mercoledì 1 ottobre 2014

Viva e Deh! L'Irante...



… Yuuuuhuuuu c’è nessuno?? :P Si che ci siete! :) e grazie a tutti quelli che mi sono venuti a trovare nel blog e alla super dolce Maira che si è preoccupata per me; sì, sono ancora qui sulla terra, mannaggia a me ma ancora non sono al Suo fianco a saltellare magari su delle paffute nuvole :P
   A parte gli scherzi (scherzi?? :P :D), sono viva e vegeta e di ritorno per così dire dalle “ultime” vacanze di quest’anno. Quando vado via purtroppo non ho la possibilità di avere la connessione a internet, per questo non riesco a rispondere ai commenti o a pubblicare qualcuno dei miei “papiretti” :P

   Sono stata a Milano a trovare il mio papà, non lo vedevo da circa un anno, e ci tenevo tanto a stare un po’ con lui… penserete a quante cose avevamo da dirci, fiumi e fiumi di parole per raccontarci tutto quello che ci è successo… beh ecco, in realtà le conversazioni con lui in genere si risolvono in pochi secondi:

   ‹‹Ciao papà!››
   ‹‹Ciao nani, Alura? Ta sté ben?››
   ‹‹Sì sto bene, sai che siamo stati a Gardaland prima di venire da te?››
  ‹‹ Ah. Mmh Mmhh›› verso di assenso accennato con la testa, mentre sparisce in cucina a occuparsi della cena. -.-

   Ed ecco colmato con queste parole un intero anno di vita. Guardate che non scherzo! :P E poi tanto ci pensa la sua compagna a riempire i silenzi, tanto che a quel punto la parola “silenzio” sembra scomparire dal vocabolario… eppure, nonostante una volta fosse ben diverso, al mio “muto-antisentimentale” papà voglio un sacco di bene, e per assurdo nonostante i suoi silenzi, su di lui ci si potrebbe scrivere un libro :P
   E poi siamo stati anche a Roma! Ci siamo andati per conoscere delle mie amicissime blogger Sandy Rossi e Patrizia S. ed è stato emozionante vederle in carne ed ossa. Non avrei mai pensato che il “mondo Blogger” mi avrebbe portato a tanto. Davvero auguro a tutti voi, se non l’aveste già fatto, di vivere questa esperienza. Conserverò un bellissimo ricordo di quei momenti passati con loro e di tutti gli abbracci non virtuali _ finalmente! _ che ci siamo scambiate!! :D

   Da adesso in poi comunque, se Lui vorrà, spero di essere più presente nel blog, tra l’altro ho anche delle ricettine da pubblicare (da quanto non lo faccio!!!), oltre ai viaggi sul Monte e soprattutto continuare a volare insieme sulle Ali più belle che ci siano: quelle di Dio

   Quasi dimenticavo… ho “portato” qualcosa per voi dal mio viaggio a Milano! Nei giorni in cui siamo stati da mio papà abbiamo pranzato con mio cugino. Si chiama Leonardo e da sempre ha la passione per la musica, così mi ha portato da leggere una sua canzone, e dopo averla letta sapete la prima cosa a cui ho pensato? A voi! :) Già, ho pensato che non vedevo l’ora di condividerla con voi, perché trovo che faccia fare un intenso viaggio tra le emozioni e i sentimenti, ma non voglio più perdermi in chiacchiere; eccola qui:


Deh! L’irante…

Testo di Leonardo Grassi


   Lascia che Rabbia vada via con Ironia.

   Con Dolore torna accompagnata da Comprensione e si rivelò Vergogna assieme ad una certa Colpa, che non piace a nessuno nemmeno a Consapevolezza. Lei è di quelle buone ma non dimentica.

   Non dimentica soprattutto Dolore per il quale era quasi impazzita.

   Comprensione gli parla di Perdono, ma non sempre o quasi mai l’ascoltano.

   È inaccettabile dimenticare con Amore quando Amore è stato così poco presente.

   Appare e scompare ad opera di Confusione, la quale cerca spesso amici quali Aggressività e Poco Buon Senso.

   Invece Buon Senso non si è perso. Ha seguito altre vie.

   Strade in cui compariva Sogno e Libertà.

   Libertà è bellissima ma anche molto complicata da raggiungere anche in un piccolo mondo a parte. Spesso è stata Fuga a cercare di ingannare Sogno e Libertà. Ma Fuga, Sogno e Libertà rimangono legate forse con una certa Ipocrisia che nessuno accetta per sé, se non Consapevolezza che porta dentro Buono, che era quasi soffocato da Rabbia.

   Buono cresce, con tutte le sue eredità, e si rivolge spesso a Compassione anche quando incontra l’Ignoto o lo vuole incontrare nei nuovi viaggi che farà.

   Buono sa che c’è da quelle parti anche Male, che forse è parte di Lui, ma ora Lo conosce meglio e seppur con Paura cerca di affrontarlo.

   Il Potente Vuoto è capace di far tornare Rabbia, però ora che la strada fatta è tanta e Vita conosce meglio di Consapevolezza, Dolore, Amore, Sogno e Libertà…

   Lascia che Rabbia se ne vada via… con Ironia.




Allora, che ne pensate? Spero tanto che vi sia piaciuta! :)

A proposito, se mi stai leggendo… Ciao Leo!! La chitarra è tutta per te! :D

E un abbraccionissimo a tutti!
 A prestissimo! Qui e sui vostri blog! :)


39 commenti :

  1. Bentornata Vivy! Brava, hai fatto le vacanze!!! Sono contenta per te, soprattutto perché hai incontrato tuo padre e tue carissime amiche... Chissà, magari un giorno ci incontreremo anche noi :)
    La canzone è carina, va letta molto attentamente... Quando un giorno comporrà la musica ce la farai ascoltare spero :)
    Bentornata ancora carissima!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe moltissimo incontrarti!!! Potremmo divertirci a cucinare qualcosa insieme :D Chi lo sa, se Lui ce lo concederà, succederà! ^___^
      Per adesso un abbraccione virtuale pieno di affetto ♥

      Elimina
  2. Cara Vivy, è bello rivederti perché sono sicuro che con te posterai sempre il sorriso!!!
    È quello che ci vuole per dimenticare per un attimo la realtà che purtroppo tutti ci troviamo.
    Ciao e buona giornata cara amica, sempre con un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso!!! e Grazieeeeee! Tu sei una di quelle persone che il sorriso me lo fa venire spontaneamente :) e anche quando non sono presente nel web, tu sei presente nei miei pensieri perchè sei una persona speciale.
      Una splendida giornata a te con un grosso sorrisone!

      Elimina
  3. Bentornata :)
    Leggerti fa sempre bene al cuore!
    Un bacione tesoro!
    Sharon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore Sharon! e ti abbraccio forte ♥

      Elimina
  4. ciao Vivy, sono contenta che tu abbia passata del tempo con il tuo papà, anche in silenzio ci si dice tanto, e che belo conoscere delle amiche dei blog!allora a presto..un bacio simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, il tempo è prezioso ed è un priviglegio passarlo con chi ami, anche se la persona in questione è "fatta come è fatta", ma le persone non si possono cambiare, anche se feriscono, ma con l'aiuto del Signore amare per quello che sono vedendo oltre, e apprezzando ciò che hanno di buono :)
      Un bacione e grazie!

      Elimina
  5. Ciao Ricciolidoro, bentornata! Ma davvero sei stata a Roma? Cavolo, la prossima volta avverti eh...che a Roma ci lavoro e quindi (purtroppo) ci sto quotidianamente!
    Stì papà di poche parole..., io pure ne ho uno in dotazione ma vabbè, in compenso mia madre mi fa mancare il silenzio!
    Il testo della canzone lo trovo straordinario e quindi complimenti BRAVISSIMO LEO!
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grassssssiiiiiiiiiieeee! ♥
      Ma daverooooooo??? non lo sapevo che lavoravi a Roma! Forse l'hai scritto e mi è sfuggito, che peccato! Certo! se ricapiterà mi fionderò a dirtelo! Come posso farmi sfuggire un abbraccio alla mia mamy virtuale?? :P :)
      Ah sì? Ne hai uno in dotazione anche tu?? non è che vendono da qualche parte delle corde vocali di ricambio? Magari sono quelle che non funziano a dovere... :P :P :P
      Ti ringrazio tanto anche da parte di mio cugino, sono felice che lo scritto ti sia piaciuto... ♥
      Un bacionissimissimo!

      Elimina
  6. Molto bello il testo :-)).Bentornata.

    RispondiElimina
  7. Che bello rileggerti Vivi!
    E grazie per la canzone!
    Veramente bella!
    Sono contenta che tu sia riuscita ad andare da tuo papá ed ad incontrare Sandy e Patrizia! Credo sia stata proprio una bellissima esperienza!
    Ma sai che ti devo tirare le orecchie? Sei andata a Gardaland e non me l'hai detto? Abito a Verona che é lì vicino!
    Vorrá dire che dovremo organizzare un'altra volta!
    Per ora ti abbraccio virtualmente Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è bello rileggerti Maria!
      Ahi Ahi Ahi non tirare così forte :P :P :D In realtà ho pensato di venire a trovarti a Verona, però con calma, qual giorno a Gardaland era una toccata e fuga perchè dovevamo poi scappare da papà, ma sono certa che ci sarà l'occasione di vederci e sarà molto bello poterti abbracciare! e grazie... ♥♥♥

      Elimina
  8. Parole bellissime. Bentornata cara Vivy. Ti abbraccio,
    Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla! Ti ringrazio tanto!! e un abbraccione a te!

      Elimina
  9. Ciao Vivy, che bello averti di nuovo con noi ... hai fatto molto bene ad andare a trovare tuo padre, spesso un abbraccio o uno sguardo vale molto di più di tante parole!!! ... che fortuna che anno avuto le tue amiche ad incontrarti ... e grazie di <3 per la canzone ...
    Un bacione e buona giornata ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io a ringraziare di cuore te!! e l'averle incontrate è stata una benedizione per me! :)
      Sì, il fatto di passare del tempo con chi vuoi bene non ha prezzo... ♥
      Un grosso bacionissimo a te e a presto!

      Elimina
  10. Ciaooooo e ben tornata! bello il testo della canzone che mi piacerebbe sentirla cantare.
    Quel che ci auguriamo, io e il mio compagno è ,che il vostro piccolo soggiorno a Roma (escluso il caldo) e la nostra ospitalità, sia stata all'altezza delle vostre aspettative.
    Un abbraccio.
    Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pat!!! :D
      Eh il caldo ci ha tolto le energie, che "nordici" (per modo di dire visto che Fabio è siciliano ahahahahaha!!), senza fisico che siamo! :P :D Però la serata passata da te è stata davvero bella, come il tempo a casa di Sandy e per questo vi ringraziamo di cuore e mi raccomando salutaci Felice!
      Un abbraccione grande a te e a presto!

      Elimina
  11. Bentornata Vivy sono molto contenta di sapere che hai conosciuto nuove amiche, riempiono sempre il cuore e ti danno la carica...brava:):)!!Un Super abbraccio e baciiiiiiii!!!!!!!!!!!!!:):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero!!! e chissà che un giorno non ci conosceremo anche noi!! :D
      Un megaimmenso abbraccio a te e grazie! ♥

      Elimina
  12. Ciao Vivy e bentornata!!!
    Vi siete divertiti a Gardaland? Vorrei tanto andarci anch'io con la mia piccola... ma forse ancora è troppo piccola e dobbiamo aspettare un po'.
    Riguardo al tuo papà, sai che è molto simile al mio? Ma bastano poche sue parole e un suo sorriso per riempirmi di gioia.
    Gli incontri tra blogger sono davvero emozionanti. Io finora ho conosciuto solo due persone e mi piacerebbe tanto conoscerne altre... una di questa sei tu ;)
    Concludo il commento facendo i complimenti a tuo cugino per la sua canzone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ioleeeeeeeeeeeeee!! è sempre bello leggerti ♥
      Sì, a parte il fatto che non c'erano alcune attrazioni che mi piacevano molto, a Gardaland è stato bello, e sì, penso anche io che sia ancora troppo piccola la tua principessa, ma quando sarà cresciuta ci dovrete andare perchè si divertirà, e vi divertirete, un mondo! ;)
      Inutile dirti che piacerebbe moltissimo anche a me conoscerti e darti un forte abbraccione!!! ♥♥♥
      Grazie di tutto e anche da parte di mio cugino!
      Un baciottone!

      Elimina
  13. lascia che la rabbia se ne vada via con l'allegria... giustoooo mi ci vuole in questo periodo , poi ti racconterò :-) .
    che dire per quanto riguarda le due fanciulle me le hai abbracciate??? eheheh !! spero tu non ti sia dimenticata. a presto tesoro un abbraccio e poi si, ti sei divertita a Gardaland??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già lo sai visto che ci siamo sentite... è stata Pat a ricordarmi dell'abbraccio... mi perdoni?? :P ♥
      Però ora non mi dimentico di dartene uno forte a te! :D

      Elimina
  14. Ciao Vivy e bentornata! Che bello il tuo racconto...anch'io quest'inverno ho avuto la fortuna di conoscere di persona un'amica blogger ed è stata un'esperienza bellissima ed emozionante e anch'io ho pensato che questo mondo virtuale riesce a darci anche molto di reale.
    Complimenti a tuo cugino davvero bella la canzone e offre grandi spunti di riflessione.
    Un bacione.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella!! Sì, mi ricordo del vostro incontro, ne avevi scritto un bel post e avevo pensato che sarebbe piaciuto anche a me ed è successo! Il mondo virtuale riserva sempre delle sorprese! :D
      Grazie infinite! anche io penso che faccia riflettere...
      Un bacionissimo a te!

      Elimina
  15. bentornata,anche io abito zona gardaland,se Dio vuole arrivera' anche l'occasione di vederci,importante sei andata da tuo papa' e a Roma a conoscere Sandy e Patrizia. Io son stata al convegno a fine agosto e son stata molto bene. Bella la canzone e la foto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tanto contenta che tu sia stata bene a Firenze ♥ e un giorno sono sicura che ci incontreremo ♥
      Ti ringrazio tantissimo e ti mando un mega abbraccione

      Elimina
  16. Mi piacerebbe tanto ascoltarla questa canzone Vivy mia, e complimenti vivissimi per le parole!!!
    Mi piacerebbe pure che ....un giorno chissà, spero non tardi, poterti incontrare e darti questi abbraccioni dal vivo che tanto desidero offrirti!
    Un bacio della sera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nella!! Da parte mia e di mio cugino! :)
      Anche a me piacerebbe e chi lo sa che un giorno non succederà! Per adesso ti invio un abbraccione stritoloso ♥

      Elimina
  17. Il testo della canzone è bellissimo , ha parole piene di significato che portano alla riflessione, complimenti al cugino!
    Passare momenti di vita, anche se in silenzio o con poche parole col proprio padre è sempre meraviglioso, lasciano nel cuore impronte che non svaniscono mai, a volte il silenzio dice molto di più di tante parole!
    Un forte abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beatris! ♥
      Sì, il Signore mi ha fatto imparare ad accettare e ad amare, nonostante tutto... non sempre ci riesco, ma se c'è una cosa che è certa; è che il sentimento che provo per il mio papà è forte e che ringrazio Dio per il tempo che ci conscede di passare insieme... ♥
      Un fortissimo abbraccio a te e a presto!

      Elimina
  18. Un delizioso resoconto di abbraccio familiare. Sono felice tu abbia potuto trascorrere del tempo con il tuo papà e che tu abbia avuto la possibilità di rilassarti un po' (ti invidio per Gardaland; quest'anno non sono potuto andarci :-D ... ma conto di rifarmi il prossimo). La canzone sicuramente, accompagnata dalla melodia, sarà stupenda.
    Un sorriso per una solare giornata a te.
    ^____^

    RispondiElimina
  19. Ciao Vivy, ben tornata! volevo chiederti se potevi rimandarmi via mail il tuo indirizzo per l?iniziativa un dono a sorpresa! scusami ma non mi ritrovo più la mail!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivy! e grazie! :D
      Certo!! Ti invierò l'indirizzo al più presto!
      Un bacione!

      Elimina
  20. Un sorriso per un sereno inizio di settimana.
    ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto!! Grazie per il tuo sorriso che come sempre ne fa sorgere uno grande a me e grazie per il tuo commento precedente!
      Allora non posso che augurarti di andarci il più presto possibile a Gardaland! ;)
      Un carissimo saluto per uno splendido mercoledì e già che ci siamo per tutto il resto della settimana! ^___^

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D