lunedì 28 aprile 2014

mercoledì 23 aprile 2014

Sul far della sera...


volte la sensazione di mancanza è davvero forte…
   Mi manca sentire i Suoi leggeri passi “sul far della sera”
   Al principio Lui camminava qui, sì, proprio nel giardino che aveva creato, quando ancora il male non ci aveva separato.

lunedì 21 aprile 2014

Lo splendido dono di Sandy per me!


Che emozione, che emozione, che emozione!
Il dono della mia raggiante amica SANDY del blog Sandy Sogna è arrivato! Non ero a casa per cui ho dovuto aspettare per averlo tra le mie grinfie, e se in posta non lo addocchiavo io, mi avrebbero fatto uscire a mani vuote :O ma alla fine è stato mio… tutto mio! :D

giovedì 17 aprile 2014

I passi del cuore #4


Questo post sui Passi del cuore sarà un po’ “speciale”, forse perché è speciale questa settimana. Non perché io festeggi la Pasqua (specifico che ciò non significa che non ricordi la morte e la risurrezione di Gesù). Quando ho conosciuto il Signore, ho scoperto tante cose e tante differenze tra ciò che è la “Tradizione”, e ciò che è la Fede, che mi hanno fatto prendere nettamente le distanze da feste o riti di varie religioni, pur rispettando chi lo fa credendoci con il cuore :)

sabato 12 aprile 2014

Il Sermone sul monte, parte nona


Clicca qui se vuoi leggere l'ottava parte :)


Signore, sai che mi hanno chiesto un consiglio su come pregare? A me… e io che posso rispondere? Mi hanno detto che non sono capaci e che non sanno come fare…
   Aspetta, aspetta… se non ricordo male nel Sermone sul monte tu hai parlato della preghiera!

martedì 8 aprile 2014

Una sfida a colpi di poesia


Ieri la blogger super attiva Carla del blog firmatocarla, mi ha fatto una bella sorpresa taggandomi in questo originale tag, e oggi un'altra bella sorpresa me l'ha fatta la mia pazzerella Rita del blog cosipercasopassavodiqua... taggandomi a sua volta. Ad essere onesti all’inizio mi è preso un colpo, perché non son pratica di poesia, però poi ho pensato che poteva essere divertente e quindi ho detto perché no! Dì la verità, pensavi che avresti ricevuto il libro gratis e Carla?? :P e tu Rita? Niente libro anche per te! :P

giovedì 3 aprile 2014

I passi del cuore #3


“Tu non temere perché io sono con te; non ti smarrire perché io sono il tuo Dio; io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia.”
Isaia 41:10 

Quando stavo nel “buio” in ciò che io chiamavo “nero più nero”, mi mancava il fiato, correvo tra le ansie, o mi immobilizzavo nelle angosce, e ciò che avvertivo profondamente, prima di conoscere il Signore, era il senso di solitudine.