!

      Elimina
  9. Mi sono allontanato anche io, per qualche settimana, dal blog. Perlomeno dal visitare gli amici. Occorre, ogni tanto, ricaricare le energie. Specie nel periodo estivo. Ma sono felice di leggere qualcosa di nuovo tuo, sempre pieno di fede e di speranza; cose che non sono mai abbastanza, nel periodo difficile e aspro come quello che stiamo vivendo. Tuttavia, la tua "goccia" diventa mare; tanto è coinvolgente.
    Un sorriso per questo scorcio di agosto.
    ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alberto!!! Ciao!! e il tuo commento alimenta sempre nuovi sorrisi in me, nuova gioia e tanta gratitudine :) Spero che tu senta forte il mio ringraziamento, mi fa sempre tantissimo piacere averti qui, e hai fatto benissimo anche tu a staccare! Hai ragione le "batterie" vanno ricaricate, e se l'estate non è estate pazienza, ci si crea la bella stagione dentro il cuore :D
      un sorrisone a te e passa delle supersplendide giornate!

      Elimina
    2. Grazie!
      L'augurio per un meraviglioso inizio di settembre a te. Spero possa portarti tutto quanto di meglio desideri, e sono certo sarà così!
      ;-)
      Un sorriso ben augurante.
      ^_____^

      Elimina
    3. Grazie!!! Direi che settembre è iniziato bene e proseguirà con una bella vacanzina di relax da mio papà, e poi un fine settimana a Roma da amicissime blogger! Direi che il tuo augurio ha funzionato ;)
      Un super sorriso a te!

      Elimina
  10. Ben tornata carissima Vivy, non preoccuparti e soprattutto non scusarti per il periodo d'assenza, capita a tutti ...
    Ti abbraccio con molto affetto ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeee! e con moltissimo affetto ricambio l'abbraccio ♥ :D

      Elimina
  11. Risposte
    1. Grazie Claudia!! Baci baci bacissmi! :D ♥♥♥

      Elimina
  12. Carissima Vivy,
    grazie per questo post, grazie per le tue condivisioni sempre superarricchenti, grazie per la tua voglia di vivere e la tua fede contagiose.
    Anche io ho visto con le bimbe Dragon trainer 2 e l'ho trovato veramente bello e coinvolgente. E la tua lettura è veramente azzeccata!
    Mi raccomando, sempre avanti!
    Un forte abbraccio Maria.
    P.S. Grazie di cuore per il vostro generoso aiuta ai bimbi cardiopatici. Siete splendidi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Maria, grazie a Te!! So che non ci conosciamo di persona, ma con il tuo blog, e con i tuoi commenti mi incoraggi e mi dai moltissimo, sai che sei, e siete un esempio per me, ed è un onore volare al tuo fianco ♥
      Hai visto che bello??? Mamma mia se ha dato il via alle cateratte nel mio caso ahahahaha!! Sì, avantissimoooooo! :D
      Un abbraccio supergigante a te

      P.s. non ci devi ringraziare non abbiamo fatto nulla!! vorremmo fare molto di più, in ogni caso è stato un privilegio per noi ♥

      Elimina
  13. Cara Vivy le tue parole mi incantano, come vorrei sentire la terza parte di quello che senti tu ..
    Oggi è proprio una giornata no ,. negativissima e il mio cuore si stringe ancora di più nella morsa del pessismismo e della disperazione...
    Solo i miei pelosoni mi danno un briciolo di positività...
    Mah, tutte queste difficoltà forse passeranno chissà!
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella... tu lo sai quanto e quanto mi dispiace per quello che stai passando e per la tua giornata no ♥ Prego per te, ti sono vicina e ora hai vicina anche Nikita e spero che guardandola lei possa donarti nuovi sorrisi e nuova gioia in queste difficoltà. Loro sono un altro modo in cui Lui ci aiuta... nei loro occhi secondo me, si vede il riflesso di una parte di Dio, una parte confortante, amorevole, pura e fantasiosa ♥
      Non mollare perchè Lui non ti molla ♥♥♥
      Ti voglio bene anche io e ti mando un abbraccione super!

      Elimina
  14. Ciao Vivy felice di sentirti così viva,Il film lo voglio proprio vedere,amo tanto i draghi.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carolinaaaa! Ciao e grazie!!! :D ♥
      Sì! non so se hai visto l'uno, comunque vedrai che questo non ti deluderà! Prepara a fare dei voli spettacolari!!! e ad essere rapita da Sdentato :)
      un bacione grande e grosso!

      Elimina
  15. Ciao Vivy, ho visto il film in fatti non mi ha deluso :-)) Sdentato lo terrò presente per il nome di un cagnolino che se dio vuole,prima o poi riuscirò ad andare a prendere e portarlo via dal canile...spero presto,appena avrò saltato tutti gli ostacoli che per ora me lo impediscono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che bello??! Sono felice ti sia piaciuto ma ancor di più della notizia che vuoi salvare un cagnolino dal canile!! Mi spiace molto per gli ostacoli che stai vivendo, ma pregherò che il tuo Sdentato possa raggiungerti presto! Magnifica idea quella di chiamarlo così! Pensa che io già sono in attesa di vedere le foto... Corro troppo?? :P :D

      Elimina
    2. Grazie Vivy :-)),prega prega :-))

      Elimina
    3. Sisisi! oggi tu e Sdentato siete stati nelle mie preghiere, prego prego!! ;)

      Elimina
  16. Non sei l'unica ad aver abbandonato il web/blog!
    Ho appena pubblicato un breve post pure io per dire che anche se non mi vedete/leggete/sentite ma ci sono!
    Sto tornando!
    Un bacione Vivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo! e bentornata, anche se in ritardo ora arrivo sul tuo blog!!
      un bacionissimo! :D

      Elimina
  17. Vivy mi mancavano i tuoi post dolci e pieni di speranza!!! Ti ho pensata durante queste vacanze!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello essere stata nei tuoi pensieri!! anche tu lo sei nei miei e sei nelle mie preghiere ♥♥♥
      ti abbraccio forte!!

      Elimina
  18. dici che sono parole senza senso.... no amica mia, sarà il sole che ha latitato, sarà il periodo di gran dolore, sarà... tutto questo e ancora altro, ma mi sento molto vicina alle tue parole. e anche io ho visto dragon trainer e l'ho amato <3
    ti abbraccio fortissimo e... voleremo in alto, sempre più forti e fiduciose nel Suo Amore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiiiiiiiiii!!! Grazie Carla per il tuo commento... sento tutto il tuo affetto, e lo ricambio con il cuore. Voliamo insieme!!! e chi ci ferma più??! :D Mi hai regalato un grande sorriso.
      Un abbraccione enormissimo a te ♥

      Elimina
  19. Leggo solo ora le tue parole senza senso...ma che più senso di così non possono avere! Un libro? Stai scrivendo un libro, ho capito bene?
    Anche io ho latitato parecchio...come sai...dal blog e dal web in questi ultimi mesi. Ma credo sia normale anche prendersi una pausa da questo spazio ogni tanto, affinchè esso possa essere non un lavoro ma un piacere! Un bacio riccioli d'oro♡♡♡
    Visto anche io il cartone con la mia draghetta che adora Sdentato &co.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiiiii! hai capito benissimo! Ho scritto un libro! e chissà che entro la fine dell'anno, o inizi anno nuovo non riesca a mandarlo a un editore :D :D So che è una mission impossible (intendo pubblicarlo con un editore) ma se Lui vuole tutto è possibile!! Sono molto emozionata... :D
      Grazieeeeeeeeee!! Sì, lo so... ci deve essere qualcosa nell'aria... :P Hai ragione, non deve essere un lavoro, ma il blog deve essere un piacere e se ci vogliono pause ben vengano!!
      E' bello comunque sentirsi vicine anche se da lontano... ♥♥♥
      Eh, ci credo che la tua draghetta adora Sdentato!!! Dai, dille che ci facciamo una planata insieme!!! :D
      ♥♥♥

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D