martedì 24 marzo 2015

Passeggiando nel mondo con Dio


Passeggiando nel mondo, tendo la mano al cielo, e afferrandomela, mi porterai a spasso in questa terra, mostrandomi le meraviglie del creato. Resterò col naso all’insù ammirando gli alberi dal basso, e le montagne mi insegneranno l’umiltà. Di fronte al mare scoprirò la mia innata voglia di immensità, mentre le nuvole mi faranno sentire che un giorno volerò.

martedì 17 marzo 2015

Pronti a sorridere al mondo?

Ho fatto un incubo… sentivo come una presenza dietro di me, vedevo il buio e avevo paura che aprendo gli occhi avrei scoperto che il buio era anche lì. Sentivo sulle spalle un inquietante brivido, ed ero paralizzata. Avevo un nome sulla punta della lingua da chiamare in soccorso, ma non riuscivo a ricordarlo! Sentivo il sudore su di me, sentivo di perdermi, sentivo che forse sarei morta, e che sarei morta sola. Anzi non sola…

martedì 10 marzo 2015

L'ultimo viaggio di una Lacrima


Perché sento questo forte sentimento dentro di me? Un sentimento che non mi lascia, un sentimento che mi obbliga a pensarti tutto il giorno, a volerti tutto il giorno. Come descrivere la sensazione se non con fuoco ardente? Mi sento tendere verso il cielo o forse più verso l’infinito. Mi arrovello cercando parole adatte, quando poi mi rendo conto che non ci sono parole adatte nella mia lingua per esprimere ciò che provo… ciò che sei.

martedì 3 marzo 2015

Il Mare dei Sentimenti


La vita è un gran bel viaggio. E quell’uomo sul molo, intento a mollare la cima, di viaggi se ne intendeva eccome. Ne aveva visti di posti con la sua fedele compagna “Light and Dark”! Un barca a vela che aveva chiamato così, in onore del sole splendente e delle notti più buie che lo avrebbero atteso nelle sue avventure per mare.