lunedì 26 gennaio 2015

I passi del cuore #10 e... GRAZIE!

Ripensando ai commenti dell’ultimo post… non ho potuto fare a meno di essere ancora una volta grata di poter condividere una parte della mia vita con voi. Sapete qual è la cosa più bella? L’aver sentito una specie di aurea di unità ed empatia. Sentire quanto il bene possa superare il confine “virtuale”, quanto sia intrinseco il desiderio di amicizia, aiuto, e solidarietà. Mi avete fatto pensare a quando Gesù pregò il Padre affinché fossimo tutti uno, quella preghiera credo che sia tra le più toccanti in assoluto, si trova nel libro di Giovanni al capitolo 17.

lunedì 19 gennaio 2015

Odio la morte!


La morte di persone, e creature, care mi ha colpita, ed è una delle cose più dure da affrontare. Ricordo ad esempio quando mia zia si ammalò di tumore allo stomaco. Io non riuscii né ad affrontarlo né ad accettarlo. Andai a trovarla all’ospedale desiderando essere forte per lei, ma non riuscii a trattenermi dal pianto, quindi dissi categoricamente a mia mamma che non ci sarei più andata a trovarla… così lei è morta e io non l’ho più rivista.

martedì 13 gennaio 2015

Un GRANDE GRAZIE a Ivy!!! e... un nuovo video!

Un salutoneoneone a tutti! :D
    E un GRANDE GRAZIE A IVY del bellissimo blog Le creazioni di Ivy!!
   La settimana scorsa sono arrivati i suoi doni a sorpresa per me, ed è stata un’emozione avere tra le mani alcune sue creazioni e non limitarmi ad ammirarle dal monitor!
   Le foto purtroppo non rendono perché la mia macchinetta è un po’ una ciofeca (non glie lo dite però :P ), comunque ve le mostro subito! :D

venerdì 9 gennaio 2015

Il Sermone sul monte, parte dodicesima






‹‹Ti dico che è così! Il marito di quella signora mi fissava come se fossi un’aliena, certe persone sono proprio sgradevoli.›› ribadisco a Fabio mentre siamo al telefono.
  ‹‹Forse ti sbagli…››
 ‹‹Macché, sai che il mio sesto senso non sbaglia praticamente mai. Non è il primo a farlo, è solo un maschilista te lo dico io! Ma pensa te! Solo perché mi vedono con indosso una tuta da imbianchino, se ne devono stare lì impalati a pensare a come è possibile che lo faccia una donna…››
  ‹‹Stellina, dai, non stare a pensarci, lo sai che poi quando ti vedono lavorare si ricredono.››
  ‹‹Sì, sì, vabbé… ora torno al lavoro. La signora mi sta chiamando che è pronto il caffè.››
  ‹‹Okay, ci risentiamo dopo, e stai tranquilla Stellina. Un bacio.››

sabato 3 gennaio 2015

Il mio sogno. Evento Blogger and Blog



Buonasera a tutti!!! :D

   Oggi un post un po’ diverso dal solito, per il quale devo ringraziare tanto Ximi del blog Blogghidee. Qualche giorno fa ha creato un bellissimo evento per festeggiare un anno della grande community Blogger and Blog della quale faccio parte, e nella quale lei cerca sempre di spronarci alla condivisione e all’incoraggiamento tra blogger.