martedì 8 aprile 2014

Una sfida a colpi di poesia


Ieri la blogger super attiva Carla del blog firmatocarla, mi ha fatto una bella sorpresa taggandomi in questo originale tag, e oggi un'altra bella sorpresa me l'ha fatta la mia pazzerella Rita del blog cosipercasopassavodiqua... taggandomi a sua volta. Ad essere onesti all’inizio mi è preso un colpo, perché non son pratica di poesia, però poi ho pensato che poteva essere divertente e quindi ho detto perché no! Dì la verità, pensavi che avresti ricevuto il libro gratis e Carla?? :P e tu Rita? Niente libro anche per te! :P

   Beh, per questo tag si deve postare una poesia (può essere una poesia famosa che ci piace, oppure una poesia creata da noi), e poi successivamente “sfidare” altri cinque blog, che a loro volta dovranno fare altrettanto.
   Dimenticavo… c’è una piccola regolina, e cioè che dal momento in cui sarete taggati, avrete 24 ore per pubblicare la poesia che avrete scelto, o creato, nel vostro blog, altrimenti vi toccherà regalarmi un libro, perciò mettete il turbo! (oppure no, a me piace così tanto leggere… :P :P )

Ecco quindi la poesia (chiamarla poesia è esagerato, ma fammela passare Carla!) che ho scritto per il tag:


Il Possessore del mio cuore



Per il Signore è cambiato il mio cuore,
con la Sua gioia ha colmato il mio dolore.

Mi alzo ogni giorno pensando al Suo amore,
e vado a dormire la notte sentendo il Suo calore.

Affidandomi a Lui non sono mai delusa, e dalla cattiveria umana non sono
confusa.
Della giustizia Lui è sovrano, e un giorno risplenderà sul genere umano.

Negli animali vedo il Suo cuore, nei loro occhi è rispecchiato il Suo amore,
nella natura c’è il Suo splendore  e l’esistenza si riempie di colore.

Dentro me porto costantemente un sogno, guardare in cielo e ammirare il Suo ritorno.
Un gran RE finalmente avremo e niente più da temere noi dovremo.

Da Lui mi son sentita custodita,
sotto le Sue ali mi ha celata.

Sul Suo manto possiamo volare,
e un giorno sulla Sua Eternità potremo atterrare.

Quanto amo il mio Signore!
È Lui il possessore del mio cuore. :)




Dato che ho avuto due tag, posto anche una poesia di amore e di conforto che si trova nella Bibbia:

Alzo gli occhi verso i monti… Da dove mi verrà l’aiuto?
Il mio aiuto vien dal Signore, che ha fatto i cieli e la terra.
Egli non permetterà che il tuo piede vacilli;
colui che ti protegge non sonnecchierà.
Ecco, colui che protegge Israele non sonnecchierà né dormirà.
Il Signore è colui che ti protegge;
il Signore è la tua ombra;
egli sta alla tua destra.
Di giorno il sole non ti colpirà,
né la luna di notte.
Il Signore ti preserverà da ogni male;
egli proteggerà l’anima tua.
Il Signore ti proteggerà, quando esci e quando entri,
ora e sempre.


Salmo 121


E’ uno dei miei Salmi preferiti, se il Signore è con noi, di cosa possiamo aver paura? ♥


Ecco i blog che taggo:

Il tempo ritrovato di Antonella
In Una Stanza Quasi Rosa di Maira
Gocce di Agata di Anna
Ordinata Mente di koko
Pinkg


     Ed ora tocca a voi accettare la sfida! Sususu non siate timide eh! :)




36 commenti :

  1. Oddio ansiaaa!!! Sono le 10.30, ho tempo fino a domani alle 10.30?!?!?! Mamma mamma, ero brava una volta, ma sono anni che non scrivo!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha!!! ma no, vedrai che ce la farai!! corri corri che il tempo ticchetta :P

      Elimina
    2. Ce l'ho fattaaa!!! Avevo fatto un post dimenticandomi il link al tuo blog... Ora l'ho aggiornato correttamente!

      Maira

      Elimina
  2. Fantastica Vivy... e tu che avevi il dubbio!!!! Meraviglia meraviglia. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. embè, un pò di ansia mi era venuta anche a me :D grazie Carla, per il tag, e per avermi dato un'ulteriore possibilità di scrivere di Lui ♥

      Elimina
  3. Bellissima Vivy .. Non poteva che essere una lode al Signore la tu poesia.. è meravigliosa ! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandy... so che è semplice e un po' infantile, ma subito ho pensato a Lui, che davvero possiede il mio cuore :)
      grazie grazie ♥

      Elimina
  4. Ciao Vivy. cercherò di farcela, anche se sono un po'in difficoltà perchè sono in viaggio e ho i post già tutti programmati. Se lo faccio al mio rientro è troppo tardi?
    Un abbraccio e grazie per avermi scelta.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare Antonella! se sei in viaggio si chiude un occhio, e anche due! :D
      Fai il post quando puoi senza farti problemi ;)
      come non potevo non pensare a te, con la tua passione per la letteratura? :D
      un bacione!!

      Elimina
  5. Ogni lode al tuo Cuore Sacro Tempio del Suo Amore (giuro che m'é venuta spontanea così la frase !!)... Ammmmora adoro i Salmi ... peccato niente libro ghghghg ...ma almeno ho potuto leggere nel tuo Cuore ...e questo e di granlunga mooolto meglio !! Un baciuzzoootolone ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come vengono spontanee a te non vengono a nessuno eh?!!
      Lo sai vero che sei anche tu nel mio cuore?? :)
      Grazie!!! ♥

      Elimina
  6. cara Vivy, io mi accontenterò le leggerle, le vostre belle poesie.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tutte saremo strafelici, come lo siamo già, di averti come nostro prezioso lettore!
      un abbraccione a te e buonissima serata!! :D

      Elimina
  7. Eccomi a raccogliere contenta contenta la taggata!
    Bello il salmo 121! Più poesia di così!!! Grazie per il tag, corro a scegliere qualcosa di speciale anche io...
    Bacioni smak smak ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero il Salmo 121 è meraviglioso... ♥
      Benissimo allora! contenta che tu sia contenta e curiosona sul tuo post! :D

      Elimina
  8. bella...bellissima la poesia!bacioni....simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Simona! sei sempre gentilissima e sono felice ti sia piaciuta ♥

      Elimina
  9. Orpo! Sono sempre stata una capra in letteratura italiana...ma per Vivy questo ed altro! Per me è un vero onore che tu abbia pensato a me! Questa sera arriverà anche la mia poesia! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma mia koko dai che mi fai emozionare e divento rossa! :P
      e io volerò a leggere la tua poesia! e sappi che l'onore è davvero tutto mio! ^______^

      Elimina
  10. Sono stata taggata..oddio proprio stasera che volevo andare a letto presto! Mi toccherà stare sveglia per pensare alla poesia ;-P
    Ovvio che scherzo..accetto la sfida, volentieri e di corsa anche...tempus fugit...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha!! noooo non volevo che passassi una notte insonne! :P
      Contenta che accetti la sfida! e certa che sarà una bellissima poesia, a presto allora!! :D

      Elimina
  11. Hai visto che l'hai trovata...siamo sulla stessa onda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero Patrizia, l'ho proprio sentito che siamo sulla stessa linea d'onda :D
      Un bacio grande grande ♥

      Elimina
  12. Fatto Vivy! E ancora grazie: mi sono proprio divertita!
    Mi dispiace per il tuo libro... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te l'ho già scritto ma davvero hai fatto una poesia super! :D

      Elimina
  13. bella,un inno alla tua speranza.brava Vivy ♥

    RispondiElimina
  14. Hola Vivy me ha gustado tu poesía yo también he participado en la poesía me quedo como tu seguidora pásate por mi blog
    http://aliegunon.blogspot.com.es/
    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie della visita! ora arrivo sul tuo blog :)

      Elimina
  15. Io mo godo le tue poesie, aspetto quella di koko, e leggerò quella di carla!! Ahahah brava mi piaciono molto le tue idee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! e se vai da koko puoi leggere la sua, è fortissima! :D

      Elimina
  16. Le tue lodi al Signore mi entrano nel cuore e dolcemente accarezzano la mia anima!
    Un abbraccio e buona domenica da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beatris! I tuoi commenti invece mi fanno arrivare sempre il tuo affetto :)
      un bacione e uno splendido week end a te!

      Elimina
  17. Questo tag è quasi uguale a quello che da un po' di tempo sta circolando su FB: bisogna citare il passo di un libro (uno qualsiasi) e taggare, successivamente, qualcuno che dovrà rispettare la "regola" pena regalare un libro a colui/colei che lo ha taggato. Credo che sia una bellissima iniziativa sia perché si possono scoprire nuovi libri sia perché è di gran lunga più salutare e divertente dell'altra sfida che, purtroppo, sta circolando sul web e sta spopolando soprattutto tra i giovani: filmarsi mentre si assumono grandi quantità di alcol (fino a sbronzarsi) e invitare i propri amici a fare lo stesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non essendoci, non sapevo del tag di f.b., bello! Mi piace l'idea!
      E non sapevo nemmeno della sfida sul web... è terribile! Ma perchè si deve arrivare a fare certe cose?? :(

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D